|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tool messaggi popup pc LAN
Ciao ragazzi, per caso siete a conosenza di qualche tool/programma che permetta di mandare messaggi popup ai pc di una rete LAN conoscendo l'indirizzo IP o il nome HOST ?
Preciso che il tool che mi interessa deve essere per windows xp e o anche w7, e i messaggi popup devono essere ricevuti solo da pc con windows o xp o w7. Ho già visto che windows ha il servizio Messenger che permette l'utilizzo tramite dos del comando NETSEND, ma purtroppo questa soluzione non posso adottarla in quanto di default su tutti i pc della LAN il servizio Messenger è disattivato. In pratica mi servono delle soluzioni diverse da NETSEND e che non richiedono installazioni o configurazioni particolari sui pc client della LAN. Attendo delucidazioni in merito. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
MSG, ma solo disponibile su sistemi non home, e disponibile solo da Vista. (ha sostituito il NetSend). io farei la prova a prendere il suo eseguibile e a metterlo su Xp....
o altrimenti, san google mi ha trovato questo. o quest'altro.
Ultima modifica di Khronos : 28-04-2012 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Gli altri due programmi purtroppo non funzionano, il primo funziona solo se si fa parte di un dominio credo....perchè vedeva in rete solo il mio pc. Il secondo tool da te postato invece poteva essere buono, perchè vede i nomi host in rete che sono connessi in quel momento, ma anche se sono connessi, sotto molti host non li da disponibili per ricevere i messaggi.... Altre idee ? Quello che posso dirvi è che i pc windows che ho nella rete non hanno il firewall attivo o comunque per il 90% non dovrebbero averlo....non c'è nulla ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.