Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2011, 18:10   #1
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
un Aiuto per un pc gamestation

Salve a tutti

vorrei riuscire ad assemblare un pc discreto spendendo il meno possibile e sperando (pregando) nel mercato dell'usato
sinceramente quello a cui punto è riuscire a far girar decentemente BF3 con configurazione high

leggendo il forum e gli articoli son riuscito a farmi un idea di base
però la maggioranza delle config proposte partono da un minimo di 500/600€ che incomincia ad essere tantino
purtroppo l'inesperienza mi rende incomprensibili alcuni punti (che vedrete in seguito )

queste sono le idee di base

Case: Enermax Chackra monster fan (piccolo prezzo,spazio decente , buona areazione)

Proc: Q6600 STEP G0 (uno dei primi quad, si trova a prezzi a decenti e lascia un pò di spazio all'OC )

Scheda vga: ATI HD5850 SAPPHIRE (si trova a 110/120€ ,supporta Dx11 e crossfire e fà la sua figura )

Diss: (???) So che Zappz ha trovato un sistema a liquido ready con buon rapporto prezzo/prestazione stasera dovrebbe dirmi qualè
se mi conferma che il prezzo è contenuto lo includerei in modo da permettermi di giocare sull' OC senza sudori freddi
edit: è il Corsair Hydro H70 70€ nuovo e sui 40-50€ usato ,non so se ne vale la pena

ora arriviamo alle note dolenti

la mob : cercavo qualcosa di decente che supportasse i quad e il crossfire

avevo pensato alla Asus P5Q PRO ma non ho capito quanto spazio lascia all'oc
mi interessava molto per il crossfire che mi permetterebbe in futuro di potenziare un pò la bestiola senza per questo dover per forza trovare un'altra vga identica

riguardo all'alimentazione e alla ram invece sono nella nebbia fitta
a leggere i vostri post c'è una sfilza di nomi talmente lunghi che mi perdo prima di capire quali siano i migliori per qualità/prezzo

Hd : cercherò un 7200 blue nuovo con capienza in base ai soldi che mi rimangono ( magari quando in thailandia si saran rimessi in piedi) visto che mi è stato sconsigliato di comprarne uno usato

questo è quanto
-riguardo al budget , pensate una cifra... ed è comunque troppo
-non vi preoccupate a che monitor è destinato perchè attualmente è un catodico Nec 19" (si lo so,lasciamo stare) e appena smetterò di essere povero lo sostituirò con led samsung
-rumorosità degli elementi o bruttezza del case NON sono un problema ,punto all'economia senza che mi si frigga qualcosa al primo oc

Grazie per l'attenzione e per i consigli

(ma non ditemi di comprare una console! io e i joypad ci odiamo per partito preso)

Ultima modifica di Briareos : 22-11-2011 alle 19:08.
Briareos è offline  
Old 23-11-2011, 00:35   #2
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

proprio nessuno che accetta la sfida??
Briareos è offline  
Old 23-11-2011, 01:50   #3
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
è una sfida quasi impossibile... perchè non prendi una xbox? a natale ci saranno belle offerte
Old 23-11-2011, 08:38   #4
Chry_Gigio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Hai PVT
Old 23-11-2011, 11:51   #5
Randall_Flagg
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Guarda , se vuoi ti vendo il mio PC su cui GIRA TUTTO in FULL HD

CPU : Core 2 DUO E8400 3 Ghz
MOBO : Asus P5Q
VGA : Sapphire RADEON 5770 VAPOR X
RAM : 4 GB 800ns
HD : CAVIAR BLU 1 TERA

network card wireless
alimentatore 750 W
Dissipatori aggiuntivo
Case con ventole aggiuntive

Se sei interesatto contattami via PM
Randall_Flagg è offline  
Old 23-11-2011, 11:56   #6
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

Quote:
Originariamente inviato da matita88 Guarda i messaggi
... perchè non prendi una xbox? a natale ci saranno belle offerte
perchè non ho i pollici opponibili !
sono neanche della seconda generazione appena scesa dall'albero..

scherzi a parte
nessuno riesce a far una valutazione su quanto ho scritto prima?
almeno dirmi se sto unendo pezzi incompatibili, se ci sono soluzioni migliori o se proprio questa config. non è nemmeno adatta all'obbiettivo ?
Briareos è offline  
Old 23-11-2011, 20:42   #7
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

io riuppo,mi sembra impossibile che nessuno abbia un commento,un insulto o un lancio di moccoli per sto thread
Briareos è offline  
Old 23-11-2011, 21:00   #8
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
guarda, hai detto di avere un 19"... quindi la risoluzione non sarà altissima.... puntiamo sul processore e prendiamo una scheda video media (si, bf3 ad high necessita di una configurazione tutta per se)....

controllo cosa c'è sul mercatino....

tu intanto non hai proprio idea su quanto spendere?
Old 24-11-2011, 00:46   #9
Briareos
Member

L'Avatar di Briareos

in realtà il 19" è una soluzione temporanea (anche perchè mi stà mangiando le retine) per cui il pc sarebbe destinato ad un monitor/tv hd più adeguato

sul budget indicativamente (visto che punterei all'usato) direi 300/350€ massimo

indico questa cifra perchè attualmente sono primo in coda proprio a 300€ per un completo con suddetto case, Q6600 , Sapphire HD 5850 e 4GB RAM ddr2 (ma ha la mobo con 1 solo pci da 16)
il ragazzo però ha chiesto tempo per cercare di assemblarsi il nuovo,ma visto che sono ormai 2 settimane incomincio a spazientirmi e ad insospettirmi (se questo mi dice di aspettare altre 2-3 settimane o un mese io esco davvero a prendermi l'xbox ! la fanno con tastiera e mouse?)

per quanto ne posso sapere è una config che permette di far girar più che decentemente bf in high (visto che come gioco sfrutta bene i quadcore e che la 5850 è una scheda che si fà rispettare)

volevo sapere se a vostro parere con quella cifra riuscivo ugualmente ad assemblarlo con altri componenti più furbi o magari facendogli entrare una mobo più evoluta(ed evolubile)

Ultima modifica di Briareos : 24-11-2011 alle 00:53.
Briareos è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian