|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Loro Piceno
|
La Blue Screen of Death che non riesco a risolvere.
Salve, voglio reinstallare Windows XP, arrivo alla scelta della partizione e mi dice:
"Disco sconosciuto (Nessun disco in questa unità.)". poi per finire in gran stile come se non bastasse arriva la Morte Blu! ecco il tipo di STOP:" *** STOP: 0x00000050 (0xE531A9F8, 0x00000000, 0xF7417E4C, 0x00000002) *** setupdd.sys - Address F73F3000, DateStamp 3b7d8507". Aiutatemi cosa devo fare? Ho già settato l'HD dal bios in modalità IDE.
Glauco Orsini Ultima modifica di Glauco Orsini1993 : 15-06-2013 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai un disco partizionato in due tre parti.......... ?
Nell'altra partizione c'è un SO ? Nel Bios devi guardare e cambiare l'impostazione sata mode da ahci a ide o ata . O Sata Native Mode > da enable a disable . Xp con che Sp lo installi ? sp2 o sp3 ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Hai un disco partizionato in due tre parti.......... ? no
Nell'altra partizione c'è un SO ? c'è una sola partizione con un S.O. Nel Bios devi guardare e cambiare l'impostazione sata mode da ahci a ide o ata . O Sata Native Mode > da enable a disable . Sata Native Mode non lo trovato, però ho messo disable su un'opzione che aveva SATA nel nome, ed ora non mi avvia più da CD. Xp con che Sp lo installi ? sp2 o sp3 ? non ho modo di saperlo.
Glauco Orsini Ultima modifica di Glauco Orsini1993 : 14-06-2013 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando clicchi su Quote per evidenziare la discussione intera o parti della discussione basta che all'inizio ci sia [quote=tallines;39599720] e poi alla fine devi mettere sempre il QUOTE con le due parentesi quadrate e prima lo slash tutto attaccato (nell'esempio ho messo gli spazi altrimenti chiuderebbe quello che ti sto dicendo in un rettangolo blu > [ / QUOTE ] Per le opzioni del Bios alla voce Main (dove hai Sata, ide.....) puoi postare un'immagine magari su wikisend o tramite dropbox o......come vuoi tu ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-06-2013 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho caricato la configurazione di default del BIOS perchè avevo lo avevo settato male, grazie a questa foto ed altre se me le richiedi, potresti dirmi cosa devo cambiare?
Modello scheda madre: ASRock 970DE3/U3S3. http://img208.imageshack.us/img208/1737/ojx.jpg
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah scusa la voce è Advanced non Main (principale) se puoi rifare la foto oposti l'immagine nuova al posto di quella che hai giò postato . Dovresti avere come voci in Advanced o Ide configuration o Sata configuration o native mode, dipende appunto dalla scheda madre . vai dentro Ide e dovrebbe apparirti in Ide Configuration - On board Ide Controller - Sata Operation Mode o altre voci . Il disco è Sata si ? Scusa della domanda perchè lo potresti avere anche Ide
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Per prima cosa vi ringrazio per il supporto che mi state dando.
Ecco la nuova immagine: http://img203.imageshack.us/img203/744/o20y.jpg Non compare nessuna delle voci che hai scritto. Io ho una ASRock 970DE3/U3S3. Si, il disco è sata. Tranquillo fai bene a domandare devo darti tutte le informazioni possibili per farmi aiutare al meglio!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Accedi al BIOS.
Advanced. Storage Configuration. SATA Operation Mode. Impostala su [IDE]. Riavvia. Avvia l'installazione di Windows XP. Enjoy!
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
http://img17.imageshack.us/img17/4521/q95b.jpg Dopo alcuni secondi ecco la blue screen of death. http://img560.imageshack.us/img560/4274/kuen.jpg
Glauco Orsini Ultima modifica di ezio : 17-06-2013 alle 17:09. Motivo: edit img grandezza reale |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Probabilmente stai usando un disco di installazione modificato, a cui sono stati tolti driver adatti al tuo pc.
