Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 20:32   #1
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
[PA+sped] Motherboard P67/Z68/Z75/Z77 di fascia bassa

Sono in cerca di una scheda madre di fascia bassa ed economica con chipset P67/Z68/Z75/Z77 - nei primi due casi della revisione che supporti CPU Ivy Bridge, possibilmente con bios già aggiornato al supporto IB.

Qualcosa tipo Asrock Pro3, Asus LE, Gigabyte P-DS3.
Non posso spendere cifre troppo distanti da 50€ per cui inutile sfoggiare maximus extreme, sniper e FTW.

Saluti!

Ultima modifica di Florio : 16-04-2012 alle 20:35.
Florio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 21:17   #2
Florio
Senior Member

Up!

Cerco anche Core i5 2320/2380P/2400/2500K
Old 20-04-2012, 19:33   #3
Florio
Senior Member

up
Old 22-04-2012, 20:08   #4
Florio
Senior Member

up
Old 23-04-2012, 20:50   #5
Florio
Senior Member

up
Old 24-04-2012, 20:29   #6
Florio
Senior Member

up
Old 26-04-2012, 23:01   #7
Florio
Senior Member

up
Old 27-04-2012, 07:06   #8
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
mi dovrebbe tornare un p67 performance a giorni da rma dimmi se sei interessato,anche se ha un prezzo un po piu alto rispetto a 50 direi 75-80
Old 27-04-2012, 21:23   #9
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Florio Guarda i messaggi
Sono in cerca di una scheda madre di fascia bassa ed economica con chipset P67/Z68/Z75/Z77 - nei primi due casi della revisione che supporti CPU Ivy Bridge, possibilmente con bios già aggiornato al supporto IB.

Qualcosa tipo Asrock Pro3, Asus LE, Gigabyte P-DS3.
Non posso spendere cifre troppo distanti da 50€ per cui inutile sfoggiare maximus extreme, sniper e FTW.

Saluti!
le mobo che hai indicato costano più di 50€ ...
non so proprio come fate ad assegnare i prezzi
a quei prezzi ci prendi le H61 e forse qualche H67 usata ...
byezzz
Old 27-04-2012, 21:45   #10
Florio
Senior Member

Non so quale versione dell'italiano tu parli, ma nella mia interpretazione dello stesso "cifre non troppo distanti da 50€" significa che c'è del margine (è EVIDENTE che si parta da lì per il requisito minimo della mia ricerca per poi salire in proporzione con il chipset); visto che le schede in questione costano tra 52 e 75€ NUOVE al netto dell'iva, la tua osservazione non solo è inutile, ma pure sbagliata.

Non capisco poi cosa starebbe ad indicare quel plurale. "Voi" chi? "Noi" stupidi ignoranti? Forse sarebbe il caso di considerare un altro giro alla scuola media prima di salire sul pulpito, visto che tra matematica ed italiano non sembri messo proprio benissimo.

@androide: grazie, ma per il momento mi sto orientando su qualcosa entry level.
Old 27-04-2012, 22:33   #11
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Non so quale versione dell'italiano tu parli, ma nella mia interpretazione dello stesso "cifre non troppo distanti da 50€" significa che c'è del margine (è EVIDENTE che si parta da lì per il requisito minimo della mia ricerca per poi salire in proporzione con il chipset); visto che le schede in questione costano tra 52 e 75€ NUOVE al netto dell'iva, la tua osservazione non solo è inutile, ma pure sbagliata.

Non capisco poi cosa starebbe ad indicare quel plurale. "Voi" chi? "Noi" stupidi ignoranti? Forse sarebbe il caso di considerare un altro giro alla scuola media prima di salire sul pulpito, visto che tra matematica ed italiano non sembri messo proprio benissimo.
...
avrei preferito non risponderti, ma ho cambiato idea ...
ascolta bene .. o meglio LEGGI

quali sarebbero queste "cifre non troppi distanti" ...
certo togli l'iva ma aggiungici spedizioni, commissioni di ricarica e costi vari ...

quindi tu vorresti una scheda nuova, magari serie Z a quel prezzo e al netto dell'iva

il "Voi" era alquanto generico ... libero di esserlo!
chissà forse c'hai azzeccato; riguardo cosa ... !?
magari non lo sono io che dici ... !?

puntualizzazioni:
la matematica l'ho fatta anche alle medie, come lo sai !?
parlo l'italiano e altre lingue
e qui la chiudo
buona ricerca
Old 27-04-2012, 22:45   #12
Florio
Senior Member

Vabè, ora parte anche l'arrampicata sullo specchio.
Pur di dar ragione a te ora bisogna iniziare ad includere spese di spedizione e pagamento nel prezzo di richiesta.

Il prezzo indicato è per il minimo indispensabile ed è coerente con quello che cerco. Che io stia chiedendo di vendermi una Z77 a 50€ lo stai dicendo solo tu.

Hai detto una cazzata e l'hai fatto andando pure contro il regolamento. Abbozza e smettila di farmi perdere tempo invece di continuare a recriminare sui 5€ in più o in meno di una vendita che non ti riguarda.
Old 27-04-2012, 23:04   #13
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Vabè, ora parte anche l'arrampicata sullo specchio.
Pur di dar ragione a te ora bisogna iniziare ad includere spese di spedizione e pagamento nel prezzo di richiesta.

Il prezzo indicato è per il minimo indispensabile ed è coerente con quello che cerco. Che io stia chiedendo di vendermi una Z77 a 50€ lo stai dicendo solo tu.

Hai detto una cazzata e l'hai fatto andando pure contro il regolamento. Abbozza e smettila di farmi perdere tempo invece di continuare a recriminare sui 5€ in più o in meno di una vendita che non ti riguarda.
ti rispondo l'ultima volta visto che hai scarse proprietà di linguaggio ...
non ho detto che prendi la Z77 a 50€, ma ti dico invece che non la prendi neanche a 70€, che è ben diverso ...

il thread è tuo, era solo un consiglio ...
se trovi qulache buona offerta fammi sapere che sono interessato

buona ricerca
ciao ...
Old 27-04-2012, 23:14   #14
Florio
Senior Member

E considerato che quelle che cerco si trovano nuove ed ivate anche ad 80€, continuo a non notare assurdità. Che poi possa essere difficile trovare qualcuno che le venda è un altro discorso.
Old 27-04-2012, 23:23   #15
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
E considerato che quelle che cerco si trovano nuove ed ivate anche ad 80€, continuo a non notare assurdità. Che poi possa essere difficile trovare qualcuno che le venda è un altro discorso.
bravo ... hai afferrato il concetto ...
ma se trovi qualche offerta - come ti ho già detto - fammi uno squillo

ti lascio un UP!!!
anche se te ne ho lasciati già abbastanza e questo è contro regolamento ...
lo sai vero !?
ciao
Old 29-04-2012, 12:28   #16
Florio
Senior Member

Non ho capito, dovevo pure ringraziarti?

up.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian