|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
consigli e pareri su configurazione pc fisso
Ciao a tutti ho in previsione l'acquisto di un pc assemblato formato dai seguenti componenti:
-Scheda madre: asus p8z68-v -Processore: intel core I5 2500k -Scheda video: AMD radeon HD6950 2 gb -Alimentatore: Corsair 750 W modulare -Ram: 8 gb ddr3 -Hard disk: 500 gb -Case: Thermaltake element V -Sistema operativo: Windows 7 home premium 64 bit Penso di non aver dimenticato nulla, cosa ne pensate? Inoltre avrei delle domande: 1) Per quanto riguarda la scheda madre ho visto che ci sono diversi modelli (V, V pro, V/LE, deluxe) quale mi consigliate? 2) Per quanto riguarda la ram cosa dovrei prendere? Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e se devo dare ulteriori informazioni fatemi sapere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Utilizzo? budget?
Per le ram vanno benissimo delle 8GB 1600Mhz cl9 se non vuoi fare OC. Occhio al voltaggio che non deve superare il 1.5. Secondo me puoi risparmiare 30-40 euro sul case e dirottarli su una scheda video migliore. Manca il masterizzatore/lettore dvd. Fai un pensiero a un ssd, magari anche solo da 60gb per il sistema operativo e i programmi più utilizzati. Per la scheda madre la V può andare bene, non prendere le versioni LE. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Questo pc lo utilizzerò soprattutto per giocare, come budget vorrei restare sui 1200-1300 euro al massimo. Una scheda video migliore dici? per esempio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
che risoluzione ha il tuo monitor?
se non vorrai fare sli/crossfire, metti tranquillamente il modello da 650w, HX650 o TX650M |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
1920x1080 24 pollici
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
potresti prendere una gtx570
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
E poi un altra domanda, mi consigliate di acquistare adesso o di aspettare l'uscita di nuovi componenti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.