Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 12:31   #1
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
collegare 2 modem adsl alla stessa presa telefonica

ciao, io avrei l'esigenza di collegare 2 modem adsl alla stessa presa del telefono

adesso ho attaccato solo un netgear non wifi, ma a breve dovrei prendere anche un modem adsl wifi, e in casa abbaimo l'esigenza di lasciare attaccati i 2 modem
ho solo una presa telefonica, quindi dovrei partire da questa con 2 cavetti che vanno ai 2 modem

è fattibile?
non crea problemi di qualità questa operazione?

ciao grazie
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 13:09   #2
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ciao, io avrei l'esigenza di collegare 2 modem adsl alla stessa presa del telefono

adesso ho attaccato solo un netgear non wifi, ma a breve dovrei prendere anche un modem adsl wifi, e in casa abbaimo l'esigenza di lasciare attaccati i 2 modem
ho solo una presa telefonica, quindi dovrei partire da questa con 2 cavetti che vanno ai 2 modem

è fattibile?
non crea problemi di qualità questa operazione?

ciao grazie
Non è che crea problemi, non può proprio funzionare
O meglio, potrebbero funzionare ma non comtemporaneamente. Perchè hai l'esigenza di lasciarli attaccati entrambi, perdipiù sulla stessa presa?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:13   #3
Simona85
Senior Member

ah....ma io pensavo che il segnale potesse giungere a tutti e 2 i modem?? non è cosi?
pensavo in una velocità chiaramente di 50% su ognuno dei 2..

volevo fare cosi perchè ho preso uno samrtphone, e avrei l'esigenza di connettermi wifi in internet quando sono a casa, cosi evito di scalare l gigabyte offerto dal gestore per lo smartphone..

solo che lo userei saltuariamente, quindi quando uso solo il pc il modem wifi lo lascerei spento..e userei solo l'attuale modem non wifi per il mio pc ( non ho il wifi sul pc)

adesso la conclusione è facile vero? ma questa Simona è tutta matta..
Old 04-12-2012, 14:20   #4
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
ah....ma io pensavo che il segnale potesse giungere a tutti e 2 i modem?? non è cosi?
pensavo in una velocità chiaramente di 50% su ognuno dei 2..

volevo fare cosi perchè ho preso uno samrtphone, e avrei l'esigenza di connettermi wifi in internet quando sono a casa, cosi evito di scalare l gigabyte offerto dal gestore per lo smartphone..

solo che lo userei saltuariamente, quindi quando uso solo il pc il modem wifi lo lascerei spento..e userei solo l'attuale modem non wifi per il mio pc ( non ho il wifi sul pc)

adesso la conclusione è facile vero? ma questa Simona è tutta matta..
Prendi un router adsl wifi. E' un dispositivo da collegare alla linea telefonica come i tuoi modem: colleghi il pc (via cavo di rete, non via usb) e in più diffonde il segnale wifi a cui ti puoi collegare con lo smartphone, contemporaneamente alla navigazione col pc. Lo trovi anche nei supermercati ormai, costo 30€

Ultima modifica di kappa85 : 04-12-2012 alle 14:23.
Old 04-12-2012, 14:55   #5
Simona85
Senior Member

ah ecco...
quindi con un router adsl wifi, io posso collegare via lan tutti e 2 i miei pc? ( cosa che faccio adesso con il modem router adsl non wifi)

però il mio dubbio è..ma quando non sono collegata wifi con lo smartphone..ed uso quindi il router modem wifi solo via cavo lan con il pc,
le radiazioni wifi sono cmq presenti qui nell'ambiente?

parlo per sentito dire eh( sulle radiazioni wifi..)
ciao
Old 04-12-2012, 15:00   #6
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
ah ecco...
quindi con un router adsl wifi, io posso collegare via lan tutti e 2 i miei pc? ( cosa che faccio adesso con il modem router adsl non wifi)
Si

Quote:
però il mio dubbio è..ma quando non sono collegata wifi con lo smartphone..ed uso quindi il router modem wifi solo via cavo lan con il pc,
le radiazioni wifi sono cmq presenti qui nell'ambiente?
Si sono presenti. Alcuni router hanno il tastino per spegnere manualmente il wifi, ma non sono molti. Comunque se hai uno smartphone considera che le radiazioni wifi sono molto più basse di quelle della telefonia cellulare.
Old 04-12-2012, 18:23   #7
Simona85
Senior Member

si certo, ma il telefonino non lo tengo qui accanto al letto :-)
mentre i pc li ho qui, e quindi il modem wifi dovrei tenerlo qui vicino...

be se cè un modem router wifi che posso quando uso i pc via lan spegnere il wifi...quello è il prodotto che fa per me
vcediamo se trovo qualcosa..
Old 05-12-2012, 08:59   #8
Simona85
Senior Member

adesso mi viene un dubbio...

avendo gia io un buon modem router non wifi netgear ( l'834..)

invece di prendere un modem router wifi, potrei invece prendere solo un router wifi???

nel senso, collego poi il router wifi in uscita ad una lan libera del mio attuale modem router...

è fattibile questa cosa?
Old 05-12-2012, 09:37   #9
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
adesso mi viene un dubbio...

avendo gia io un buon modem router non wifi netgear ( l'834..)

invece di prendere un modem router wifi, potrei invece prendere solo un router wifi???

nel senso, collego poi il router wifi in uscita ad una lan libera del mio attuale modem router...

è fattibile questa cosa?
No aspetta, se non erro avevi detto di avere due MODEM e non anche un MODEM-ROUTER. Facciamo chiarezza sul tipo di apparati che possiedi: se hai già un MODEM-ROUTER non wifi, ti basta un access-point da collegare in cascata a questo.
Old 05-12-2012, 10:47   #10
Simona85
Senior Member

no

allora sitruazione attuale:
dalla presa a muro vado al modem router ( non wifi netgear 834) con cavetto adsl
poi dal modem router esco con 2 cavi lan e vado ai 2 pc fissi..e fin qui va tutto bene

solo che adesso ho preso uno samrtphone..e vorrei a volte collegarmi internet dallo samrtphone nexus, usando la connessione adsl di casa

quindi mi serve qualcosa di wifi

poi cosa mi serve va bene tutto, basta che mi faccia questo servizio di poter usare l'adsl di casa..anche dal telefonino..

spero sia piu chiara la richiesta..
ciao grasssie
Old 05-12-2012, 10:53   #11
ereilavak
Member

L'Avatar di ereilavak

Iscritto dal: Jan 2008
ti è già stata data una risposta, ti basta collegare un access point wifi in cascata al modem router.
ereilavak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 10:57   #12
Simona85
Senior Member

be dai, sono inesperta in queste cose
quindi a me non serve un modem router wifi bene

devo cercare un access point, che poi collego in uscita da una lan dell'attuale modem router..

cosi quando non uso lo smartphone, l'access point lo lascio spento tanto meglio

spero di aver capito bene...
Old 05-12-2012, 10:58   #13
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Concludendo, hai due possibilità:

- prendi un access point, e lo colleghi su una delle porte lan libere del router adsl, opportunamente configurato (quando non necessiti del wifi lo spegni)
- accantoni tutto il tuo materiale ed acquisti un router adsl wifi (se vuoi spegnere il wifi, ti serve col tastino apposito)
Old 05-12-2012, 11:06   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo me le conviene comprare un nuovo router adsl wifi, un 30-35euro di follia.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 11:15   #15
Simona85
Senior Member

ok inizio a capire..

teoricamente a me van bene tutte e 2 le soluzioni, nel senso con la soluzione 2 ho solo un dispositivo..
con la uno forse spendo meno , ad esempio un access come questo:

http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...N802T.aspx#two

dovrei solo capire una cosa...secondo voi, un access point ( come ad esempio quello linkata) ha maggior campo d'azione nei confronti di un modem wifi?
Old 05-12-2012, 11:16   #16
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Secondo me le conviene comprare un nuovo router adsl wifi, un 30-35euro di follia.
ciao Dumah
basta che sai affidabile, potente, senza problemi riconosciuti..
e che costi come hai detto tu

una follia vero?
Old 05-12-2012, 11:44   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fatti un tplink su amazon.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 12:32   #18
Simona85
Senior Member

tu intendi un modem-router-wifi immagino
ma un modello qualunque va bene? o cè un tplink che è risaputo essere senza problemi?
a me interessa stabile..
ciao grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian