Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2012, 11:20   #1
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Consiglio alimentatore-Problemi Corsair

Ciao forum!

Espongo la situazione: pentium 4 dentro la libreria (muletto da camera) con alimentatore (economico) bruciato.

La scheda video ati 3850agp vuole i 30A sul connettore 8pin, altrimenti sostituito da 2 molex con adattatore.
Necessito di altri 3 molex per hard disk e due masterizzatori dvd tutto IDE.

Sul comprasito per eccellenza Ama"gnamgnam" c'è roba a 20€, ma anche sui siti dei produttori non ci sono scritte le specifiche della 12V ne tantomeno quanti molex abbia e ovviamente non hanno l'8pin (ma neanche il 6!).

Espongo il DUBBIO: ho visto il corsair cx430 sui 40€, ottima marca ottimo tutto...80plus. Facendo delle ricerche su google (cx 430 problem) vengono fuori alimentatori saltati dopo un paio d'anni, e alimentatori che spesso fischiano dai condensatori; questo fischio dicono essere comune sugli ali di fascia bassa corsair, e comunque li cambiano in garanzia.Io non voglio perdere un mese per farmi cambiare un alimentatore, magari pagando anche le spese di spedizione!

Ho già a casa l'ocz modx 600W, semimodulare di potenza più che buona per reggere una scheda video medio-grossa e 4-5 hard disk. Le ricerche su google non fanno trasparire nessuna anomalia diffusa sugli alimentatori ocz, inoltre io sono contentissimo del mio...però costa 25€ in più dell'altro!E a me non servono 600W in camera, ne 500 del modello più piccolo (che scarterei a priori perchè costa solo 6-7€ meno del 600!).

Secondo voi mi conviene spendere 25-30€ su un ALIrottame e farmi i cavi custom perdendo tempo e quando si rompe li rispendo, mi conviene prendere il corsair 430 e pregare che non abbia guasti (a qualcuno è capitato?) o prendere l'ocz 600 andando sul sicuro e spendendo di più?

Grazie in anticipo per le risposte, e scusate se mi sono un po' dilungato!
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:33   #2
-localhost-
Member

Iscritto dal: Mar 2012
L'alimentatore è fra i componenti più importanti, "gestisce" le alimentazioni, è sbagliatissimo risparmiare su questa componente.

Se è un Computer con tutte componenti di fascia medio-bassa e senza dati importanti sopra, potresti anche non spendere molto per l'alimentatore, ma almeno un minimo di protezioni le deve avere.

Se non si vuole spendere molto, per come la vedo io, molto meglio comprare un alimentatore usato di ottima fattura che uno nuovo di scarsa qualità.
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:45   #3
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da -localhost- Guarda i messaggi
L'alimentatore è fra i componenti più importanti, "gestisce" le alimentazioni, è sbagliatissimo risparmiare su questa componente.

Se è un Computer con tutte componenti di fascia medio-bassa e senza dati importanti sopra, potresti anche non spendere molto per l'alimentatore, ma almeno un minimo di protezioni le deve avere.

Se non si vuole spendere molto, per come la vedo io, molto meglio comprare un alimentatore usato di ottima fattura che uno nuovo di scarsa qualità.
Non ha le componenti di fascia medio bassa, ha le componenti di fascia medio ALTA!Ma di 8 anni fa! E con un disco ide da 20giga di 15 anni fa...non ci spendo nulla più dello stretto indispensabile! L'alimentatore di marca sarebbe l'investimento futuro per un nuovo hardware, e la mia domanda era principalmente incentrata sui problemi noti dei corsair, se qualcuno ne ha esperienza.
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian