|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ple_42631.html
Stando a quanto diffuso nelle ultime ore il colosso di Cupertino avrebbe richiesto all'ICANN la registrazione del suffisso .apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
ma tra mille e passa richieste all'icann a voi interessa solo quello di apple ????
ormai dovete cambiare il nome da hwup in applenonupgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Se passa, inizieremo a vedere un botto di estensioni,
non mi piace. Che senso ha? .microsoft .intel .ibm .pizza .cocacola .mcdonald .disney ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Solo a me sembra una cosa assurda e quasi vergognosa?
Il nome vero e proprio di un'azienda come suffisso? Ma andiamo...si deve sempre trasformare tutto in pubblicità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Fino a che si limitano a nomi di dominio che facciano...
Il problema sarà quando vorranno cambiare il nome al pianeta... Da pianeta terra a pianeta apple... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...al posto di fare una news seria che spieghi l'apertura a nuovi domini da parte di icann si preferisce passare per una news di macrumors e cavalcare l'onda mela per aumentare gli accessi...chiaro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Del resto, dopo che, pochi giorni fa, ho proposto un MSI Gaming di altissimo livello ad un cliente (ad un prezzo-regalo, dato che mi è rimasto in magazzino invenduto per colpa di un "pirla" che me l'ha chiesto e non più ritirato) che sembrava entusiasta (regalo per il figlio) salvo poi dirmi via email che il figlio è fissato con il mac "perchè è figo" e quindi essere passato dal "non voglio spendere grosse cifre, pur per un computer molto potente" -- a -- "posso spendere un capitale per la metà secca della potenza"...penso di averle viste veramente tutte. E pensare che questo col pc di voleva giocare. Così rinuncia ad una nVidia GT555M da 2GB per una Intel HD 4000..."ma dice che giocherà con la XBox" --- anche i ragazzini cambiano in fretta le proprie prerogative quando "vogliono" una cosa con impellenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
qual'è il problema non capisco. Cosa ve ne frega se gli apparati di rete internet dovranno risolvere indirizzi IPV4 o IPV6 con nome.pippo oppure nome.com.pippo oppure nome.apple, ecc... ecc... ecc... ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
francamente non mi piacciono quelli dedicati perchè il . qualcosa lo vedo come un indirizzo corto, max 3 caratteri ma generalmente 2, ma è solo questione di abitudine.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
MEGALOMANI ED ESLATATI.
As usual. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh certo, ce lo vedi tu l'amico che ti chiama e ti dice "oh, visita il mio nuovo portale, www.giannirossi.apple" - ma andiamo...non si può sentire, è pure fastidioso. E' sempre e solo per mettere in bocca il marchio al mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
significa che gli utenti (quelli di apple già lo sono) staranno in una specie di grande intranet controllata da apple stessa o google o microsoft senza avere alba di cosa sia realmente internet e le aziende priviligeranno la navigazione sui propri domini coi propri devices chiudendo le porte o almeno limitando per quanto possibile gli accessi ai concorrenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non siamo piu' negli anni '90, l'indirizzo internet ormai neanche si digita piu', basta mettere il nome nel campo di ricerca di google ed hai già l'indirizzo completo nell'anteprima. Oppure tu ancora scrivi www.harwdwareupgrade.it ??? Attualmente poi esiste già il .paese (it, ch, es, fr, ru ...), il .com, il .gov, il .biz, il .org, il .tv, il .onion, cosa te ne fotte se apple paga per farsi registrare il .apple???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La cosa bella è che seguendo la news si arriva a leggere che Google ha fatto richiesta di ben 101 suffissi (tra cui se non ho letto male .mom, .dad e .kid) e c'è gente che si indigna perchè Apple ha chiesto il suo...
Ovviamente l'ha fatto per un semplice motivo, per evitare che qualcuno lo faccia prima (un fruttivendolo?) e sia indirettamente collegato al nome. Ma sono sicuramente MEGALOMANI ED ESALTATI ![]() L'astio che certa gente ripone verso Apple ha dell'incredibile...
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
La notizia si focalizza solo su Apple e questo non lo capisco, considerando che l'ICANN sta aprendo le registrazioni dei domini di primo livello a tutte le aziende, anche altre del calibro di Google o Microsoft (o come nell'immagine nella news anche Aquitaine o Arab stanno richiedendo la stessa cosa), ma ancora più grave sono i commenti fatti per partito preso senza aver idea di come funzionino register, maintainer, domini di primo, secondo, e terzo livello. Un url www.giannirossi.apple non si potrà mai verificare quando verrà confermato il dominio di PRIMO livello ad Apple, perchè tutti i domini di secondo ("giannirossi") e terzo livello ("pluto.giannirossi") saranno apribili solo da chi detiene la proprietà del primo livello ovvero ".apple".
Considerate invece per le aziende la capacità (per chi può economicamente permetterselo) e la possibilità di servizio indistinguibili che si potranno realizzare e la facilità con cui potranno essere raggiunti. Io, da google user, potre raggiungere la mia mail (per esempio e per assurdo) all'indirizzo chronox.mail.google se BigG decidesse di fornire il servizio di utilizzo di domini di terzo livello sui loro domini aziendali .google per i servizi di posta elettronica .mail.google oppure fornire servizi univoci come www.mail.google o www.drive.google dove è ovvio ci saranno solo servizi di quel tipo. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
un pelo di obiettività nel commentare sarebbe gradita
ps non avete mai visto link come questo? http://goo.gl/GQGr e non penso proprio che google sia groenlandese ![]() come youtube non penso che sia un servizio di google specifico per il Belgio nel formato (youtu.be) ormai i domini di primo livello sono liberi e per tutte le aziende non solo per apple
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Adesso invece chi lo controlla il traffico internet, anonymous???? ahahaahahahaaaa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Potevano fare un articolo generico e parlare ANCHE di Apple (come forse han fatto ieri oppure l'ho letto su Tom's... boh ![]() Sta di fatto che oramai parlano di Apple anche quando non fa nulla. Magari ci fossero articolo SERI su Apple! Invece solo rumors per attirare visitatori di sappiamo bene quale categoria. Il sito sta scadendo... E non ce l'ho con Apple, sia chiaro, mi avrebbe dato fastidio anche se l'articolo fosse fatto su Google (che ha presentato numerose richieste) o MS (che per ora non ha richiesto nulla) ecc... Il fatto è che: Apple/Google/MS ha fatto richiesta per un dominio personale? E quindi? Lo hanno fatto anche 1900 altri (di cui molte aziente legate alla tecnologia) ma non se ne parla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.