|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Viste le mie priorità, quale prendo tra S3 e Lumia 820?
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano per scegliere tra questi due bei terminali.
Sono indeciso tra S3 e Lumia 820. Entrambi a 379€ spedizione inclusa e garanzia europa per il Samsung e Italia per il Nokia. Voi che mi dite? Vengo dal Symbian dell'n97mini e francamente sono stufo dei bug, dei riavvii, del sistema in generale ormai abbandonato, dal touch resistivo del telefono, dell'effetto mano e chi più ne ha più ne metta. Io cerco queste caratteristiche in ordine di importanza più o meno: 1. Ottimo touchscreen 2. Ottimo schermo nella resa cromatica, luminosità, visione di giorno. 3. Sistema operativo veloce, funzionale, abbastanza personalizzabile. Al momento non sono in vena di smanettamenti, ecco perché entra in gioco WP8. Ma forse è meglio avere un sistema come Android, che nel caso mi permette di smanettare??! Comunque la maggior ''complessità'' di Android non mi spaventa, se fosse l'S3 la scelta migliore. 4. Esperienza di navigazione su internet veloce e ottimi pan e pinch to zoom con uno scroll bello da vedere e funzionale. 5. Ottima parte telefonica (ricezione, microfono, altoparlante, sistema di scrittura veloce con un buon dizionario) 6. migliore esperienza possibile nella gestione dei social network (quindi anche integrazione) e nell' uso di chat e messaggi privati di fb. Uso di whatsapp. Migliore esperienza possibile con youtube. 7. Migliore esperienza possibile nella gestione e dei documenti (word, pdf, ppt) 8. Buona gestione da PC e facilità d'uso come modem. 9. Batteria che duri una giornata di utilizzo intenso 10. Resistenza agli urti e qualità de materiali. 11. Esteticamente mi piace pià il Lumia. Questo è assodato. Ma l'S3 no è malaccio. --In questi due campi credo che sia meglio il Lumia, ma come vedete non sono la prerogativa principale per me, perché credo che trattandosi di policarbonato in entrambi i casi, siamo più o meno là-- 12. Buon GPS e programma/i Navigatore. 13. Buon lettore audio (funzionale, con copertine e magare possibilità di controllare tramite widget) e qualità audio in cuffia migliore possibile. 14. Fotocamera buona e possibilità di vedere e fare video in HD 15. Quanta più memoria e possibilità di espansione possibile (lo metto in ultimo, perché penso che 40GB tra memoria interna e microsd mi bastino ed entrambi possono arrivarci) Qual è, tra i due, il telefono che racchiude maggiormente in sé questi miei punti? Ultima modifica di tomahawk : 30-03-2013 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di *edv* : 30-03-2013 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
wp senza pensarci.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte! Specie ad *edv* per i dettagli
![]() Proprio stasera li ho visti entrambi. Il Lumia è fighissimo ![]() Il touch mi sembra meglio quello del Lumia e poi non lagga per niente. Per quanto riguarda lo schermo è chiaramente più definito quello dell'S3, si nota anche leggendo sul browser, non solo sulle foto. Su WP colpisce la velocità nell'aprire le applicazioni di uso comune e l'assenza di lag. Sembra che tutto funzioni al meglio. boh. Se il Samsung fosse più piccolo prenderei quello. Sono abituato a tenerlo nella tasca dei jeans il telefono. Ultima modifica di tomahawk : 01-04-2013 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Con Jelly Bean l'S3 risulta migliorato in fluidità del SO e del browser?
E nella gestione dei documenti ed email (word, pdf, ppt) è ai livelli all'ottima (da quel che sento) gestione di WP8? Magari usando app diverse da quelle integrate nel sistema? Ultima modifica di tomahawk : 01-04-2013 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
|
Io uso android sono reduce da un s2 e ora ho n4. Non ho che da apprezzare la personalizzabilita di android l'ampia possibilità di modifica del sistema sia di base che in modo avanzato con smanettamenti vari. S3 in particolare offre moltissime opzioni ed è più che apprezzabile per tutte le caratteristi che che cerchi inoltre con gli aggiornamenti a JB la fluidità e la navigazione sono migliorate.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
galaxy s3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sono convertito definitivamente all'S3
![]() Anzi, adesso sorge un altro problema: S3 liscio o S3 LTE (mi interessa per i 2 GB di ram che dicono ''si sentano'')?? La differenza di prezzo sarebbe di 90 euro, ma spero si abbassi con l'uscita dell'S4. Oppure addirittura dovrei pensare all'S4? Il telefono che prenderò lo terrò per almeno 2 anni. Ma volevo spendere max 400 euro e non mi interessa avere il top del top. L'unica cosa è che S4 sarà supportato più a lungo. Ultima modifica di tomahawk : 12-04-2013 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.