Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2012, 09:12   #1
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ma di WRC3 nessuno ne parla ?

Sembra sia migliorato parecchio ... chi ci gioca (o ci ha giocato) ?
Old 08-10-2012, 09:30   #2
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Giocarci ma se ancora deve uscire, al massimo sulla demo console, ma non vedo il motivo di parlarne nella sezione PC visto che della demo PC (che doveva uscire circa una settimana dopo quella console, per loro stessa ammissione) non si è avuto più notizia.

E' un gioco su cui ho discusso molto, non in questo forum ma su drivingitalia, personalmente rimango ancora abbastanza scettico e preferisco toccare con mano prima di sbilanciarmi. Molte cose sembrano migliorate (tracciati), altre sono identiche (sonoro fa pena) e altre ancora vanno provate (parlo della fisica). Che dire, si vedrà il 12 ottobre, ma per me non è certo un acquisto da day-one, questo mese ho altri pensieri

Comunque non è una simulazione, ma poco più che un arcade, quindi se cerchi un successore di RBR potresti non trovarti a tuo agio, se cerchi invece un ritorno alle origini del rally (saltando le americanate di Codemasters con la serie Dirt) potrebbe andarti a genio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 09:41   #3
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Giocarci ma se ancora deve uscire, al massimo sulla demo console, ma non vedo il motivo di parlarne nella sezione PC visto che della demo PC (che doveva uscire circa una settimana dopo quella console, per loro stessa ammissione) non si è avuto più notizia.

E' un gioco su cui ho discusso molto, non in questo forum ma su drivingitalia, personalmente rimango ancora abbastanza scettico e preferisco toccare con mano prima di sbilanciarmi. Molte cose sembrano migliorate (tracciati), altre sono identiche (sonoro fa pena) e altre ancora vanno provate (parlo della fisica). Che dire, si vedrà il 12 ottobre, ma per me non è certo un acquisto da day-one, questo mese ho altri pensieri

Comunque non è una simulazione, ma poco più che un arcade, quindi se cerchi un successore di RBR potresti non trovarti a tuo agio, se cerchi invece un ritorno alle origini del rally (saltando le americanate di Codemasters con la serie Dirt) potrebbe andarti a genio.
ops .. scusate, leggendo "uscita: ottobre 2012" pensavo gia fosse uscito ... comunque hai detto bene "americanate di codemaster" XD ... non ho mai giocato a RBR .. il volante della trust che posseggo mi scoraggia nel provarlo .. ma cerco semplicemente un gioco di rally che non sia troppo arcade.. una qualche cosa tra l'arcade e il simulatore ....
Old 08-10-2012, 10:14   #4
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Dovresti provarlo, una demo la rilasceranno dato che l'avevano annunciata (sempre che non facciano come WRC2) probabile a questo punto post-uscita.

Personalmente non è che detesto gli arcade, anzi se sono divertenti ci posso anche stare, ma il modello di guida di WRC 1&2 non l'ho mai digerito (compreso il lag del volante che dai video sembra esserci anche in WRC3), proprio perché l'auto risponde come gli pare a lei. Buono per un pad o giusto per dire che si tratta di simul/arcade, ma così non è. Si trattava di arcade puri e semplici, il resto era solo marketing.

In WRC3 il modello di guida dovrebbe essere stato migliorato (lag volante permettendo), così come la fisica e soprattutto i tracciati, vero punto debole dei precedenti titoli (finalmente strade strette e tornanti).

PS: RBR puoi godertelo abbastanza bene anche con volanti solo per fattore estetico (ai tempi dell'uscita avevo un Microsoft Wheel Sidewinder senza FB). Senza contare la community che supporta il titolo ancora oggi (vedasi tutte le auto, i tracciati, i campionati). Su tutti i francesi di Rallyesim e i nostrani di Real Rally. Sul mio canale trovi alcuni video, ma ovviamente devi considerare che si tratta di ciò che più si avvicina ad una simulazione di rally, sotto quest'aspetto RBR è ancora il re, anche se ci sono in ballo almeno un paio di altri progetti (vedi Rally World 4.0 per rFactor e l'italianissimo G Rally).
Old 08-10-2012, 15:02   #5
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
mah, sinceramente io lo starei pure "aspettando", ma non troppo convinto viste le ultime loro produzioni, tutt'altro che positive imho
Old 08-10-2012, 15:51   #6
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io giusto ieri mi sono guardato un po' di video sul tubo, ma sinceramente mi sembra la solita roba. Forse comprero' anche questo, ma dai video, appunto, l'auto sembra tutto tranne che rispondere ad una fisica realistica.
Gia' il demo, per quanto vetusto, su spaziogames, che sono di manica ultra-large, non li convinceva fino in fondo.
Poi dall'atmosfera e le barriere gialle sembra che lo stiano codemasterizzando un po' troppo...
Old 08-10-2012, 16:20   #7
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ti riferisci alle modalità aggiuntive: Drift contest, Crash & Run, Gate Contest, Survival Contest, Combo Contest, Top Rally Contest, Boss Battle e Rally School Contest?

Su questo è vero sono codemasterate, giusto le ultime due sono in contesto (tra l'altro è stato già detto che le Boss Battle sono necessarie per proseguire nella carriera). Si sarebbe potuto investire meglio le risorse per sviluppare il titolo piuttosto che perder tempo dietro sta roba. A mio modo di vedere, se uno ti prende WRC lo fa perché vuole un titolo di RALLY, non perché vuole le spacconate alla Ken Block, per questo basta e avanza la serie Dirt.

In ambito "recensioni" quella più curiosa che mi è capitato di leggere recentemente è su simracingzone, più che altro per come si possa avere impressioni tanto diverse provando la stessa cosa: Test 1 e Contro Test 2
Old 08-10-2012, 19:09   #8
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Interessanti, non le avevo lette.

Mi ricordo che il demo provato da spaziogames non aveva il motore grafico/fisico nuovo. Spero che sia veramente un upgrade.
Piu' che altro, bene che con il volante si "sentano" le buche, ma spererei che la fisica sia un po' migliore e la grafica sia coerente con essa, in modo da fare anche vedere i sobbalzi in maniera realistica.

Comunque gia' il secondo pilota e' stato piu' critico, ma soprattutto Emanuele Richiusa, quello della prima rece, se lo sono portati dietro o no?

EDIT: poi il motivo espresso per cui hanno tagliato i tracciati e' piuttosto sciocco

EDIT2: Inoltre sembra che lo stuttering made in milestone (ce l'ho praticamente in tutti i loro titoli anche se con il tempo e una 7970 e' diminuito un po') sia rimasto, sempre guardando alcuni video.

QUESTO e' un video con un lungo commento sulla simulazione che pero' non ho ancora capito (spagnolo o portoghese?): ed e' quello dove vedo lo stuttering anche a 360 di qualita', quindi dovrebbe essere il gioco e non il video.

QUESTO
invece e' il "confronto" tra wrc3 e rbr di cui parlavano nella prima rece.

Mi verrebbe da dire che l'unica speranza per avere un sim di rally potrebbe essere quella che se ne occupasse (seriamente) Kunos

Ultima modifica di mirkonorroz : 08-10-2012 alle 19:29.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 20:23   #9
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

A me la seconda "recensione" sembra una cosa promozionale per risollevare dopo il macigno della prova di agosto, anche perché per correttezza si sarebbe dovuto portare anche chi ha fatto la prima prova, se no che senso ha

Comunque, ovunque sia la verità (di solito sempre nel mezzo), dai video risulta lag del volante (anche questo c'è sempre stato, guarda i video di TeamVVV) e lo stuttering.

PS: come si fa a parlare "grande lavoro per registrare i suoni di tutte le vetture presenti nel titolo", cavoli sembrano motofalciatrici
Old 10-10-2012, 22:13   #10
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
http://www.jeuxvideo.com/telecharger...o-glory-pc.htm

Vi segnalo che è uscita la demo per PC
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 07:09   #11
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Grazie, magari oggi la provo
Old 11-10-2012, 10:44   #12
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
che dessero le licenze SBK e WRC a qualcun'altro sti pagliacci che fanno ogni versione uguale all'altra, con fisica penosa e supporto pari a zero
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:20   #13
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
che dessero le licenze SBK e WRC a qualcun'altro sti pagliacci che fanno ogni versione uguale all'altra, con fisica penosa e supporto pari a zero

Quindi è una cagata spazziale anche questo? Non avevamo molti dubbi.
Old 11-10-2012, 15:34   #14
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Purtroppo il demo dal link sopra non sono ancora riuscito a scaricarlo con la mia ADSL ballerina. Mi toccherà aspettare che venga uppato su un altro server, ma poi Milestone è italiana e il demo viene reso disponibile in esclusiva su un server francese? Questa me la devono spiegare...

Intanto review di Spaziogames
Old 11-10-2012, 15:37   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
WRC2 è l'unico gioco che mi ha fatto andare a 98°C la mia HD6970 (la cui ventola infatti andava come un tornado)... e ancora mi domando perché mai, visto l'engine (belllllllissimo! ) del gioco!

Dai video anche il 3 mi sembra la solita minestra riscaldata...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:45   #16
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Lo sto scaricando adesso dal server postato sopra. Dice 1,2 GB.
Viene giu' bene a ~865 KB/s (dal coso di firefox).
Spero non sia un fake o contenga qualche virus
Comunque stasera lo provo con il pad: non ho voglia di mettere e usare il volante.
I tre punti a favore della rece di spaziogames, praticamente non mi interessano, mentre quei due a sfavore si'.

EDIT:
Provato il demo con il PAD.
Forse c'e' meno effetto barca di come mi ricordavo degli altri. Certo bisogna prenderci la mano.
La grafica si sa non e' il massimo ma stranamente ho poco stuttering e quando non stuttera e' bella fluida anche con il vsync (con la 7970). Se nei replay faccio zoom out non sembrano malaccio nemmeno le textures: e' un po' strana l'illuminazione, almeno nel tracciato del demo: magari mi sbaglio ma il paesaggio mi sembra un pelo piu' cartoon, dovrei riguardare i wrc 1 e 2. Comunque anche con il vsync la scheda lavora parecchio, perche' le ventole fanno rumore.
Penso lo prendero', non so se subito o no.

Ultima modifica di mirkonorroz : 11-10-2012 alle 19:12.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 21:25   #17
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
WRC2 è l'unico gioco che mi ha fatto andare a 98°C la mia HD6970 (la cui ventola infatti andava come un tornado)... e ancora mi domando perché mai, visto l'engine (belllllllissimo! ) del gioco!

quanti FPS facevi?
Old 11-10-2012, 21:31   #18
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
quanti FPS facevi?
boh... il gioco era anche fluido... ma stutterava da schifo (col virtu parecchio di meno... forse l'unico gioco dove "funzionava").
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 22:11   #19
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
boh... il gioco era anche fluido... ma stutterava da schifo (col virtu parecchio di meno... forse l'unico gioco dove "funzionava").
Comunque funzionava meglio del Furmark
Old 12-10-2012, 08:22   #20
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Novantotto gradi? Non sentivo una temperatura così dai bei tempi della
9800pro

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian