|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
[VBNET] E' possibile generare dinamicamente codice?
Buongiorno,
ho un problema di questo tipo: devo fare dei calcoli per ottenere un risultato, ma la funzione che ci sta dietro può cambiare nel tempo. Ad esempio: oggi--> Risultato= Parametro1 + Parametro2 fra un mese la direzione cambia idea e decide che Risultato= [(Parametro1) + (Parametro2^2) ] / 5 Per evitare di dover riscrivere ogni volta il codice, la mia idea sarebbe quella di salvare in una tabella la funzione, e chiamarla da codice. Cioè, il codice quando esegue le istruzioni (e le richiama da dove le ho salvate) dovrebbe venire rispettivamente X=Y+Z e X=(Y+(Z^2)) / 5. Per chiarire, è come se volessi costruire una stringa di testo andando a pescare i valori da una tabella, solo che in questo caso si tratta di un'istruzione di codice. E' possibile fare una cosa del genere? E magari fare in modo che se un domani mi aggiungano una terza variabile, il codice mi diventi X=Y+Z+K?
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
non é semplicissimo... soprattutto se non riesci a trovare delle specifiche precise.
Nel caso, potresti provare a giocartela con le Expression, che verranno costruite attraverso delle classi che incapsulano i vari segmenti dell'espressione. il tutto sarebbe facilmente serializzabile, tipicamente in xml. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.