|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: trento
|
Riavvio pc anomalo e HD invisibile (fatal1ty e ocz vertex 3)
Ciao, a volte il pc si riavvia da solo, senza motivo (2-3 volte in 2 mesi) e una volta dopo un errore di qualche tipo (avrei dovuto fare una foto) è restato attivo solo il browser e tutto il resto sparito, provato a riaprire explorer.exe ma non apriva nemmeno la schermata facendo ctrl+alt+canc.
Al riavvio forzato non fa più il boot perchè non vede l'hd primario, un ocz vertex 3. Il giorno seguente acceso e come se nulla fosse è partito. Se può servire come informazione da idiota avevo abilitato l'ahci sul controller esterno e quindi ho installato il sistema in ide. Ho abilitato successivamente l'ahci e non ha dato problemi installando i driver, fatto un test di lettura e va più del dichiarato. Altra cosa anomala per 2 volte mi è capitato di vedere gli hd, sia quello di sistema che quello secondario tra i dispositivi plug and paly. Come diavolo è possibile? Il firmware del hd è 3.11, attualmente è disponibile la 3.15 ma non so se questi problemi sono connessi, se dipendono dal'hd o dalla scheda madre, una asrock fatal1ty p67. Ho cercato e problemi simili li hanno avuti sia possessori del hd che possessori della scheda madre, avete idee in merito? Vi ringrazio, mene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.