|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Configurazione pc gaming
Salve a tutti,
come da titolo mi servirebbe una mano per una configurazione gaming per sostituire la mia attuale che comincia a perdere colpi. La mia attuale configurazione è la seguente, tutti i componenti sono default senza overclock: Intell core duo E8400, 4Gb ddr2 GSkill, HD Radeon 4870x2, Seagate barracuda 250gb, Corsair 750W, MSI p45, monitor 1920x1200 Con questa configurazione ho problemi sia di temperatura( questa estate ho dovuto mettere tutti i giochi in windowed mode a risoluzione minori altrimenti superavo i 120 gradi di gpu e i 60 di cpu) che di fluidità, negli ultimi titoli non arrivo sopra i 30fps. Venendo al nodo della questione, potreste consigliarmi una configurazione per giocare, tenendo in cosiderazione che non intendo overclockare ? Per il case tenendo conto dei problemi che ho d'estate preferirei opzioni piu ventilate possibili per non rischiare di danneggiare componenti e allo stesso tempo dover abbassare dettagli di gioco. Essendo di roma mi farebbe comodo per risparmiare le spese di spedizione , basarmi sullo store Tiburcc. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Budget ed eventualmente se hai esigenze di silenziosità del PC.
Ultima modifica di sting87 : 19-11-2011 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La risoluzione mi pareva di averla scritta comunque è 1920x1200.
Il budget 1000 massimo 1200 euro, per quanto riguarda la silenziosità ,non vorrei un elicottero, però se devo scegliere tra silenzio e temperature basse preferisco la seconda opzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Cmq per una Intel ecco a te:
Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced PURE BLACK EDITION I5-2500K (lo so che non devi occora, ma considerando che viene 10/15 € in più sempre meglio no altrilenti il 2500 liscio o il 2400 e sei ok in ogni caso) Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 oppure Cooler Master Hyper 212 Plus e sei al sicuro con il rumore togliendo il dissi stock. Asrock z68 Extreme3 gen3 Corsair Vengeance 2x4Gb/8Gb MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II oppure Asus ENGTX570 HDD rimani con il barracuda da 250gb che ora non se ne parla di prendere un HDD meccanico, altrimenti puoi optare per un SSD e li siamo sui 170€ per un crucial M4 da 128Gb decidi tu... E direi che è tutto così ci spendi un 780 € circa o poco meno, mentre se ci metti anche l'SSD sei sui 930 buoni, l'alimentatore che hai direi che và bene è un 750. O i componenti nonchè la base del prezzo è presa da e-key. Ultima modifica di sting87 : 19-11-2011 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie della risposta,
volevo chiederti un ultima cosa, il case in questione si puo installare per orizzontale o è prettamente da uso verticale ? Lo chiedo perche vorrei metterlo sulla scrivania, invece che per terra . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Hem be mi cogli impreparato xD mai provato a metterlo in orizzontale, ma dovrebbe essere ad uso esclusivo Verticale considerando i piedini in gomma sul fondo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.