|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Domande su notebook
Ciao a tutti.
Siccome a breve (spero) dovrei acquistare un notebook, vorrei avere dei consigli sui seguenti punti: 1)Masterizzatore: è meglio optare per un nb senza masterizzatore ed eventualmente acquistarlo separatamente (firewire), oppure prendere unità combo? Da quello che ho letto (?) quello esterno è tre volte più veloce. 2)Batteria:secondo me prendere un portatile con una batteria che dura 1,30 o 2 ore non ha molto senso. Quali sono i modelli che hanno possibilità di lavorare con 1 batteria + 1 aggiuntiva senza staccare eventualmente il dvd o il combo. in modo da raddoppiare l'autonomia???? 3)DVD: Qual'è il portatile, secondo la Vs. esperienza, dove si vede e si ascolta meglio un film in dvd??? Grazie per la collaborazione. Ciao Brad |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Non ti posso rispondere perché tutte cose soggettive ...
Se ti serve un masterizzatore e nn hai dietro quello ext. ??? xò è anche più veloce ... 2 ore di autonomia ... lo usi spesso in scrivania o maggiormente in strada ??? Salvo le c@cch3 annunciate si vedono tutti abbastanza bene ... C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
...
Quello che dice C@F è giusto!
Dipende dall'utilizzo che farai con sto portatile. Per le batterie ... forse uno modulare potrebbe andare bene, cmq deve togliere il dvd o combo (sicuramente i possessosi di tali portatili, ese 3000-514, potranno dirti meglio). Per i dvd credo che tutti ormai li fanno vedere bene! Pe ril masterizzatore io preferirei esterno ... ma sono gusti personali!!! Mauro
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Grazie per le risposte.
Batteria: se sto vedendo un film in viaggio e sul più bello si spegne credo che uno si può anche incazz.... Il dell 8200 o il Compaq 2710 (Non il 2800 sigh!)credo abbiano la possibilità di aggiungere batteria aggiuntiva senza togliere il dvd e l'unità combo. Ciao brad |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Io possiedo un 3000.514 di Toshiba ...
Ho avuto occasione di sperimentare la sua funzionalità in una macchina di una tipa priva di CAR theatre ... Il film era "the Gift" 2 ore di film ... Notebook settato in modalità di max autonomia: quindi cpu a 500mhz ... finito il film avevo ancora il 40% di autonomia ... C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Brad,
1) il vantagio di avere tutto dentro il notebook non da poco se ti sposti spesso, perchè se inizi a doverti portare l'alimentatore se ha batterie che durano poco, la seconda batteria, il masterizzatore esterno... ;( I combo masterizzano a 8x, quelli esterni FW trasportabili credo che arrivino a 16x, forse 24 con il Traveller della Freecom ,a costa un botto, circa 500€... 2)cerca di capire se ti conviene comprare una seconda batteria che meno di 200€ è difficile trovarla, avendo sempre l'accortezza di caricarle entrmabe, oppure investire quei soldi per portatili con durate di battteria maggiori, e magari leggermente più cari. 3)la qualità del display è fondamentale per la visualizzazione del DVD, la qualità audio è meno importante, difficilmente in treno puoi sparare al massimo il volume ... Myname
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
se si sbrigano a uscire i nuovi ibook a un buon prezzo (speriamo) portabilità e durata non dovrebbero essere un problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.