Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 03:33   #1
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Iscritto dal: Sep 2009
Acquisti pre-overclock

Salve ^^

Deciso ad aggiornare il mio pc di qualche annetto, mi sono deciso anche che è giunta l'ora di dare una piccola spintarella alla CPU; per questo voglio fare qualche acquisto mirato allo scopo.

Il pc da occare è:

case: colorsit atrix at9005
alimentatore: cooler master silent pro 600w
cpu: intel i7 920 2,67GHz (1366 LGA - rev. D0)
mb: asus p6t
ram: corsair DDR3 XMS3 Platinum Edition 3x2GB 1600Mhz (TR3X6G1600C9)

cambiando un po' di cose in questo periodo non vorrei spendere molto ma avevo idea di cambiare case e di acquistare un dissipatore per la cpu.

Un case che ho trovato interessante nel prezzo, nell'estetica e nelle recensioni è l'Enermax Ostrog, mentre per il dissipatore ho solo capito che quelli ad acqua da 50€ sono peggio di quelli ad aria ^^

Cosa mi potete consigliarmi?

Inoltre nel caso volessi anche aumentare la ram, sarebbe meglio sostituire quella che ho o potrei anche mettere un altro kit da 6gb?

Grazie mille

Ultima modifica di Crisc : 03-09-2012 alle 03:37.
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 08:39   #2
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Come dissipatore ad aria sicuramente thermalright hr-02 macho o silver arrow sb-e extreme (il primo a 45€ il secondo a circa 60&euro.
Come case dai un'occhiata ai coolermaster (io adoro gli haf 932 advanced e l'haf x) o alla serie graphite e carbide di corsair
Old 03-09-2012, 13:01   #3
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Come dissipatore ad aria sicuramente thermalright hr-02 macho o silver arrow sb-e extreme (il primo a 45€ il secondo a circa 60&euro.
Visti, grazie mille.

Rispetto al Noctua di cui ho tanto sentito parlare?
E invece, rispetto ad una soluzione a luquido o comunque una soluzione più compatta dal punto di vista delle dimensioni?

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Come case dai un'occhiata ai coolermaster (io adoro gli haf 932 advanced e l'haf x) o alla serie graphite e carbide di corsair
Beh i case che hai citato sono indubbiamente molto belli, ma anche molto grossi e costosi ^^

Vedendo in giro il più vicino a quello che ho visto c'è il Carbide 300r che però ha solo 2 porte usb 3.0 sul frontale e non saprei cosa farmene...

Al contrario mi sta piacendo molto Haf XM... Ma costa più del doppio dell'Ostrog...
Sarebbe da valutare però nel caso che l'Haf XM vada bene così com'è il costo dell'Ostrog + le ventole (credo 2 o 3 da 12 ce ne vogliano)

Sulla questione ram?

Grazie mille

PS: ignorate l'altro topic, ho già segnalato ai mod di cancellarlo perché ho avuto un problema di linea
Old 04-09-2012, 18:07   #4
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Qualche info extra?
Old 13-09-2012, 19:45   #5
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Riuppo la discussione per chiedervi un parere su questa "combinazione" case più dissipatore:

Zalman Z11 Plus + Cooler Master Hyper 612S

in alternativa al CM il Thermalright HR-02...

Il costo di entrambi dovrebbe aggirarsi intorno ai 100€ (purtroppo le fluttuazioni sono giornaliere XD), 10€ in più circa per il Thermalright.

Che ne dite?

Inoltre ho assolutamente bisogno di un dissipatore visto che il mio case chiuso mi porta il processore senza far nulla a circa 65°, e ho dovuto levare la paratia laterale per guadagnare quasi 10°... E tutto questo senza averlo ancora toccato
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian