Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2013, 14:20   #1
zapping
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: perugia
ERRORE impossibile avviare l'applicazione specificata

ciao a tutti

quando provo ad installare ableton live 9 mi fa tutto regolare, poi mi dice che avvia l'applicazione al termine dell' installazione e non parte,vado ad avviare e mi dice:

impossibile avviare l'applicazione specificata.La configurazione dell'applicazione non e' corretta

che fare?

il pc gira con Win XP pro 64 bit, dual core (2xquadcore 2.33GHz) con 8 GB di ram, versione SO
Microsoft(R) Windows(R) XP Professional x64 Edition
Versione 5.2.3790 Service Pack 2 Build 3790
zapping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 14:46   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
beh, trattandosi di un programma e di un hardware con un prezzo mica da poco, potresti semplicemente, chiederlo ad Ableton,
no? ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 15:48   #3
zapping
Member

ah

non ci avevo mai pensato anche perche' non l'ho mai fatto di contattare direttamente la casa di un soft per un bug.....

piu' che altro perche' penso che il problema sia il mio sistema, non ableton
Old 16-06-2013, 17:22   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

è la prima volta che installi Live 9 su XP 64bit? potrebbe non essere pienamente compatibile, dato lo scarissismo interesse verso questo sistema operativo.

quell'errore è fin troppo generico.
fai uso di pulitori di registro e affini?

ripeto, devi chiedere ad Ableton. il programma è loro, e se lo hai pagato, hai pagato anche il loro supporto per aiutarti a farlo funzionare. ^^

ciao
Old 16-06-2013, 18:09   #5
zapping
Member

be secondo il sito ufficiale e' compatibile con sistemi x64 e con XP, non specifica propio "XP Pro x64" ma credo che lo sia....casomai posso provare a richiedere la versione 32 bit (ho la versione a 64 bit).

comunque adesso gli mando una mail.

ah cmnq si mi sa che ho il registro incasinato, usavo ccleaner senza backuppare, prima che grazie a questo forum scoprissi della dannosita' della cosa.

ho provato a fare dal DOS sfc /scanonce ma non ha risolto la cosa.Leggendo in rete sembra che questo tipo di errori venga fuori da problemi con delle dll legate al C++ anche se non ci capisco molto di programmazione, quindi non saprei, anche perche' si trattava dello stesso errore ma con programmi diversi

Ultima modifica di zapping : 16-06-2013 alle 20:32.
Old 16-06-2013, 18:51   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da zapping Guarda i messaggi
ah cmnq si mi sa che ho il registro incasinato, usavo ccleaner senza backuppare, prima che grazie a questo forum scoprissi della dannosita' della cosa.

ho provato a fare dal DOS sfc /scanonce ma non ha risolto la cosa.Leggendo in rete sembra che questo tipo di errori venga fuori da problemi con delle dll legate al C++ anche se non ci capisco molto di programmazione, quindi non saprei, anche perche' si trattava dello stesso errore ma con programmi diversi
Ciao se provi a ripristinare i file del SO, senza perdere dati ?

Avviando il cd dal Bios alle prime scelte Invio, alle seconde che ti appaiono clicca sulla R .

In questo modo vengono rimessi ex-novo solo i file di Xp .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 20:31   #7
zapping
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao se provi a ripristinare i file del SO, senza perdere dati ?

Avviando il cd dal Bios alle prime scelte Invio, alle seconde che ti appaiono clicca sulla R .

In questo modo vengono rimessi ex-novo solo i file di Xp .
ma come funziona? non rischio di dover re-installare tutti i programmi?
Old 16-06-2013, 21:23   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ma come funziona? non rischio di dover re-installare tutti i programmi?
Non devi fare niente : non devi reinstallare nulla .

Con il Ripristino dei file di Xp non perdi nessun dato : programmi, cartelle, personalizzazione del desktop, browser................

vengono rimessi solo i file del cd di Xp .

Se il cd di Xp ha il Sp2 e tu hai installato il Sp3, devi re-installarlo .

Se il cd di Xp ha il Sp3 viene rimesso il Sp3 .

Ossia vengono rimessi i file che ci sono nel cd .

L'unica cosa che ti viene azzerata sono gli aggiornamenti, che li torni a fare .

In questa guida ci sono le due schermate dove alla prima premi Invio e alla seconda premi R >

http://www.guidami.info/2011/07/come...xp-se-non.html
Old 17-06-2013, 12:36   #9
zapping
Member

grazie mille , adesso provo e faccio sapere
Old 19-06-2013, 00:36   #10
zapping
Member

niente non funziona...

la cosa strana e' che con filemon non riesco a capire quale sia il problema, l'unica cosa che si nota e' che il file cmdagent.exe cerca di "aprire" live
Old 19-06-2013, 00:44   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
niente non funziona...

la cosa strana e' che con filemon non riesco a capire quale sia il problema, l'unica cosa che si nota e' che il file cmdagent.exe cerca di "aprire" live
Se vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Esegui e guardi in Applicazione e in Sistema alle voci Errore e magari anche in Avviso cosa dice ?

E' la prima volta che installi questa applicazione o l'avevi già installata e usata ?
Old 19-06-2013, 03:21   #12
zapping
Member

Quote:
Se vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Esegui e guardi in Applicazione e in Sistema alle voci Errore e magari anche in Avviso cosa dice ?
Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC90.CRT. L'ultimo errore è stato L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer.

Resolve Partial Assembly non riuscito per Microsoft.VC90.CRT. Riferimento al messaggio di errore: L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer.

Generate Activation Context non riuscito per C:\Programmi\Live\Program\InstallHelper.exe. Riferimento al messaggio di errore: L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer.

Generate Activation Context non riuscito per C:\Programmi\Live\Program\Ableton Live 9 Suite.exe. Riferimento al messaggio di errore: L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer.

Quote:
E' la prima volta che installi questa applicazione o l'avevi già installata e usata ?
questa versione si, precedentemente usavo la versione precedente come standalone
Old 19-06-2013, 13:13   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai installato Visual C ++ ?

Se si, che versione ? 2005, 2008.............
Old 19-06-2013, 14:33   #14
zapping
Member

no, dovrei?

comunque grazie a tutti delle risposte, e' bello sapere che ci sta qualcuno sempre pronto ad aiutarti, e grazie a questo forum ho anche imparato molte cose
Old 19-06-2013, 19:35   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
no, dovrei?

comunque grazie a tutti delle risposte, e' bello sapere che ci sta qualcuno sempre pronto ad aiutarti, e grazie a questo forum ho anche imparato molte cose

Prova a installare Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64), in quanto l'errore sembra imputabile alla mancanza dello stesso .

Scusa la domanda : in Errore, alla voce Origine c'è scritto SideBySide ?

Ultima modifica di tallines : 19-06-2013 alle 19:39.
Old 20-06-2013, 02:54   #16
zapping
Member

Quote:
Scusa la domanda : in Errore, alla voce Origine c'è scritto SideBySide ?
esattamente

ho scoperto che sul pc ho
Microsoft Visual C++ 2008 - x86 9.0.30729.6161 (da 10.20 MB)

come faccio l'upgrade? disinstallo questo e installo il 10 o installo il 10 directly?
Old 20-06-2013, 10:04   #17
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Niente Service Pack 3 .... niente Microsoft Visual C++ 2010.
spiacente, claudio, ma per XP x64 non esiste SP3. l'ultimo è l'SP2, e non centra con il Service pack 2 di XP x86. i software che supportano XP x64 sanno di dover stare sul suo SP2. oltretutto ci sono 2 diverse versioni di XP a 64bit, una per gli Itanium (XP 64-bit) e l'altra per "i nostri normali" (XP x64).

il problema è che, se il Visual C++ x86 c'è scritto che supporta XP x86 SP3, sulla pagina del Visual C++ x64, NON c'è traccia di XP x64. Sembra confermare la mia ipotesi del supporto inesistente.

e difatti, leggendo ad esempio qui, si trovano valanghe di problemi.

non lo supporta, a meno di bestemmie.

io proverei a installare la versione x86 di Visual C++, chissà mai che. (cliccami)

oppure,
butta via quel catorcio e mettici Seven.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 20-06-2013 alle 10:09.
Old 20-06-2013, 11:32   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
esattamente

ho scoperto che sul pc ho
Microsoft Visual C++ 2008 - x86 9.0.30729.6161 (da 10.20 MB)
Meno male che te l'avevo chiesto , anche per vedere se era x86 o x64, tu mi hai risposto di no

Mi sono detto sarà andato a verificare in Installazioni/Applicazioni o tramite altre applicazioni che elencano i vari applicativi installati se era installato o meno .

Quote:
come faccio l'upgrade? disinstallo questo e installo il 10 o installo il 10 directly?
Avendo installato un Visual C++ (x86) quindi 32 bit prova a installare Visual C++ 2010 (x86) come hai detto tu directly, da link già postato da Khonos .

O reinstallare il 2008 sopra quello che hai già .

In effetti questa applicazione ha dato non pochi problemi a più utenti

Ultima modifica di tallines : 20-06-2013 alle 11:36.
Old 20-06-2013, 12:48   #19
zapping
Member

grazie a tutti delle risposte..

e perdonatemi, le faq del sito ufficiale le avevo guarate ma questa non l'avevo propio vista https://www.ableton.com/en/articles/sidebyside/ (me sa che e' ora che mi imparo meglio l'inglese )

comunque stando a loro dovrei scaricare la versione 2008 SP1 e installare solo quella: "Please ensure you only install the 2008 version of the SP1 Redistributable Package as later versions (e.g. 2010) will not resolve this issue."

Mi sembra inoltre di aver capito che e' meglio disinstallare prima di re-installare ma non sono tanto sicuro, prima di agire aspetto pareri piu' esperti

EDIT

ma quindi il problema sarebbe che io ho il Microsoft Visual C++ 2008 versione da SP2 mentre serve la versione precedente da SP1?
ma cosa cambierebbe? e perche' non scrivono sul sito della microsoft invece che SP1 o SP2 la versione con un numero? (es 9.0.30729.6161)

Ultima modifica di zapping : 20-06-2013 alle 12:52.
Old 20-06-2013, 12:54   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Oppure può essere la versione che hai il problema .

Hai fatto il download della versione trial, l'hai già acquistato o ....?

Andando nella sito della casa madre specifica che la versione trial è per SO a 32 bit .

https://www.ableton.com/en/trial/?gc...FUi33god-HMATQ

Facendo una ricerca on line esce come al solito Softonic.............è dice che c'è la versione di Ableton per Xp a 32 bit

http://ableton-live.softonic.it/

e per Xp a 64 bit

http://ableton-live-64bit.softonic.it/

Qui le specifiche alle varie domande su 32 e 64 bit

https://www.ableton.com/en/articles/64bit-myths-facts/

Anche se è raccomandata la versione a 32 bit come dice nella prima domanda, a meno che il pc non vada in crash avendo più di 4 gb di ram .

Come già suggerito .

Ultima modifica di tallines : 20-06-2013 alle 12:58.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian