Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2012, 15:30   #1
ciusky
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
[MI+ss]acquisto Notebook datato ma in buona salute (maggiori info inside )

ciao a tutti volevo acquistare un notebook nn proprio attuale (quindi la potenza bruta nn fà al mio caso) funzionante , le caratteristiche da rispettare "fondamentali" sono :

processore : 1ghz min.

ram : 512 min.

hd : 30gb min.

batteria : con almeno 30minuti di vita possibilmente (requisito cmq nn fondamentale )

lettore CD o DVD (anche no masterizzatore )

alimentatore esterno funzionante

porta Ethernet e due porte USB min.

gradita la presenza del Wifi integrato

marche : qualsiasi ma " NO Acer "

budget max 80 euro con spesa d spedizione inclusa (quindi nn chiedetemi d spendere qualcosa in + perchè oltre nn vado a meno che nn proponete qualcosa di sconvolgente che supera le aspettative stimolandomi a fare uno sforzo che nn avrei mai fatto ^^) grazie per l'attenzione

Ultima modifica di ciusky : 29-06-2012 alle 12:33.
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 12:18   #2
ciusky
Member

up
Old 24-06-2012, 16:44   #3
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ho un IBM t23
rispetto alla configurazione richiesta ha l'hd da 30 Gb e la batteria tiene 30/40 minuti ( sinceramente un nb 'vecchio' con batteria che duri ore la vedo dura )
cmq se ne trovano nuove a meno di 30€, e il processore da 1,13mhz
borsa compresa
il prezzo è quello che vuoi spednere , ovvero 70€ spedito

3d di vendita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2425207

ps aggiungendo 10€ posso darti anche il 2nd disk bay sata, nuovo mai usato.
tenendo presente che il combo ha la levetta per lo swap rapido è una comodità unica
Old 24-06-2012, 17:51   #4
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
Se fai un piccolo sforzo in più, è pure a mano:

IBM ThinkPad R60 tenuto bene, nessun graffio o sfregio evidente, tastiera e touchpad in buono stato
Cpu Intel Dual Core T2300E
1 GB ram DDR2
LCD 15" formato 4:3
Wi-Fi
Firewire
ethernet
3 USB 2
Unità ottica combo DVD/CD-RW
Batteria oltre l'ora e mezzo abbondante
110 euro con HD originale sata da 40 GB
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 18:43   #5
ciusky
Member

intanto grazie a entrambi

@nn ( o quel che c stà scritto nn l'ho capito ^^ ) sulla batteria forse hai ragione ma 1 ora nn è cosi impossibile dai e cmq per meno di 70 euro ho visto giusto a maggio due esemplari d notebook con caratteristiche anche molto al di sopra dellle mie esigenze , quindi direi che x ora nn sono molto interessato al tuo P3 , vediamo che altro capiterà tanto nn ho super urgenza devo valutare

@fpe il tuo invece è un notebook sicuramente pregevole nulla da dire a un prezzo che direi davvero fico , se nn fosse che le caratteristiche sono troppo alte. un dual core nn mi interessa proprio per nulla e già solo x quello è ovvio che sforiamo il mio budget alla grande , quindi è inutile propormelo io posso andare in extremis di 10 / 15 euro fuori budget (si ma chiedo cortesemente se potete evitare magari ) ma 110 stiamo esagerando è troppo per le mie misere tasche . sorry

grazie x l'interesse cmq

Ultima modifica di ciusky : 24-06-2012 alle 18:53.
Old 24-06-2012, 19:38   #6
hurricane69
Senior Member

L'Avatar di hurricane69

Iscritto dal: Jan 2007
ciao, guarda se trovi qualcosa che ti può andar bene, per i prezzi parliamone..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2479315
ho concluso felicemente (persone serie e consigliate ) con .Bliz e oldfield, nidecker, div, piolo72, giapel, pippobj, mariuz81, lucadue, wlf75, G0ldr4k3,JüN1oR ,mister-satan,Sirus & Kanopusx3, bottoni,Charly_821,maxreal,mrg87,nalu,funkpowa,fencer2000,gigino85,Lakepi,Leland Gaunt,laba,GameKeeper,mauryxxx76 e tantissi altri..the best energy1959 [/size]
hurricane69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 00:04   #7
ciusky
Member

grazie hurricane avevo già visto ieri il tuo thread ( impossibile che sfuggisse quella mole di notebook ^^ ) ma nn cè ne uno che mi vada bene , la maggior parte hanno la batteria morta del tutto e che va sostituita , altri costano ben oltre il mio budget e dubito scenderesti di 30 euro se non + , poi aggiungici che ho una repulsione per la marca ACer XD ecco mi hai ricordato che devo segnalarlo (purtoppo ne ho avuti diversi e facevano skifo quasi tutti x esperienza personale ho veramnete sfiga con sta marca quindi STOP acer) , il P4 sarebbe stato il + interessante per prezzo e caratteristiche se nn fosse che è pessimo nei portatili visto quanto scaldavano e a 3ghz è troppo , principalmente è il prezzo che mi blokka , quasi tutti oscillano sui 120 e io nn posso andare neanche vicino ai 90 (potere della disoccupazione altrimenti nn mi farei seghe mentali per 10 o 15 euro in + ) se stessi in una situazione migliore avrei messo come budget 100 euro e tagliavo la testa al toro

Ultima modifica di ciusky : 25-06-2012 alle 02:26.
Old 25-06-2012, 17:22   #8
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2482921

Può interessare?

PS: la batteria dura poco 15 minuti o poco più
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 25-06-2012 alle 18:38.
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 20:15   #9
ciusky
Member

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2482921

Può interessare?

PS: la batteria dura poco 15 minuti o poco più
già un vero peccato perchè le caratteristiche c sono tutte , alla fine è sempre li il problema ^^ ho compreso che un pc portatile datato nn ha batterie in buona salute (forse mi illudevo perchè sono uno dei poki , o almeno cosi sembrerebbe , che praticamente la batteria nn la usava mai una mazza , tenendo sempre e solo il portatile attaccato alla presa dell ali) cmq dai è interessante ne terrò conto vediamo se sarò fortunato con i prossimi , grazie per l'interesse

Ultima modifica di ciusky : 25-06-2012 alle 20:17.
Old 25-06-2012, 22:23   #10
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
Originariamente inviato da ciusky Guarda i messaggi
già un vero peccato perchè le caratteristiche c sono tutte , alla fine è sempre li il problema ^^ ho compreso che un pc portatile datato nn ha batterie in buona salute (forse mi illudevo perchè sono uno dei poki , o almeno cosi sembrerebbe , che praticamente la batteria nn la usava mai una mazza , tenendo sempre e solo il portatile attaccato alla presa dell ali) cmq dai è interessante ne terrò conto vediamo se sarò fortunato con i prossimi , grazie per l'interesse
Il problema è che un pc che rientri in quella fascia di prezzo ha sicuramente "qualche anno di vita" e difficilmente ha una batteria capace di durare quanto da te richiesto; stiamo parlando di roba che "di fabbrica", appena uscita dal negozio poteva stare forse su 1h:30 - 2h max di autonomia, mettici su qualche anno di usura e si arriva facilmente a 30 minuti. O scegli di prendere qualcosa di più recente e quindi con una batteria che rispetti le tue specifiche - ma devi spendere di più - oppure ti arrangi con un pc low cost e in un secondo momento prendi un "usato con pochi mesi", sicuramente più performante sotto tutti i punti di vista.

Comunque sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, la scelta spetta a te, scusami se mi sono dilungato troppo...se hai bisogno fammi sapere.

Old 26-06-2012, 02:21   #11
ciusky
Member

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Il problema è che un pc che rientri in quella fascia di prezzo ha sicuramente "qualche anno di vita" e difficilmente ha una batteria capace di durare quanto da te richiesto; stiamo parlando di roba che "di fabbrica", appena uscita dal negozio poteva stare forse su 1h:30 - 2h max di autonomia, mettici su qualche anno di usura e si arriva facilmente a 30 minuti. O scegli di prendere qualcosa di più recente e quindi con una batteria che rispetti le tue specifiche - ma devi spendere di più - oppure ti arrangi con un pc low cost e in un secondo momento prendi un "usato con pochi mesi", sicuramente più performante sotto tutti i punti di vista.

Comunque sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, la scelta spetta a te, scusami se mi sono dilungato troppo...se hai bisogno fammi sapere.

considerazioni che mi hanno fatto assai riflettere quindi ti ringrazio sentitamente alla luce di ciò ho abbassato il requisito sulla durata minima x la batteria e giacchè ci sono ho aggiunto un dettaglio fondamentale che davo per scontato ma che a ben vedere poi cosi scontato potrebbe non essere ossia la presenza perlomeno del lettore cd interno (cd o dvd nn importa purchè c sia e nn intendo necessariamente il masterizzatore)
Old 26-06-2012, 07:42   #12
hurricane69
Senior Member

L'Avatar di hurricane69

Quote:
considerazioni che mi hanno fatto assai riflettere quindi ti ringrazio sentitamente alla luce di ciò ho abbassato il requisito sulla durata minima x la batteria e giacchè ci sono ho aggiunto un dettaglio fondamentale che davo per scontato ma che a ben vedere poi cosi scontato potrebbe non essere ossia la presenza perlomeno del lettore cd interno (cd o dvd nn importa purchè c sia e nn intendo necessariamente il masterizzatore)
e questo non può andarti bene, l'hd posso sostituirtelo con un 60gb allo stesso prezzo, il note è ok, solo bruttino, ma con 2 adesivi si fanno miracoli...

acer travelmate 4102 wlmi

intel centrino 1,73ghz
ram 2x256mb 512mb
hd 20gb
wireless, masteriz. dvd
batteria autonomia 30 min. minimo
alimentatore

manca: caddy hd e ali, cover touchpad e cover anteriore jack scolorite, per il resto ok

80€+s.s.
ho concluso felicemente (persone serie e consigliate ) con .Bliz e oldfield, nidecker, div, piolo72, giapel, pippobj, mariuz81, lucadue, wlf75, G0ldr4k3,JüN1oR ,mister-satan,Sirus & Kanopusx3, bottoni,Charly_821,maxreal,mrg87,nalu,funkpowa,fencer2000,gigino85,Lakepi,Leland Gaunt,laba,GameKeeper,mauryxxx76 e tantissi altri..the best energy1959 [/size]
Old 26-06-2012, 08:36   #13
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
Bene.

Il mio ha anche il lettore/masterizzatore CD/DVD ma non ho provato a masterizzare.

Se cambi idea sulla batteria sai dove trovarmi
Old 26-06-2012, 11:40   #14
ciusky
Member

Quote:
Originariamente inviato da hurricane69 Guarda i messaggi
e questo non può andarti bene, l'hd posso sostituirtelo con un 60gb allo stesso prezzo, il note è ok, solo bruttino, ma con 2 adesivi si fanno miracoli...

acer travelmate 4102 wlmi

intel centrino 1,73ghz
ram 2x256mb 512mb
hd 20gb
wireless, masteriz. dvd
batteria autonomia 30 min. minimo
alimentatore

manca: caddy hd e ali, cover touchpad e cover anteriore jack scolorite, per il resto ok

80€+s.s.
ciao , dai nn prendertela male ^^ l'ho scritto prima il perchè nn ho scelto alcuni dei tuoi molti modelli Acer , lo sò che sembra una stupidaggine odiare un certo tipo d marca , che nessuna è perfetta ma fidati d me quando t dico che io e Acer + Maxtor = total Fail ! XD è un pregiudizio stupido agli occhi altrui ma io nn riesco a stare sereno se penso che a casa potrei ospitarlo d nuovo , scusami

@PRO-BO guarda sicuramente ne terrò conto , v posso dire che attualmente stò considerando parecchio il tuo o quello di " nn " (o come si scrive ^^ ) sicuramente sono due notebook molto interessanti però voglio fare le cose con calma visto che come v ho già spiegato nn ho molti soldi da spendere ultimamente , fare delle scelte oculate è la chiave importante x una soddisfazione che possa essere reciproca

Ultima modifica di ciusky : 26-06-2012 alle 11:47.
Old 26-06-2012, 19:56   #15
hurricane69
Senior Member

L'Avatar di hurricane69

Quote:
ciao , dai nn prendertela male ^^ l'ho scritto prima il perchè nn ho scelto alcuni dei tuoi molti modelli Acer , lo sò che sembra una stupidaggine odiare un certo tipo d marca , che nessuna è perfetta ma fidati d me quando t dico che io e Acer + Maxtor = total Fail ! XD è un pregiudizio stupido agli occhi altrui ma io nn riesco a stare sereno se penso che a casa potrei ospitarlo d nuovo , scusami

@PRO-BO guarda sicuramente ne terrò conto , v posso dire che attualmente stò considerando parecchio il tuo o quello di " nn " (o come si scrive ^^ ) sicuramente sono due notebook molto interessanti però voglio fare le cose con calma visto che come v ho già spiegato nn ho molti soldi da spendere ultimamente , fare delle scelte oculate è la chiave importante x una soddisfazione che possa essere reciproca
ciao, nessun problema, sono scuole di pensiero e vanno rispettate...
buon acquisto e alla prox...
Old 27-06-2012, 13:19   #16
nightborn
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Questo dell ti può interessare ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...32&postcount=2
Transazioni ok: 15metri(x2)-Gloatlizard-kao-spectrum 48k(x2)-Niccoleo-Barbolo-fiox-pretonius-Darkbit-kappa85-giovandrea-maugig-nardellu-danyrs92-xketto85x-DeKaNo83-s3n3ca-aleforumista-Oxyde-cos1950-Ozio
nightborn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:33   #17
ciusky
Member

Quote:
Originariamente inviato da nightborn Guarda i messaggi
dove stà la fregatura XD ? no dai almeno elencami i dettagli tecnici , dalle foto ho solo capito che la ram è veramente ben al di sotto dei requisiti richiesti leggo 260mb ed è troppo poco , ma mi rendo conto che x 30 euro che pretendo , right. infatti nn lo cerco cosi ^^

Ultima modifica di ciusky : 27-06-2012 alle 17:35.
Old 27-06-2012, 17:39   #18
ciusky
Member

ok dai v voglio venire incontro ho ben compreso che una batteria su un modello vecchio se già dispone di 30min d vita è puro miracolo quindi il requisito passa da fondamentale a superfluo ma gradirei sapere se il pc dispone della connessione Wifi interna cosi da pareggiare lo svantaggio
Old 29-06-2012, 09:49   #19
nightborn
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
dove stà la fregatura XD ? no dai almeno elencami i dettagli tecnici , dalle foto ho solo capito che la ram è veramente ben al di sotto dei requisiti richiesti leggo 260mb ed è troppo poco , ma mi rendo conto che x 30 euro che pretendo , right. infatti nn lo cerco cosi ^^
La vera questione è la ram, è un pIII 1000 e la batteria funziona benone, non ha la wifi e ha una sola usb.
Transazioni ok: 15metri(x2)-Gloatlizard-kao-spectrum 48k(x2)-Niccoleo-Barbolo-fiox-pretonius-Darkbit-kappa85-giovandrea-maugig-nardellu-danyrs92-xketto85x-DeKaNo83-s3n3ca-aleforumista-Oxyde-cos1950-Ozio
nightborn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 12:30   #20
ciusky
Member

Quote:
Originariamente inviato da nightborn Guarda i messaggi
La vera questione è la ram, è un pIII 1000 e la batteria funziona benone, non ha la wifi e ha una sola usb.
niente allora cmq sia grazie per l'interesse sono ancora alla ricerca e posso alzare la proposta di acquisto a 80 euro max anche perchè stò valutando un alternativa al portatile (anche perchè il fine dopotutto è la comodità di navigazione e non esiste certamente solo il notebook col wifi ) quindi vediamo un pò , se cmq avete qualcosa di interessante proponete. come scrissi sopra potrei anche sforare un pò il budget se davvero ne vale la pena , ma nn d troppo nel senso se mo vi metto 80 euro poi nn cominciate a postarmi portatile da oltre 110 euro ^^ spero di concludere entro la fine di settimana prossima oltre nn voglio andare perchè cominciano le ferie

Ultima modifica di ciusky : 29-06-2012 alle 12:33.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian