|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: perugia
|
ERRORE impossibile avviare l'applicazione specificata
ciao a tutti
quando provo ad installare ableton live 9 mi fa tutto regolare, poi mi dice che avvia l'applicazione al termine dell' installazione e non parte,vado ad avviare e mi dice: impossibile avviare l'applicazione specificata.La configurazione dell'applicazione non e' corretta che fare? il pc gira con Win XP pro 64 bit, dual core (2xquadcore 2.33GHz) con 8 GB di ram, versione SO Microsoft(R) Windows(R) XP Professional x64 Edition Versione 5.2.3790 Service Pack 2 Build 3790 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
beh, trattandosi di un programma e di un hardware con un prezzo mica da poco, potresti semplicemente, chiederlo ad Ableton,
no? ^^
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah
non ci avevo mai pensato anche perche' non l'ho mai fatto di contattare direttamente la casa di un soft per un bug..... piu' che altro perche' penso che il problema sia il mio sistema, non ableton |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è la prima volta che installi Live 9 su XP 64bit? potrebbe non essere pienamente compatibile, dato lo scarissismo interesse verso questo sistema operativo.
quell'errore è fin troppo generico. fai uso di pulitori di registro e affini? ripeto, devi chiedere ad Ableton. il programma è loro, e se lo hai pagato, hai pagato anche il loro supporto per aiutarti a farlo funzionare. ^^ ciao
|
|
|
#5 |
|
Member
|
be secondo il sito ufficiale e' compatibile con sistemi x64 e con XP, non specifica propio "XP Pro x64" ma credo che lo sia....casomai posso provare a richiedere la versione 32 bit (ho la versione a 64 bit).
comunque adesso gli mando una mail. ah cmnq si mi sa che ho il registro incasinato, usavo ccleaner senza backuppare, prima che grazie a questo forum scoprissi della dannosita' della cosa. ho provato a fare dal DOS sfc /scanonce ma non ha risolto la cosa.Leggendo in rete sembra che questo tipo di errori venga fuori da problemi con delle dll legate al C++ anche se non ci capisco molto di programmazione, quindi non saprei, anche perche' si trattava dello stesso errore ma con programmi diversi Ultima modifica di zapping : 16-06-2013 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Avviando il cd dal Bios alle prime scelte Invio, alle seconde che ti appaiono clicca sulla R . In questo modo vengono rimessi ex-novo solo i file di Xp .
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma come funziona? non rischio di dover re-installare tutti i programmi?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il Ripristino dei file di Xp non perdi nessun dato : programmi, cartelle, personalizzazione del desktop, browser................ vengono rimessi solo i file del cd di Xp . Se il cd di Xp ha il Sp2 e tu hai installato il Sp3, devi re-installarlo . Se il cd di Xp ha il Sp3 viene rimesso il Sp3 . Ossia vengono rimessi i file che ci sono nel cd . L'unica cosa che ti viene azzerata sono gli aggiornamenti, che li torni a fare . In questa guida ci sono le due schermate dove alla prima premi Invio e alla seconda premi R > http://www.guidami.info/2011/07/come...xp-se-non.html
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
niente non funziona...
la cosa strana e' che con filemon non riesco a capire quale sia il problema, l'unica cosa che si nota e' che il file cmdagent.exe cerca di "aprire" live |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la prima volta che installi questa applicazione o l'avevi già installata e usata ?
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Resolve Partial Assembly non riuscito per Microsoft.VC90.CRT. Riferimento al messaggio di errore: L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer. Generate Activation Context non riuscito per C:\Programmi\Live\Program\InstallHelper.exe. Riferimento al messaggio di errore: L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer. Generate Activation Context non riuscito per C:\Programmi\Live\Program\Ableton Live 9 Suite.exe. Riferimento al messaggio di errore: L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer. questa versione si, precedentemente usavo la versione precedente come standalone |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Hai installato Visual C ++ ?
Se si, che versione ? 2005, 2008.............
|
|
|
#14 |
|
Member
|
no, dovrei?
comunque grazie a tutti delle risposte, e' bello sapere che ci sta qualcuno sempre pronto ad aiutarti, e grazie a questo forum ho anche imparato molte cose |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a installare Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64), in quanto l'errore sembra imputabile alla mancanza dello stesso . Scusa la domanda : in Errore, alla voce Origine c'è scritto SideBySide ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-06-2013 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
ho scoperto che sul pc ho Microsoft Visual C++ 2008 - x86 9.0.30729.6161 (da 10.20 MB) come faccio l'upgrade? disinstallo questo e installo il 10 o installo il 10 directly? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che, se il Visual C++ x86 c'è scritto che supporta XP x86 SP3, sulla pagina del Visual C++ x64, NON c'è traccia di XP x64. Sembra confermare la mia ipotesi del supporto inesistente. e difatti, leggendo ad esempio qui, si trovano valanghe di problemi. non lo supporta, a meno di bestemmie. io proverei a installare la versione x86 di Visual C++, chissà mai che. (cliccami) oppure, butta via quel catorcio e mettici Seven. ciao
Ultima modifica di Khronos : 20-06-2013 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono detto sarà andato a verificare in Installazioni/Applicazioni o tramite altre applicazioni che elencano i vari applicativi installati se era installato o meno . Quote:
O reinstallare il 2008 sopra quello che hai già . In effetti questa applicazione ha dato non pochi problemi a più utenti
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-06-2013 alle 11:36. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
grazie a tutti delle risposte..
e perdonatemi, le faq del sito ufficiale le avevo guarate ma questa non l'avevo propio vista https://www.ableton.com/en/articles/sidebyside/ (me sa che e' ora che mi imparo meglio l'inglese comunque stando a loro dovrei scaricare la versione 2008 SP1 e installare solo quella: "Please ensure you only install the 2008 version of the SP1 Redistributable Package as later versions (e.g. 2010) will not resolve this issue." Mi sembra inoltre di aver capito che e' meglio disinstallare prima di re-installare ma non sono tanto sicuro, prima di agire aspetto pareri piu' esperti ![]() EDIT ma quindi il problema sarebbe che io ho il Microsoft Visual C++ 2008 versione da SP2 mentre serve la versione precedente da SP1? ma cosa cambierebbe? e perche' non scrivono sul sito della microsoft invece che SP1 o SP2 la versione con un numero? (es 9.0.30729.6161) Ultima modifica di zapping : 20-06-2013 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Oppure può essere la versione che hai il problema .
Hai fatto il download della versione trial, l'hai già acquistato o ....? Andando nella sito della casa madre specifica che la versione trial è per SO a 32 bit . https://www.ableton.com/en/trial/?gc...FUi33god-HMATQ Facendo una ricerca on line esce come al solito Softonic.............è dice che c'è la versione di Ableton per Xp a 32 bit http://ableton-live.softonic.it/ e per Xp a 64 bit http://ableton-live-64bit.softonic.it/ Qui le specifiche alle varie domande su 32 e 64 bit https://www.ableton.com/en/articles/64bit-myths-facts/ Anche se è raccomandata la versione a 32 bit come dice nella prima domanda, a meno che il pc non vada in crash avendo più di 4 gb di ram . Come già suggerito .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-06-2013 alle 12:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.