|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problema Formattazione Thinkpad Lenovo R61i
Salve, ho un problema, devo formattare un vecchio portatile Thinkpad Lenovo R61i. Inserisco il cd di windows XP ma al momento della formattazione mi dice che non è installato nessun disco rigido, come faccio? Aiutatemi. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Entra nel Bios (con F2 o F11) e cerca la voce Sata Native Mode mettila su Disable .
O se trovi Sata Operation Mode, mettila su Non - Raid . Questo alla voce Advanced del Bios |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Mi sono spulciato ogni voce del Bios, ma non riesco a trovare la voce che mi dici. Ti faccio un elenco di quello che ho:
Config -Network -PCI -USB -Keyboard/mouse -Display -Power -Alarm -Memory -Serial ATA -CPU Date/Time Security -Password -BIOS Update Option -Memory Protection -I/0 Port Access Startup -Boot -Network Restart HDD diagnostic program Queste sono tutte le voci e le sotto voci, che faccio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
S-ATA.
= Serial ATA. cos'hai li dentro?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
SATA Controller Mode Option [AHCI]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
L'opzione Ide non c'è, che posso fare?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
elencarci che opzioni ci sono.
di norma ce ne sono 2, SATA Controller Mode Option [AHCI] SATA Controller Mode Option [IDE-Emulation] sparato a caso. in ogni caso, la seconda opzione è quella dell'emulazione IDE. sperando che c'è e che invece non ci sia un semplice "NONE" o "OFF", elenca che opzioni ha disponibili.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se in Serial - Ata hai solo questa opzione devi mettere i driver del controller a seconda del tipo di scheda madre che hai .
Che voci hai alla prima voce del Bios ? Che dovrebbe essere Principale o Main se in inglese ? C'è una partizione nascosta dalla quale re-installare il SO ? Scusa per le domande.........le ventole girano bene ? Ultima modifica di tallines : 16-12-2012 alle 13:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.