Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 09:47   #1
nextpic
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Perugià
Consiglio per Microserver

Ciao a tutti, ho iniziato da pochissimo a realizzare siti internet e mi vorrei organizzare in modo da poter far vedere i prodotti realizzati hai clienti direttamente via web. Per fare ciò avrei pensato all'acquisto di un micro server, per uso casalingo, sul quale installero apache+php+mysql+phpmyadmin.
Mi sapreste dare qualche consiglio su dove orientarmi? Lavorerei anche alla costruzione dei siti in questo microserver (solop a livello di programmazione) visto che ora stò utilizzando un notebook con core2Duo T7500 ma vado a rilendo con i cms.
Poi vrrei fare in modo che un cliente non possa vedere altri siti, nel mio microserve, che non sia il suo, sapete dirmi come posso realizzare questo?

In un altra discussione aperta in questo splendido forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443792 chiedo un consiglio sull'acquiso di un pc desktop o una workstation e in quest'ottica l'acquisto di un microserver è giusto?
Grazie mille a tutti voi.
nextpic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 15:47   #2
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Io opterei per un piano web premium..
Con circa 50 dollari all'anno ho un premium su byethost che mi dà 100 account mail, spazio illimitato e 250GB di bandwidth.
Sul dominio principale metti il tuo sito web di presentazione, i diversi siti basta che li metti su sottodomini diversi, tipo miosito.miodominio.com
Nel mio piano ho inclusi 20 sottodomini.
Con 80 dollari hai tutto illimitato..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 11:06   #3
nextpic
Member

Un servizio di hosting già lo utilizzo, gratuito su netsons. Io volevo proprio acquistare un Microserver, quelli dell'HP per intenderci, su cui installare linux, apache, php, mysql, phpmyadmin e da lì costruire il mio sito (credo sia più veloce del mio notebook acer con processore intel core 2duo T7500) poi tramite il servizio da no-ip.com, permettere ai clienti (quindi parliamo di 1 persona che visita il sito) di vedere il sito quando ancora è in produzione, prima della pubblicazione e senza che google lo indicizzi. Credi che sia una buoan idea questa?
Poi siccome ho diversi siti, come posso fare per consentire ai clienti di vedere solo il loro sito e non quelli di altri?
Old 19-02-2012, 11:42   #4
malatodihardware
Senior Member

Io ho il Microserver e sinceramente lo vedo un pò scarso come CPU per fare da server web, però puoi sempre provarci..
Old 19-02-2012, 15:46   #5
nextpic
Member

quindi non me lo consiglieresti? Il servizio di hosting gratuito su netsons credi che possa essere meglio? Ma come posso fare per non far indicizzare il sito che sto per costruire? Grazie ancora
Old 19-02-2012, 20:26   #6
malatodihardware
Senior Member

l'AMD n36 che monta il microserver nel Passmark CPU Mark raggiunge i 795 punti (780 posizione) mentre il tuo T7500 1253 punti (641 posizione).
Con il free di netsons non saprei, ma con il mio posso specificare a quali IP è consentita la visualizzazione del sito, quindi risolverei così..
Conta inoltre che se vuoi tenere un server a casa (qualsiasi esso sia) devi avere una buona connessione in UP altrimenti il sito risulta abbastanza lento, e non è certo il miglior biglietto da visita
Old 19-02-2012, 21:09   #7
nextpic
Member

bloccare l'ip e' una soluzione pero se non so qual'e' il suo ip... be in UP la mia connessione e' quella di una adsl domestica.
Old 19-02-2012, 23:22   #8
malatodihardware
Senior Member

Se non hai almeno 1Mb in UP direi che l'idea domestica è da scartare.
Per gli IP inserisci manualmente un'eccezione ogni volta e ti fai dire l'IP. Gli dici che visto che non è in produzione è una misura di sicurezza cautelativa..

EDIT: Non so che progetti/obiettivi hai, ma da quello che stai dicendo la vedo una cosa molto amatoriale (hosting gratuito, basso budget, idee vaghe etc..)

Ultima modifica di malatodihardware : 19-02-2012 alle 23:25.
Old 19-02-2012, 23:30   #9
nextpic
Member

si si amatoriale il mio e' un hobby, per amici con 0 o poco più di guadagno e quindi con poche spese. Comunque credo di avere le idea abbastanza chiare, considerando che sono un neofita. Vorrei creare un ambiente di lavoro con apache+php+mysql+phpmyadmin, dove poter costruire i miei siti (in locale possibilmente) anche tramita cms, i cui progetti in fase di costruzione possano essere visualizzati, se autorizzati, dai "clienti". Non vorrei lavorare tramite servizi in remoto perchè non voglie che i progetti vengano indicizzati prima della messa in produzione. Purtroppo in Up io ho 0.40 Mb al secondo.

Ultima modifica di nextpic : 20-02-2012 alle 09:22.
Old 23-02-2012, 09:51   #10
malatodihardware
Senior Member

Per non farlo indicizzare devui utilizzare il file robots.txt
Adesso sono di fretta, ma se cerchi su google qualcosa trovi di sicuro..
Old 24-02-2012, 17:16   #11
Julianz
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nextpic Guarda i messaggi
si si amatoriale il mio e' un hobby, per amici con 0 o poco più di guadagno e quindi con poche spese. Comunque credo di avere le idea abbastanza chiare, considerando che sono un neofita. Vorrei creare un ambiente di lavoro con apache+php+mysql+phpmyadmin, dove poter costruire i miei siti (in locale possibilmente) anche tramita cms, i cui progetti in fase di costruzione possano essere visualizzati, se autorizzati, dai "clienti". Non vorrei lavorare tramite servizi in remoto perchè non voglie che i progetti vengano indicizzati prima della messa in produzione. Purtroppo in Up io ho 0.40 Mb al secondo.
Ciao, io ho un microserver in casa, lo uso esattamente per il tuo stesso motivo.
L'idea sicuramente ci stà, il mio è fanless, non fa rumore e monta un piccolo SSD.

PRO:
- Te lo amministri come ti pare
- Ci installi quello che vuoi
- Backup semplice

CONTRO:
- Lentezza nell consultazione dall'esterno a causa della banda in ingresso
- Se non ne compri uno a basso consumo dovrai calcolare un delta sulla bolletta elettrica

In linea di massima i processori a basso consumo solo poco potenti... con una distro Linux senza interfaccia grafica sono una bomba. Se ci devi mettere XP invece o Seven, annaspano parecchio
Julianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 17:41   #12
nextpic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Julianz Guarda i messaggi
Ciao, io ho un microserver in casa, lo uso esattamente per il tuo stesso motivo.
L'idea sicuramente ci stà, il mio è fanless, non fa rumore e monta un piccolo SSD.

PRO:
- Te lo amministri come ti pare
- Ci installi quello che vuoi
- Backup semplice

CONTRO:
- Lentezza nell consultazione dall'esterno a causa della banda in ingresso
- Se non ne compri uno a basso consumo dovrai calcolare un delta sulla bolletta elettrica

In linea di massima i processori a basso consumo solo poco potenti... con una distro Linux senza interfaccia grafica sono una bomba. Se ci devi mettere XP invece o Seven, annaspano parecchio
Grazie mille dell'aiuto Julianz, come SO intendevo metterci Ubunto. Mi sapresti dire che modello hai te così mi regolo.
Old 05-03-2012, 23:28   #13
Julianz
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Ciao!
Scusa non sono piu passato di qui.
Guarda, il modello preciso in questo momento non te lo saprei dire..
Generalmente qualsiasi scheda madre mini itx con processori ATOM è pienamente compatibile con ubuntu (io uso la 10.04 LTS)

4 Gb di ram.. se vuoi qualcosina di prestazioni in più orientati su un ATOM dual core!
Julianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian