|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema configurazione con HDConvertToX
Ciao a tutti!
Vi scrivo per esporvi un problema, fresco fresco di giornata. Fino a l'altro ieri, ho utilizzato HDConvertToX (versione 1.9.399.3207, quella con l'icona Azzurra e scritto HD in blu) per convertire l'audio da 25 a 23,976 frame, poi, dopo che sempre l'altro ieri ho provato ad scaricare l'ultima versione (quella con l'icona gialla), e dopo che ho provato a reinstallare FFDShow e Avisynth come mi richiedeva, non sono più riuscito a lavorarci. Ora ho disinstallato un po' tutto, solo che anche reinstallando da capo il tutto, al momento dell'apertura del file audio ac3, mi esce un messaggio strano, tipo: Easy converting HD Movie to SAP and NMT ha smesso di funzionare... se vado ad installare l'ultima versione, mi appaiono le finestre con scritto: "Unable to compute correct Aspect ratio Please check" e poi "Please, check media proprieties". Che mi consigliate di fare per reinstallare il tutto in maniera corretta. Infine un ultimo favore, dato che avrei una certa fretta ed avrei bisogno di un certo file (già uploadato su megaupload) da convertire da 25 A 23,976 frame al secondo in formato ac3 a 192kbps, non è che qualche anima pia mi potrebbe fare la cortesia di scaricare il file (sono 36 Mega), convertirmelo e upparlo nuovamente con Megaupload? E' urgente. Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano. Ultima modifica di HouseKillaDJ : 11-12-2011 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Dato che hai Avisynth scaricati BeHappy e fai la conversione, in 5 minuti te la cavi. http://forum.doom9.org/showthread.php?t=104686
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ma converte facilmente l'audio ac3 da 25 a 23,976 frame? te lo chiedo perché io HDConvertToX lo utilizzo solo per quello.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se guardi il link vedi anche gli screenshot, converte in un paio di click.
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Guarda, sto provando a convertire un file ma mi sta in stato waiting da qualche minuto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
forse dipende dalla lunghezza del file?
Se hai delle difficoltà passami il link che provo io...
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Il file è lungo solo 21 minuti... tra l'altro con HDConvertToX ci riconvertivo l'audio di 90/120 minuti senza problemi... che esso fosse stereo o 5.1.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sa che ti mancano delle .dll
Scarica l'archivio del pvt e nella cartella Encoder inserisci Aften mentre in quella plugin NicAudio (ma forse c'è già) quindi riavvia il programma e scegli NicAc3Source come Source, spunta il timestretch e Aften come destinazione, con il bottone sulla destra entri nelle impostazioni per regolare il bitrate.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ma la cartrella Encoder dove si trova? Non c'è sia nella cartella di BeHappy, ne in quella di AvySynth.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok...
questo è il link alla pagina del download aggiornata, all'interno dell'archivio che scarichi c'è la cartella BeHappy che contiene le varie sottocartelle: http://behappy.codeplex.com/# manca solo l'Encoder Aften...
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Niente, non sono riuscito a risolvere i problemi... quando vado per convertire il file audio da 25 a 23,976 frame, mi va in un infinito processing (e non ho computerini da 4 soldi). Sono disperato, devo convertire due file audio e sono con le mani legate.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tra le alternative di output oltre ad Aften puoi usare ffmpeg, in realtà a me abortisce la conversione ma non si può mai dire...
Come input hai usato NicAc3Source? Altro software: UsEac3To. http://forum.doom9.org/showthread.php?t=145574 Se proprio non risolvi quelli rimanenti te li convero io, basta che mi dai qualche giorno di tempo...
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Si si, ho provato ma nulla... guarda, ora sto uppando i due file ac3 (ho dovuto rifare il primo file in quanto durante il ripping audio da satellite, si son persi un paio di secondi di riproduzione). In privato ti invio il link a breve.
Ti ringrazio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.