|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ma di WRC3 nessuno ne parla ?
Sembra sia migliorato parecchio
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Giocarci
![]() E' un gioco su cui ho discusso molto, non in questo forum ma su drivingitalia, personalmente rimango ancora abbastanza scettico e preferisco toccare con mano prima di sbilanciarmi. Molte cose sembrano migliorate (tracciati), altre sono identiche (sonoro fa pena) e altre ancora vanno provate (parlo della fisica). Che dire, si vedrà il 12 ottobre, ma per me non è certo un acquisto da day-one, questo mese ho altri pensieri ![]() Comunque non è una simulazione, ma poco più che un arcade, quindi se cerchi un successore di RBR potresti non trovarti a tuo agio, se cerchi invece un ritorno alle origini del rally (saltando le americanate di Codemasters con la serie Dirt) potrebbe andarti a genio.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dovresti provarlo, una demo la rilasceranno dato che l'avevano annunciata (sempre che non facciano come WRC2) probabile a questo punto post-uscita.
Personalmente non è che detesto gli arcade, anzi se sono divertenti ci posso anche stare, ma il modello di guida di WRC 1&2 non l'ho mai digerito (compreso il lag del volante che dai video sembra esserci anche in WRC3), proprio perché l'auto risponde come gli pare a lei. Buono per un pad o giusto per dire che si tratta di simul/arcade, ma così non è. Si trattava di arcade puri e semplici, il resto era solo marketing. In WRC3 il modello di guida dovrebbe essere stato migliorato (lag volante permettendo), così come la fisica e soprattutto i tracciati, vero punto debole dei precedenti titoli (finalmente strade strette e tornanti). PS: RBR puoi godertelo abbastanza bene anche con volanti solo per fattore estetico (ai tempi dell'uscita avevo un Microsoft Wheel Sidewinder senza FB). Senza contare la community che supporta il titolo ancora oggi (vedasi tutte le auto, i tracciati, i campionati). Su tutti i francesi di Rallyesim e i nostrani di Real Rally. Sul mio canale trovi alcuni video, ma ovviamente devi considerare che si tratta di ciò che più si avvicina ad una simulazione di rally, sotto quest'aspetto RBR è ancora il re, anche se ci sono in ballo almeno un paio di altri progetti (vedi Rally World 4.0 per rFactor e l'italianissimo G Rally).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
mah, sinceramente io lo starei pure "aspettando", ma non troppo convinto viste le ultime loro produzioni, tutt'altro che positive imho
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io giusto ieri mi sono guardato un po' di video sul tubo, ma sinceramente mi sembra la solita roba. Forse comprero' anche questo, ma dai video, appunto, l'auto sembra tutto tranne che rispondere ad una fisica realistica.
Gia' il demo, per quanto vetusto, su spaziogames, che sono di manica ultra-large, non li convinceva fino in fondo. Poi dall'atmosfera e le barriere gialle sembra che lo stiano codemasterizzando un po' troppo...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti riferisci alle modalità aggiuntive: Drift contest, Crash & Run, Gate Contest, Survival Contest, Combo Contest, Top Rally Contest, Boss Battle e Rally School Contest?
Su questo è vero sono codemasterate, giusto le ultime due sono in contesto (tra l'altro è stato già detto che le Boss Battle sono necessarie per proseguire nella carriera). Si sarebbe potuto investire meglio le risorse per sviluppare il titolo piuttosto che perder tempo dietro sta roba. A mio modo di vedere, se uno ti prende WRC lo fa perché vuole un titolo di RALLY, non perché vuole le spacconate alla Ken Block, per questo basta e avanza la serie Dirt. In ambito "recensioni" quella più curiosa che mi è capitato di leggere recentemente è su simracingzone, più che altro per come si possa avere impressioni tanto diverse provando la stessa cosa: Test 1 e Contro Test 2 ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Interessanti, non le avevo lette.
Mi ricordo che il demo provato da spaziogames non aveva il motore grafico/fisico nuovo. Spero che sia veramente un upgrade. Piu' che altro, bene che con il volante si "sentano" le buche, ma spererei che la fisica sia un po' migliore e la grafica sia coerente con essa, in modo da fare anche vedere i sobbalzi in maniera realistica. Comunque gia' il secondo pilota e' stato piu' critico, ma soprattutto Emanuele Richiusa, quello della prima rece, se lo sono portati dietro o no? ![]() EDIT: poi il motivo espresso per cui hanno tagliato i tracciati e' piuttosto sciocco ![]() EDIT2: Inoltre sembra che lo stuttering made in milestone (ce l'ho praticamente in tutti i loro titoli anche se con il tempo e una 7970 e' diminuito un po') sia rimasto, sempre guardando alcuni video. QUESTO e' un video con un lungo commento sulla simulazione che pero' non ho ancora capito (spagnolo o portoghese?): ed e' quello dove vedo lo stuttering anche a 360 di qualita', quindi dovrebbe essere il gioco e non il video. QUESTO invece e' il "confronto" tra wrc3 e rbr di cui parlavano nella prima rece. Mi verrebbe da dire che l'unica speranza per avere un sim di rally potrebbe essere quella che se ne occupasse (seriamente) Kunos
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 08-10-2012 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A me la seconda "recensione" sembra una cosa promozionale per risollevare dopo il macigno della prova di agosto, anche perché per correttezza si sarebbe dovuto portare anche chi ha fatto la prima prova, se no che senso ha
![]() Comunque, ovunque sia la verità (di solito sempre nel mezzo), dai video risulta lag del volante (anche questo c'è sempre stato, guarda i video di TeamVVV) e lo stuttering. PS: come si fa a parlare "grande lavoro per registrare i suoni di tutte le vetture presenti nel titolo", cavoli sembrano motofalciatrici ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
|
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie, magari oggi la provo
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
che dessero le licenze SBK e WRC a qualcun'altro sti pagliacci che fanno ogni versione uguale all'altra, con fisica penosa e supporto pari a zero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Quindi è una cagata spazziale anche questo? Non avevamo molti dubbi.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Purtroppo il demo dal link sopra non sono ancora riuscito a scaricarlo con la mia ADSL ballerina. Mi toccherà aspettare che venga uppato su un altro server, ma poi Milestone è italiana e il demo viene reso disponibile in esclusiva su un server francese? Questa me la devono spiegare...
Intanto review di Spaziogames
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
WRC2 è l'unico gioco che mi ha fatto andare a 98°C la mia HD6970 (la cui ventola infatti andava come un tornado)... e ancora mi domando perché mai, visto l'engine (belllllllissimo!
![]() ![]() Dai video anche il 3 mi sembra la solita minestra riscaldata... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Lo sto scaricando adesso dal server postato sopra. Dice 1,2 GB.
Viene giu' bene a ~865 KB/s (dal coso di firefox). Spero non sia un fake o contenga qualche virus ![]() Comunque stasera lo provo con il pad: non ho voglia di mettere e usare il volante. I tre punti a favore della rece di spaziogames, praticamente non mi interessano, mentre quei due a sfavore si'. EDIT: Provato il demo con il PAD. Forse c'e' meno effetto barca di come mi ricordavo degli altri. Certo bisogna prenderci la mano. La grafica si sa non e' il massimo ma stranamente ho poco stuttering e quando non stuttera e' bella fluida anche con il vsync (con la 7970). Se nei replay faccio zoom out non sembrano malaccio nemmeno le textures: e' un po' strana l'illuminazione, almeno nel tracciato del demo: magari mi sbaglio ma il paesaggio mi sembra un pelo piu' cartoon, dovrei riguardare i wrc 1 e 2. Comunque anche con il vsync la scheda lavora parecchio, perche' le ventole fanno rumore. Penso lo prendero', non so se subito o no.
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 11-10-2012 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
boh... il gioco era anche fluido... ma stutterava da schifo (col virtu parecchio di meno... forse l'unico gioco dove "funzionava").
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
9800pro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.