|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
HD e cluster danneggiati
ciao a tutti
facendo lo scandisk sul disco fisso,con sistema operativo xp,durante la scansione mi viene riportato + volte l'errore impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file........... a tal proposito ho fatto una verifica del suddetto hd con "hd tune pro",il quale nn mi riporta nessun tipo di anomalia .come dovrei comportarmi con tale difetto?ci sarebbe un programma ke faccia un analisi approfondita dell'hd,magari tentando il recuro di cluster danneggiati? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, downloadando e provando anche CrystalDiskInfo (Freeware), ti dice anche la temperatura, i settori ri-allocati....e se l'HD è a rischio o meno .
In più basta che tu vada nel sito del tuo HD, se è Lacie, Western Digital, Seagate.............dovresti trovare l'utility che fa lo scan e controlla l'HD . Scusa la domanda: perchè hai fatto lo scandisk ? Perchè hai notato dei comportamenti strani del pc...... Per risolvere o vedere di risolvere, devi formattare e fare una formattazione completa, non quella rapida . In questo modo i settori danneggiati non recuperabili, vengono esclusi da ogni tipo di scrittura dati, ossia vengono segnati come non scrivibili (installazione del SO, di software esterni, creazione di cartelle, files.....................) e quindi in teoria, non dovrebbero esserci problemi . A meno che questi cluster danneggiati, nel tempo non aumentino di numero . Allora si, il problema inizia a essere molto serio . Ultima modifica di tallines : 16-09-2012 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ho fatto la scansione con CrystalDiskInfo,il quale mi dice "stato disco buono",e tutti i valori indicati relativi all'hd sono a posto......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Fai un test con l'utilità del produttore dell'hard disk.
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo me, da un certo punto di vista sei già a posto . L'importante è che nei settori danneggiati non ci siano scritti dei dati, altrimenti selezionando una cartella o aprendo qualche programma potrebbro verificarsi dei problemi . Come anche no . PS : hai notato dei problemi nel tuo pc ? Cioè hai fatto lo scandisk perchè ha iniziato a dare i numeri o l'hai fatto per vedere come era lo stato del HD interno del pc ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
anke esaminando con il tool della casa madre è risultato tutto a posto
io credo ke il difetto risiedeva nn nella parte fisica dell'hd ma bensì nella parte software,difatti l'errore era riferito a dei file specifici(non di sistema operativo),e nel momento in cui li ho eliminati dall'hd,l'errore durante lo scandisk nn mi si è presentato + Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora sei a cavallo
In più se vuoi vedere i risultati, per dargli un'occhiata puoi andare alla voce Applicazione > winlogo aprendo il visualizzatore eventi . Lo apri o digitando il comando eventvwr dalal finestra Start/Esegui o da Pannello di controllo > Strumenti di ammnistrazione > Visualizzatore eventi > Applicazione . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.

.