|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Acer erecovery management
Salve ho un aspire5750G sul quale ho provato a fare un ripristino allo stato iniziale perchè era infettato da malware e trojan. Ho utilizzato il programma acer erecovery management, ma il problema è che il portatile è da un pò di ore ancorato sulla schermata installazione dei dispositivi, anche se lo spengo quando riaccendo riparte da lì, carica anche la barra di caricamento sotto(dà segnale che non è bloccato) però resta sempre nella fase "installazione dei dispositivi". Com'è possibile che duri così tanto? C'è qualcosa che impendisce al portatile di andare alle fasi successive?
Ultima modifica di craxer_ : 23-03-2013 alle 12:33. Motivo: ho sbagliato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
prova a lasciare il pc e vedere se completa l' istallazione.
nel caso in cui il problema non si risolve potresti provare a ripete il ripristino allo stato di fabbrica. per quest' ultimo hai utilizzato i cd di recovery creati tramite erecovery management o la partizione nascosta ?? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ho utilizzato la partizione nascosta, ma il ripristino come faccio a ripeterlo? "Errore o riavvio imprevisto del computer. Impossibile continuare l'installazione di Windows. Per installare Windows, scegliere "OK" quindi fa sempre lo stesso giro e non conclude mai l'installazione. Avendo il cd di win7 ho provato a farlo partire con cd, ma purtroppo quando avvio con cd, dopo aver premuto il tasto invio mi esce win7 e se ci premo invio sopra con invio mi esce la schermata Windows error recovery con 4 opzioni di scelta: safe mode safe mode with networking safe mode with command prompt start windows normally se metto l'ultima ricomincia a fare l'installazione che non ha avuto successo in precedenza e poi si interrompe di nuovo e si riavvia. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
se nemmeno co cd risolvi il problema per utilizzare di nuovo il ripristino basato su disco rigido segui questa procedura:
1) avvia il pc e prima che appaia il logo di Windows premi ripetutamente a brevissimi intervalli F8; 2)a questo punto dovrebbe apparirti il menu di avvio avanzato di Windows; scegli la voce ripristina il computer; 3) a questi punto inserisci la lingua del sistema e della tastiera e scegli il tuo account administrator ed eventualmente inserisci la password (se era impostata); 4) a questo punto dal menu che ti apparirà scegli l' utility erecovery management , segui la procedura e quando verrà richiesto seleziona il ripristino attraverso partizione nascosta (o hard disk). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.