|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Access] Bloccato su progettazione
Ciao Ragazzi, il mio problema:
devo creare un database in cui, fra le atre, cè'è anche una relazione molti-a-molti, fino a qui nulla di preoccupante. L'ho risolta come al solito con 3 Tabelle, una per l'associazione/relazione e 2 per le entità. Il problema è questo: per ogni occorrenza di una delle due entità devono essere presenti N occcorrenza dell'altra. Insomma, una specie di "Lista", quindi esempio: ci sono molte persone (1° Entità) e per ogni persona devono essere presenti una lista proprietà (ovviamente queste proprietà non possono essere espressi come attributi di queste persone in quanto sono complesse ed ogni proprietà ha 2 o 3 stati). Tipo una lista di quesiti, che deve essere uguale per ogni persona. Qualcuno ha qualche idea su come mettere giù una soluzione al problema? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Qualsiasi Campo che esprima una "qualità" di una Persona deve stare nella Tabella Persone. Se questa "qualità" può avere solo un numero finito di stati predefiniti, allora è corretto creare una Tabella di stati possibili e in Persone riportare la FK. Esempio --> "condizioneLavorativa". Non si può inserire un valore a piacere, ma si è vincolati a sceglierne uno tra quelli possibili : - Inoccupato - Disoccupato - Occupato - Pensionato ... ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.