|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Posizionare Ventole All'interno Dei Case !!
Ragazzi ho un amico che he una sk madre epox 8kha+ con cpu athlon 1900+ con uan semplice ventola cool master dp5-7h53f e 512mb.... ha un problema ... con il case aprto il processore non super una temperature di 52° invece se chiude il case il processore sotto sforzo arriva ad una temperatura di 57°.. lui vorrebbe chiudere il case e diminuire la temperatura !!!
nel suo case si possono mettere 2 ventoloni in due posizioni diverse ... la prima si trova d'avanti al case sotto all'hd..invece l'altra si trova dietro al case + vicino al processore e sotto all'alimentatore.. vorrei aggiungere una ventola di quella portata per diminurie la temperatura.. che ne dite faccio bene ? se faccio bene.. come devo posizionare la ventola? deve cacciazre l'aria calda fuori oppure deve spingere aria dentro al box ????
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
hem scusate gli orrori di ortografia !!! hehehe
![]() ![]() ![]()
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
|
Mettile tutte e due!
Quella sul frontale del case che immette aria fresca all'interno del pc, mentre quella sul retro che espelle l'aria calda!
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() Ma se ne puoi mettere solo una meglio dietro in espulsione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma la ventola messa sotto l'alim. che espelle fuori non disturba il flusso d'aria dellla evntola della cpu che aspira invece? cioè non ci sono due flussi contrari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho fatto un disegno del mio case. come segnato dalle frecce il dubbio è se la ventola vicino alla cpu preleva aria dal case, quindi non la ruba alla alla ventola della cpu che manda aria appunto verso la cpu ?
poi avendo per ora solo una ventola, la metto davanti come disegnato in modo che l'aria vada verso la cpu e l'hd? magari mettendo un pannellino per deviare verso l'alto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Tor San Lorenzo...(Roma)
|
se puoi metterne soltanto una,mettila davanti che manda aria fresca,casomai piu avanti ne aggiungi un altra dietro...intanto per adesso la ventola dell'alimentatore farà un pò il lavoro di quella posteriore,sputa fuori aria calda....!!!
vicino alla cpu la ventola che aspira verso l'esterno può fare soltanto che del "bene" allacpu...quindi no problem anzi....!!! non mettere niente che devia il percorso della ventola in basso,tanto li entra fresca,man mano si riscalda e sale uscendo poi salla ventole nel retro....però mi raccomando,se hai tolto le staffette dei pci rimettile lascia spazio solo per la skeda video e le periferiche pci...quelli vuoti chiudili,cosi fai una specie di circuito chiuso per l'aria....ciauzzzzzzzzzzz
![]() |
#9 |
Senior Member
|
misa che ne piglio un'altra per il retro.
Per ora ho provato sta specie di pseudomodding. come si vede da foto, col cartoncino bianco parte dell'aria viene deviata verso la cpu e col cavo ide del hd messo in quel modo una piccola parte va a finire sotto l'hd. per ora le temp sono cpu 45 e hd 35. è una cavolata? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dimenticavo il mio compagno di pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi se gli finisce la coda nel dissipatore facciamo spezzatino di gatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
era giusto per la foto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.