|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
possibile VIOLAZIONE account msn/hotmail
allora, stamattina entro su hotmail, e mi trovo tra i messaggi:
violazione account msn da un'email strana, [email protected] , dove mi diceva che in data 24 marzo erano stati effettuati numerosi tentativi con password errata e quindi mi diceva di rispondere all'email indicando i miei dati (nome, cognome, via, luogo da cui mi connetto, data di nascita e password intervallata da asterischi) perchè a breve mi avrebbero bloccato l'account! adesso.... visto che ricevo continuamente email false dalle poste dove mi dicono che ho il conto bloccato e mi chiedono di cliccare su un link per riattivarlo (chiaramente è una bufala per fregarmi i dati) o altre cose simili, vorrei capire se stavolta mi devo fidare o meno, dato che al momento mi viene in mente una persona che avrebbe qualche motivo per cercare di entrare sulla mia email! ho copiato l'email su google e non usciva fuori niente, non ci sono nemmeno discussioni su qualcuno che abbia ricevuto un'email simile, quindi mi sembra tutto un pò strano! Ultima modifica di kirara19 : 24-03-2012 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
É phishing kirara19, per il semplice motivo che MSN non ti avvisa con un account gmail.
Fai bene a non fidati e segnala l'email come spam
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma come fanno a mandare delle email tanto perfette? con intestazioni, scritte come se fosse un comunicato ufficiale? è la prima volta che mi arriva una simile 'da hotmail'!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Altro esempio trovato su Google Image: ![]() Sembra serio, visto che l'indirizzo è rimborso@poste ma... Il link "clicca qui" ( basta mettere il mouse sopra per sapere dove punta ) punta an un indirizzo tipo: hxxp://www.postepay.com/poste/postepay.poste.it.php Ed è chiaramente falso. Spero di averti chiarito qualche dubbio sul riconoscere o meno le mail di phishing. La regola generale, in caso di dubbio, è cestina e segnala come spam
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
|
Quote:
Del resto c'è chi ci campa su queste cose, sanno il fatto loro! :P
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.