Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 18:00   #1
minimal88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Consiglio configurazione pc.

Salve ragazzi ho fatto questa configurazione,ditemi se per voi va bene per la fascia di prezzo che ho scelto non di più
Processore:Intel Intel Core i5 2500K 3300 mhz. 180,40 euro
Ram:Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm.43,03 euro
Scheda video:Sapphire Radeon 6770 1gb 850 MHz.88,02 euro
Scheda audio:Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series 113,99 euro.
Scheda madre:Asrock P67 PRO3 SE Scheda Madre 90,18 euro
Case: ASUS TA-861 Struttura PC MidiTower 4 x 5.25, colore: Nero/Argento.28,59 euro.
Alimentatore: OCZ 600MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete 600 Watt EU - "R" Modulare. 64.08 euro
Ditemi se esistono pezzi migliori allo stesso prezzo,vi ringrazio anticipatamente.
Ps: I prezzi sono presi da amazon.it

Ultima modifica di minimal88 : 25-11-2011 alle 22:26.
minimal88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 23:07   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
si ma quale la tua fascia di prezzo? hai mesos una cpu K fai overclock? poi come lo usi il pc?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 23:16   #3
minimal88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
si ma quale la tua fascia di prezzo? hai mesos una cpu K fai overclock? poi come lo usi il pc?
Quella che vedi di fianco ad ogni pezzo,non di più.
Per esempio il processore costa 180 euro devi confrontarlo con un altro di 180.
Il pc lo uso per programmi che pesano molto sul processore e ram,faccio musica.
si in futuro vorrei sfruttare l'overclok per rendere il chip più performante.
Old 26-11-2011, 00:15   #4
Deus-Ex
Senior Member

se lo fai professionalmente una SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty nn basta servono schede pro esterne... ci giochi anche col pc?
Old 26-11-2011, 00:23   #5
minimal88
Junior Member

Quote:
se lo fai professionalmente una SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty nn basta servono schede pro esterne... ci giochi anche col pc?
Ci registro la voce con il pc e ci suono mi hanno detto che è abbastanza buona questa scheda della creative.,Si già che mi trovo vorrei anche giocarci con il pc,naturalmente non voglio spendere più di 90/100 euro per una scheda,se mi dici che per quel prezzo esiste una scheda migliore ci faccio un pensiero.All'inizio avevo un budget di 600 euro compreso monitor,adesso sono salito ad 850 euro compreso monitor non voglio spendere di più.In questo periodo i prezzi sono raddoppiati.

Ultima modifica di minimal88 : 26-11-2011 alle 00:26.
Old 26-11-2011, 00:37   #6
Deus-Ex
Senior Member

nn sono un musicista ma conosco la Motu Ultralite MKII ho guardato e viene sui 450 euro solo quella; visto ceh giochi a che risoluzione lo fai?
Old 26-11-2011, 00:40   #7
minimal88
Junior Member

Quote:
nn sono un musicista ma conosco la Motu Ultralite MKII ho guardato e viene sui 450 euro solo quella; visto ceh giochi a che risoluzione lo fai?
Io adesso ho un portatile non ci gioco,come vedi dal mio primo post il pc che sto facendo è totalmente nuovo.
Old 26-11-2011, 08:19   #8
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao
Per la scheda audio non saprei cosa dirti, ma per la VGA se vuoi giocare allora sarebbe meglio che aggiungi una 30 di Eur e ti prendi una 6850. Così giochi abbastanza bene a tutto.
Il resto mi pare tutto ben bilanciato come componenti.
Ah si vedo che nella configurazione ti manca l' Hard disk. E purtroppo adesso ti prendi una bella bastonata.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:03   #9
minimal88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Ciao
Per la scheda audio non saprei cosa dirti, ma per la VGA se vuoi giocare allora sarebbe meglio che aggiungi una 30 di Eur e ti prendi una 6850. Così giochi abbastanza bene a tutto.
Il resto mi pare tutto ben bilanciato come componenti.
Ah si vedo che nella configurazione ti manca l' Hard disk. E purtroppo adesso ti prendi una bella bastonata.
Si purtroppo niente hard disk adesso,mi arrangerò con l'hard disk del portatile.
per la vga ci faccio un pensiero ma in questo periodo un po tutto è aumentato,sforo il mio budget.
Old 26-11-2011, 23:29   #10
Deus-Ex
Senior Member

la configurazione iniziale è buona aggiungi un ssd corsiar force3 da 60-90-120gb
il punto è la scheda audio se vai uso spinto di programmi di audio meglio se ne prendi una semi-pro usata
Old 27-11-2011, 00:55   #11
minimal88
Junior Member

Quote:
la configurazione iniziale è buona aggiungi un ssd corsiar force3 da 60-90-120gb
il punto è la scheda audio se vai uso spinto di programmi di audio meglio se ne prendi una semi-pro usata
Ho capito di che tipo di schede parli tu,ma questa dicono sia piuttosto buona per la sua fascia di prezzo,io faccio demo quindi va più che bene.
io ho altri 40 euro da spendere,prima si trovava facilmente un hdd da 500 gb a quel prezzo adesso no.purtroppo non posso salire di budget.Ho cambiato la scheda con una sapphire 6850 ,adesso il totale è di 850 euro.pensate che dovevo spendere 600 euro compreso monitor.

Ultima modifica di minimal88 : 27-11-2011 alle 00:58.
Old 27-11-2011, 01:18   #12
Deus-Ex
Senior Member

se cerdi che ti basta bene, cambia case però se vuoi fare overclock devi entrarti un dissipatore serio e essere ventilato almeno un cm elite 370/371 meglio se un elite 430, poi come alimentatore xfx proseries 500w core
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian