|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
|
OUTLOOK: Settare Account Mail
Salve a tutti, è da qualche giorno che cerco di capire come risolvere il problema ma non riesco a venirne a capo...
Devo impostare sia sul Mac che sull'iPhone la mail di lavoro ma non riesco a collegarla bene. Dovrei seguire queste indicazioni dalla mia azienda: Per settarla sul tuo account di posta elettronica : Posta in arrivo Pop3 : pop.register.it Posta in uscita smtp : devi usare quello del tuo provider servizi internet : se sei telecom = out.alice.it – se sei vodafone : smtp.net.vodafone.it – se sei fastweb : smtp.fastewebnet.it ecc.. User id : mia mail personalizzata Password : mia pass Sto provando a collegarla ad outlook e selezionando il server in entrata di register ricevo tranquillamente le mail però non riesco ad inviarle. Come server smtp inserisco quello di Infostrada/Libero il mio provider che ho a casa. smtp.libero.it Ho provato ad usare diverse porte a fare l'accesso con SSL ma niente, non riesco a capire dove sia il blocco o il problema. Cerco di inviare la mail e mi esce adesso questo errore: "Il server per l'account "mionome@dominio.it" ha restituito l'errore invalid user ID or password. E' possibile che il nome utente o la password o le impostazioni di sicurezza non siano corretti. Reimmettere la password?" Dove sto sbagliando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Una cosa che spesso capita: prova a mettere come User ID, al posto della mail completa solo il nome utente, senza quello che sta dopo la chiocciola.
Per capirci, se tu hai pinco@pallino.it, tu prova a mettere solo "pinco", senza il @pallino.it
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok ci provo
EDIT: Il server non supporta connessioni protette. Un collega mi diceva che lui ha inserito come server di posta in uscita quello della sua mail di gmail e che comunque quando invia le mail ai destinatari arriva la mail con il dominio dell'ufficio e non quello di gmail. Non ci capisco più nulla Ultima modifica di Mys7ic : 12-02-2013 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma sì, l'SMTP cambia poco, metti anche gmail se vuoi
![]() Per la posta in ingresso piuttosto togli l'SSL dalle impostazioni, visto che il vostro IT manager ha deciso che sono una sicurezza inutile... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si ma se metto smtp di hotmail non dovrebbe inviare le mail con il dominio della mia mail personale e non con quello dell'ufficio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
http://imageshack.us/photo/my-images...atitoloir.png/
Vi prego so diventando isterico :-) Come la devo impostare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.