|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Consiglio: Vaio Serie E, VS Serie C
Ciao tutti,sto meditando l'acquisto di un nuovo pc. Attualmente sto usando un vecchio Vaio VGN-FE31B del 2006 ereditato dal mio fratello maggiore,ancora funzionante ma "vissuto".
Uso il pc per le seguenti attività: -Web -Visione di film in streaming e non (tengo molto alla qualità delle immagine e dei suoni) -per studio (programmi per leggere slide) -musica e download -(potrei usare qualche gioco tipo the sims) Sono orientata verso Vaio perchè mi piacciono esteticamente e perchè ho sempre saputo che qualitativamente sono tra i migliori, anche se ho già letto da qualche parte che la serie E e la serie C sono di fascia piuttosto bassa...ma forse sufficienti per le mie necessità? cmq qui di seguito le mie 2 configurazioni: SERIE C: Intel® CoreTM i5-2430M, 2,4GHz Windows® 7 Home Premium autentico 500 GB Serial ATA (5400 rpm) (dite che sia sufficiente anche un 320gb?ho un hd esterno da 400gb) 4 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM Masterizzatore DVD 35,5cm LCD 1600 x 900 + webcam (o 35,5cm LCD 1366 x 768 + webcam [- 100.0 € ] Schermo VAIO (1366 x 768) (16:9) da 35,5 cm (14 pollici) + fotocamera HD Exmor incorporata (1,3 megapixel) + Scheda Grafica Intel® HD) Office 2010 Starter (non ho capito se qui sono compresi programmi come power point o adobe reader di cui avrei invece bisogno,o forse li posso scaricare gratuitamente sucessivamente? Senza protezione McAfee Online Backup prova Premiere + Photoshop® prova Senza Adobe Lightroom Senza Imagination Studio Suite Include inoltre Uscita HDMI Italiano (QWERTY) Wireless LAN(bgn) + Bluetooth® Tastiera e retroilluminazione AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB Batteria fino a (boh non lo dice) 1 Adattatore c.a. prezzo: 709euro a cui applicare un 10% di sconto studenti SERIE E: Intel® CoreTM i5-2430M 2,4 GHz Windows® 7 Home Premium autentico 39,5cm LCD 1366 x 768 + webcam (com'è?) NVIDIA® GeForce® 410M GPU 1GB (è meglio questo o l'altro per la grafica?) 500 GB Serial ATA (5400 rpm) 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM Masterizzatore DVD Office 2010 Starter Senza protezione Include inoltre Italiano (QWERTY) Uscita HDMI(TM) Wireless LAN(bgn) + Bluetooth® 1 Adattatore c.a. Batteria fino a 4 ore Prezzo 603,02 con il 10% di sconto da applicare In questo caso probabilmente mi aggiungere una protezione del pc di due anni per il costo di 46 euro Vi ringrazio già adesso per la pazienza a leggere tutto e per eventuali suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Secondo me per quei prezzi trovi decisamente di meglio, soprattutto considerato che i Vaio che abbiamo a lavoro cadono a pezzi... comunque è questione anche di gusti!
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di harquot : 15-01-2012 alle 14:54. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dato che non hai il gioco tra le priorità ti consiglio un Asus N53SV con i7 e 540M.
Hai tutto quello che ti serve per web e multimedialità, più una scheda video di fascia media per il gioco. Lo trovi intorno ai 700 euro (è praticamente sempre in offerta da qualche parte), e con 50 euro in più circa puoi anche estendere la garanzia che di base è già ottima!
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! Ultima modifica di ripe : 15-01-2012 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho visto l'asus e sinceramente non mi fa impazzire...
non è forse troppo potente per il mio uso? Qualcuno che possa rispondere alle domande del mio primo post sulla qualità delle componenti dei due pc vaio? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non esiste il TROPPO potente... la potenza non è MAI troppa! Magari è troppo potente adesso, ma è comunque un portatile che per poco più del Sony ti durerà sicuramente di più, e se un giorno di venisse di giocarci a The Sims 4 probabilmente - abbassando un po' i dettagli - potrai ancora farlo. I Sony sono costosi per la componentistica e onestamente di quella fascia neanche di qualità eccelsa (parlo per esperienza).
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho avuto una botta di fortuna allucinante e quasi certamente riuscirò ad avere un macbook pro 15" del 2009 per la stessa cifra del vaio c.
grazie dei suggerimenti cmq!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.