Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 23:04   #1
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Plauncher non riesco a toglierlo

S.O, Win xp Pro, SP2. Non ho ancora Capito da quale programma è caricato Plauncher, questo è il nome che vedo su msconfig. L'ho cancello da msconfig, lo cancello dal registro, ma ritorna sempre. Qual è il programma madre che lo rigenera? Magari non c'entra niente ma da un pò di tempo il pc mi si è rallentato, e poi ho visto questo Plauncher, che prima non avevo. Il rallentamento ce l'ho anche da quando ho dovuto usare il browser explorer (io uso Mozilla), altrimenti con mozilla non potevo ottenere quello che volevo, era una esigenza. Da quando uso Mozilla, non ho più usato quella schifezza di Explorer, infatti non lo volevo usare, dopodichè ora ho dei problemi, sarà una coincidenza però i problemi che riscontro non li ho mai avuti, persino la classica schermata blu. Ma per tornare a Plauncher, qualcuno sa come toglierlo? Ho seguito anche spiegazioni in rete ma non hanno funzionato, ci vuole un'idea nuova, io non ne ho più, anche perchè ho cancellato il riferimento sul registro, ma tantè su msconfig ricompare.Io penso che stiano per arrivare malware che nemmeno gli anti ritenuti buoni riescono a scovare. Il path su msconfig, non corrisponde, cioè nel path c'è una cartella, che, seguendo l'indicazione del nome, non esiste sull'HD
Old 21-06-2012, 23:10   #2
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
prova a dargli l'estensione .111 se si rigenera lo stesso
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 03:28   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
prova a dargli l'estensione .111 se si rigenera lo stesso
Bella idea, proverò Però se capitasse a te non vorresti sapere chi lo fa rigenerare?
Old 22-06-2012, 09:18   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Sarà che è mattina... devo ancora innestare la sesta marcia, ma per capirti dovrò innestare la trentesima.

Quote:
Originariamente inviato da caviccun Guarda i messaggi
S.O, Win xp Pro, SP2. Non ho ancora Capito da quale programma è caricato Plauncher, questo è il nome che vedo su msconfig. L'ho cancello da msconfig, lo cancello dal registro, ma ritorna sempre.
scarica process explorer. da qui

e almeno, posta tutte le caratteristiche che escono fuori di questo processo. un nome non vuol dire niente, potrebbe anche essere generato a caso.

Quote:
Il rallentamento ce l'ho anche da quando ho dovuto usare il browser explorer (io uso Mozilla), altrimenti con mozilla non potevo ottenere quello che volevo, era una esigenza. Da quando uso Mozilla, non ho più usato quella schifezza di Explorer, infatti non lo volevo usare, dopodichè ora ho dei problemi, sarà una coincidenza però i problemi che riscontro non li ho mai avuti, persino la classica schermata blu.
puoi usare tutti i browser che vuoi.

Chrome e IE in questo momento sono più sicuri di firefox per via della sandbox integrata.

siccome però IE è un componente di sistema, sia che tu lo usi o no, il sistema te lo usa sempre, sotto sotto.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 12:26   #5
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

io non capisco come fai a non capirmi Mica posso dirti cose diverse da quelle che ho chiesto . Io penso che un file, quando il problema risiede in quello, è tutto quello che si può dire, che lo si conosca o no. Ma la cosa strana è che, seguendo il percorso che mi da msconfig, di cui posto lo screenshot, non esiste, cioè la cartella "Documenti", in quel preciso percorso, non c'è. C'è invece la cartella "Documenti condivisi", ma quel file non c'è. Ovviamente ho spuntato la visualizzazione dei file e cartelle nascoste. In quanto a "che cosa" fa ricreare il file, secondo me è giusto chiedere chi ne sa qualcosa, visto che ho cancellato l'occorenza del path sul registro. Detto questo, ti ringrazio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian