|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
collegare 2 modem adsl alla stessa presa telefonica
ciao, io avrei l'esigenza di collegare 2 modem adsl alla stessa presa del telefono
adesso ho attaccato solo un netgear non wifi, ma a breve dovrei prendere anche un modem adsl wifi, e in casa abbaimo l'esigenza di lasciare attaccati i 2 modem ho solo una presa telefonica, quindi dovrei partire da questa con 2 cavetti che vanno ai 2 modem è fattibile? non crea problemi di qualità questa operazione? ciao grazie
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() O meglio, potrebbero funzionare ma non comtemporaneamente. Perchè hai l'esigenza di lasciarli attaccati entrambi, perdipiù sulla stessa presa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah....ma io pensavo che il segnale potesse giungere a tutti e 2 i modem?? non è cosi?
pensavo in una velocità chiaramente di 50% su ognuno dei 2.. ![]() volevo fare cosi perchè ho preso uno samrtphone, e avrei l'esigenza di connettermi wifi in internet quando sono a casa, cosi evito di scalare l gigabyte offerto dal gestore per lo smartphone.. solo che lo userei saltuariamente, quindi quando uso solo il pc il modem wifi lo lascerei spento..e userei solo l'attuale modem non wifi per il mio pc ( non ho il wifi sul pc) adesso la conclusione è facile vero? ma questa Simona è tutta matta.. ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di kappa85 : 04-12-2012 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah ecco...
quindi con un router adsl wifi, io posso collegare via lan tutti e 2 i miei pc? ( cosa che faccio adesso con il modem router adsl non wifi) però il mio dubbio è..ma quando non sono collegata wifi con lo smartphone..ed uso quindi il router modem wifi solo via cavo lan con il pc, le radiazioni wifi sono cmq presenti qui nell'ambiente? parlo per sentito dire eh( sulle radiazioni wifi..) ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sono presenti. Alcuni router hanno il tastino per spegnere manualmente il wifi, ma non sono molti. Comunque se hai uno smartphone considera che le radiazioni wifi sono molto più basse di quelle della telefonia cellulare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si certo, ma il telefonino non lo tengo qui accanto al letto :-)
mentre i pc li ho qui, e quindi il modem wifi dovrei tenerlo qui vicino... be se cè un modem router wifi che posso quando uso i pc via lan spegnere il wifi...quello è il prodotto che fa per me vcediamo se trovo qualcosa.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
adesso mi viene un dubbio...
avendo gia io un buon modem router non wifi netgear ( l'834..) invece di prendere un modem router wifi, potrei invece prendere solo un router wifi??? nel senso, collego poi il router wifi in uscita ad una lan libera del mio attuale modem router... è fattibile questa cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no
allora sitruazione attuale: dalla presa a muro vado al modem router ( non wifi netgear 834) con cavetto adsl poi dal modem router esco con 2 cavi lan e vado ai 2 pc fissi..e fin qui va tutto bene solo che adesso ho preso uno samrtphone..e vorrei a volte collegarmi internet dallo samrtphone nexus, usando la connessione adsl di casa quindi mi serve qualcosa di wifi ![]() poi cosa mi serve va bene tutto, basta che mi faccia questo servizio di poter usare l'adsl di casa..anche dal telefonino.. spero sia piu chiara la richiesta.. ciao grasssie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ti è già stata data una risposta, ti basta collegare un access point wifi in cascata al modem router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
be dai, sono inesperta in queste cose
![]() quindi a me non serve un modem router wifi bene devo cercare un access point, che poi collego in uscita da una lan dell'attuale modem router.. cosi quando non uso lo smartphone, l'access point lo lascio spento tanto meglio spero di aver capito bene... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Concludendo, hai due possibilità:
- prendi un access point, e lo colleghi su una delle porte lan libere del router adsl, opportunamente configurato (quando non necessiti del wifi lo spegni) - accantoni tutto il tuo materiale ed acquisti un router adsl wifi (se vuoi spegnere il wifi, ti serve col tastino apposito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me le conviene comprare un nuovo router adsl wifi, un 30-35euro di follia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok inizio a capire..
teoricamente a me van bene tutte e 2 le soluzioni, nel senso con la soluzione 2 ho solo un dispositivo.. con la uno forse spendo meno , ad esempio un access come questo: http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...N802T.aspx#two dovrei solo capire una cosa...secondo voi, un access point ( come ad esempio quello linkata) ha maggior campo d'azione nei confronti di un modem wifi? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() basta che sai affidabile, potente, senza problemi riconosciuti.. e che costi come hai detto tu ![]() una follia vero? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fatti un tplink su amazon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tu intendi un modem-router-wifi immagino
ma un modello qualunque va bene? o cè un tplink che è risaputo essere senza problemi? a me interessa stabile.. ciao grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.