|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Utilizzo elevato del disco
Ciao a tutti.
Ho un WIN 8 PRO 64 originalissimo e noto un utilizzo veramente esagerato del disco, questo utilizzando gli stessi programmi che prima avevo su WIN 7. Ok ok Win 8 parte prima ma poi il disco FUMA Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ? Ha una cura ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ctrl+alt+canc.
oppure ctrl+shift+esc. oppure click col destro nell'hotspot del menù start, in basso a sinistra nel desktop -> gestione attività. scheda Prestazioni. Apri monitoraggio Risorse. scheda Disco. quali processi lo usano?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
SYSTEM
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e APPLICAZIONE ACCESSO A WINDOS
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hai trovato soluzioni attraverso altre fonti ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No nessuna soluzione.
La cosa non è però costante ... forse dipende da una diversa gestione della memoria... mah.... vedremo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pazzesco... gioco STARCRAFT II ... durante una partita scelgo MENU ... è partito il disco ci avrà messo 20 secondi a farmi apparire la finestra del menù coi dischi che ancora un po' fumavano .
Il mio sistema è : win 8 64 - PRO i7 - 860 8GB RAM dico C - 3 HDD WD RAID EDITION in RAID 0 scheda video : NVIDIA ZOTAC GTX 560 Ti con win 7 mi pare che andava meglio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Un piccolo miglioramento... ho installato l'ultima versione dei driver Intel per il raid ossia . Intel Rapid Storage 11.7.0.1013 e le cose vanno un po' meglio, ossia:
1) sembra che il disco lavori un meno... 2) Si è risolto un piccolo problema video ossia: quando, dopo aver acceso il PC, questo spegnava il video per inattività al riutilizzo la scheda video "dimenticava" le impostazioni del gamma e lo schermo era luminosissimo, ogni volta bisogna entrare nel pannello NVIDIA e rimettere tutto a posto, le impostazioni a questo punto erano stabili fino al prossimo riavvio. Beh ora il problema si è risolto.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.