|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Video recorder x registrare i programmi tv
Salve, ho bisogno di un chiarimento, sto pensando di farmi regalare un videorecorder per registrare programmi su Tv, però ho un dubbio: dopo aver registrato un film o un programma posso poi trasferire il file su dvd registrabile? E’ possibile?
Se sì, quale modello videorecorder è il migliore da acquistare? Io ho una tv della Samsung con decorder integrato. Attendo un vs consiglio, grazie. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Dipende che cosa intendi per "videorecorder": se stai pensando a un dvd-recorder (con o senza hard-disk), la sua funzione ultima è proprio quella, ovvero creare dei DVD visionabili su qualunque lettore.
Se invece intendi altri tipi di apparecchi non dotati di masterizzatore, come ad esempio gli hard-disk recorder tipo il media 4geek oppure i decoder dtt che registrano su USB (solo da digitale terrestre), creare dei DVD sarà possibile ma solo usando un PC, dei programmi appositi e ovviamente perdendoci un po' di tempo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
grazie per aver risposto, la mia idea era quella di registrare i programmi/film della tv, e poi copiarli su dvd, ho visto su internet che c'è un modello LG RHT489H oppure LG RHT599H, penso che è quello che fa per me, che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Di niente. Sì, i 2 Lg fanno sicuramente ciò che ti serve. C'è anche il Panasonic DMR-EX773 che ha un prezzo simile e, per quanto ne so, è più robusto e affidabile (ma anche più difficile da usare).
Se però hai bisogno di registrare solo dalla TV e non da fonti esterne (per es., sky, videoregistratori VHS ecc), valuta anche una soluzione molto più economica, ovvero uno dei decoderini dtt che registrano su USB, magari accoppiato a un hard-disk esterno bello capiente per archiviare tutte le registrazioni. In questo caso però, come dicevo nell'altro post, serve per forza il PC se vuoi anche masterizzare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Vi sono decoder DTT che registrano solo in formato proprietario, per cui i files video non sono esportabili su PC.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.