|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Samsung NP350V5C-S08IT - sos lentezza
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo notebook samsung: http://www.samsung.com/it/consumer/p...NP350V5C-S08IT per esigenze di normale utilizzatore:in casa qualche oretta la sera e nei weekend...archiviare files, navigare e al massimo smaltire un po' di lavoro extra sulla Creative Adobe. Devo dire che il monitor anti-riflesso mi ha stregata (8 ore davanti a un Mac..bello eh, ma gli occhi...) e le caratteristiche non mi parevano niente male per non doverci neppure giocare...Scheda grafica dedicata con 2gb memoria, 8 GB ram ecc ecc... Insomma, ero soddisfatta del prezzo speso. Al primo avvio le cose sono, diciamo, già leggermente (ma mica tanto) cambiate. Mi è sembrato tutto lento...troppo leeeento...e una prima schermata, poi una seconda, e la rotellina che gira, gira, gira... E la cosa più inquietante è che il pc è vuoto.Voglio dire...panico. Per una come me abituata a rimpinzarli abbastanza, col tempo, di applicazioni e dati, non oso neppure immaginare. Sarà che proprio st'interfaccia di Windows8 non mi sa di niente senza touchscreen e mi complica ulteriormente le più normali attività, ma sono un po' preoccupata. Poi ho notato che la spia dell'hd posta anteriormente lampeggia e "gratta" costantemente, come se stesse scrivendo senza sosta... E' normale una lentezza simile? C'è qualcosa che si può fare per migliorare la situazione? Perchè se si tratta di installarci una ssd samsung anche solo per il SO io lo faccio anche...Chiedo aiuto a tutti voi che probabilmente avete già avuto modo di discutere di questo notebook e spero veramente di non aver toppato in pieno l'acquisto..... grazie a tutti!! Ultima modifica di Vallychan : 03-04-2013 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
ciao
questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2558997 vieni a parlarne qui, sei la benvenuta
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Grazie mille e scusa se non ho controllato prima l'esistenza del thread..ho cominciato a scrivere presa dallo sconforto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

Perchè se si tratta di installarci una ssd samsung anche solo per il SO io lo faccio anche...