Ti consiglio di ripetere l'installazione usando un disco originale. Edit. Sicuramente lo avrai fatto, ma meglio non dare nulla per scontato. HaI salvato le impostazioni del bios prima di uscire? Se entri nel Bios la voce Sarà operation mode cime e impostata?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 15-06-2013 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Devo comprare un nuovo HD quindi, dannazione! Comunque si, ho salvato, è impostata su IDE.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Carichi la foto e riporti una volta caricata il link prodotto alla voce > Anteprima per forum (1) Poi se devi caricare un'altra immagine sempre nella schermata dei link clicca su carica un'altra immagine Su Storage Configuration che voci ci sono ? E su Sata Operation Mode ? Riportale scrivendole senza foto . Per l'errore setupdd.sys può essere che qualcosa non sia ben collegato nel case (il pc è un fisso? ) o imputabile alla ram . Prova a staccare e riattaccare la ram . Pulisci sia gli alloggiamenti che la ram stessa con un pennellino . E controlla che non ci sia troppa polvere nel case > http://support.microsoft.com/kb/315335
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È un CD masterizzato? Dove l'hai preso? Potrebbe essere anche l'hard disk danneggiato. Quindi, scarica Hiren's Boot CD e fai un test con l'utility del produttore che troverai al suo interno.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Storage Configuration
___________________________________________________________________ Onboard SATA Controller [Enabled] SATA Operation Mode [IDE] SATA IDE Combined Mode [Enabled] Onboard SATA3 Operation Mode [AHCI Mode] > IME1 Master [Not Detected] > IME1 Slave [Not Detected] > SATAII_1 [Not Detected] > SATAII_2 [Not Detected] > SATAII_3 [Not Detected] > SATAII_4 [Not Detected] > SATAII_5 [Not Detected] > SATAII_6 [Not Detected] SATA Operation Mode [IDE] Options IDERAID AHCI
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Setta anche Onboard SATA3 Operation Mode su [IDE].
Se ancora schermata blu e disco non riconosciuto potrebbe essere colpa del disco (se è masterizzato). E poi, controlla l'hard disk come ti ho scritto nel post precedente. Poi... mi spieghi che ci fa XP su quella macchina? Quanti GB di RAM hai? Se ne hai più di 4, ti conviene passare a Seven 64 bit o Otto 64 bit. XP ormai è vecchio e fa fatica a girare su hardware recente. Senza contare che ti limita le prestazioni della macchina. È come montare il motore di una Cinquecento su una Ferrari. Poi vedi tu. P.S. Leggendo i post sui forum mi rendo conto che gli utenti tendono ad acquistare hardware sempre più costosi e validissimi e poi prendono alimentatori streuzi e sistemi operativi del primo dopoguerra. Strano che ancora nessuno ha chiesto come installare il buon vecchio DOS su un Sandybridge + i7 + 16 GB di RAM
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 16-06-2013 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Io ho solo XP, per questo mi trovo a dover mettere XP, oppure metto linux ma poi un sacco di programmi che uso non posso usarli più.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti lasciala com'è . PS : le 2 schermate non riesci a ridimensionarle ?
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Scusate ragazzi mi sono reso conto che ha ragione Blue_Screen_Of_Death, metto Windows seven, cioè non si riesce proprio a mettere XP.
Grazie a tutti per il supporto che mi avete fornito.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Seven integra già i driver AHCI.
Quindi prima di installarlo rimetti le voci Sata Operation Mode e Onboard SATA3 Operation Mode su [AHCI].
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Fatto, caricato la configurazione di default del BIOS, vi ringrazio ancora.
Colgo l'occasione per pubblicizzare la mia nuova discussione.
Glauco Orsini Ultima modifica di Glauco Orsini1993 : 17-06-2013 alle 12:35. Motivo: Pubblicizzare una discussione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.