|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
PROTEZIONE ANTISTATICA ???????
nn ci capisco + niente tra chi dice che si può assemblare un pc a mani nude a chi sostiene di aver perso cpu da 1000 per un lieve tocco
ne ho lette di tutti i colori quelli che assemblano un pc a piedi nudi(i + intrepidi sostengo completamente nudi) quelli che usano misure da sala operatori con coperte antistatica per componenti guanti di lattice e bracciale antistatico (manza solo la mascherina) e quelli + alla buona che così come sono vestiti si metto ad armeggiare con tutti i componenti poi quelli che durante il montaggio toccano "ferro" termosifoni ,case, sbarre(li la farei usare + alla mia ragazza un bel palo da lap dance ma quello che ci chiediamo tutti ste benedette "protezioni" le dobbiamo usare o no se si quali ???? |
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Il corpo umano funziona con piccole "dosi" di elettricità; è dunque bene scaricarla toccando un oggetto metallico, quale può benissimo essere un termosifone.
Se vuoi andare sul sicuro, indossa un paio di guanti ma basta non toccare i contatti elettrici a mano, soprattutto i PIN di M/B e CPU.. Una volta che hai inserito il processore e fissato la scheda madre tutti gli altri pezzi sono coperti.. Evita il maglione di lana, ma con questo caldo direi che non ci sono problemi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
|
Bruciare una cpu...non sarà un'esagerazione? io ho sempre armeggiato a mani nude su diversi miei pc, fissi e notebook, mai avuto di questi problemi
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Mettere a contatto componenti con materiali ad altra elettrostaticità per esempio.
Basta insomma agire con tranquillità e qualche minima precauzione (vedi sopra). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Inoltre io consiglio di non mettersi ad assemblare sulla protezione antistatica della MOBO.. Basta appoggiarla sulla scatola e montarci processore e RAM e poi si può fissarla..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
quindi un paio di guanti di lattice vanno + che bene ....(così evito di lasciare tracce di sudore e pelle morta sui componenti
(tanto i guanti antistatici nn servono ) |
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
personalmente non uso mai abbiagliamento di lana quanto lavoro sull'hw (non solo su pc )e comunque ho uso spesso la strip alla caviglia (anche perchè senza non si apre la porta del laboratorio)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.