|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Adesso piangete un pò tutti con me....
Forse, perché siamo a fine ottobre e le giornate sono più cupe, scure e malinconiche. O forse perché mi trovo in un momento particolare della mia vita, posto questo video, che racchiude un po di quel sentimento che accomuna noi videogiocatori:
http://www.youtube.com/watch?v=KMP8O...eature=related
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri Attenzione compravendite con gioluc22 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
immaginando un accostamento temporale diverso mi viene da pensare che se a 34 anni suonati mi fossi trovato davanti dal nulla un pong o un defender forse avrei bollato tutto come una cosa inutile e infantile una perdita di tempo, insomma.invece sono cresciuti esattamente con me, come un amico pari età che ti trascini dall'asilo e col quale, maturando, puoi condividere esperienze simili. oltretutto se si gioca da almeno 25 anni c'è un senso di intimità nel'avere sperimentato cos'era il videogioco prima e prima di prima, che rende il legame abbastanza unico. è difficile da spiegare, per esempio quando cerco di far capire a un 60enne che counter strike non è altro che guardie e ladri versione moderna quello mi risponde -giustamente magari- "noi almeno uscivamo all'aria aperta"
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Bellissimo!!! E quanti ricordi...ma non tanto del VG in se ma dei momenti spensierati che ho passato in compagnia di amici o da solo
P.s. Anche se l'occhio mi cadeva sempre sull'anteprima del video di fianco chiamato "My sexy countdown blog" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
quello che mi dispiace è non averli giocati tutti data la mia giovane età, però tanti li conosco e mi fa piacere, giochi e sopratutto pietre miliari che moltissimi della mia età non hanno mai sentito nominare
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si beh, vale anche per me
Tipo a Sonic penso di averci giocato per al massimo 5 minuti....idem a supermario e a lemmings Diciamo che nella mia vita "videoulica" ho praticamente sempre giocato solo agli FPS |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
mai avuto console quindi molti vecchi giochi non mi appartengono io da bimbo giocavo con le costruzioni lego pero posso capire la nostalgia per chi ci giocava da bambino
veramente incredibile i passi che si son fatti e incredibile la nostra incapacita di immaginare oltre, a quei tempi pong doveva essere il gioco piu adrenalinico e divertente proviamo a giocarlo oggi.. Chissa tra 20 anni forse diremo lo stesso di qst giochi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
"ah figliuolo, ai miei tempi c'era crysis, che giocone!" "dai papà lasciami giocare a call of duty 18!"
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è molto probabile..... Considera che anche io sono venuto su con i LEGO e il mio primo computer (un C=64) l'ho avuto a 11 anni, forse 12 per poi passare al pc nel '93 Per il fattore "a quei tempi"...beh, considera che quando uscirono Doom o quake (tanto per fare un esempio banale), sembrava per i tempi appunto, quasi realtà virtuale...ora abbiamo roba tipo Crysis 2.... Il fatto è che le nuove generazioni hanno come metodo di paragone questi giochi....e se un giorno li considereranno "preistoria" e sorpassati (cosa normalissima nell' evoluzione)...beh, sarà sempre e solo la solita vecchia ruota che gira |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
ne ho giocati una buona metà.
che peccato però non aver inserito another world half life e mafia.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare di avere visto che esiste anche una versione "extended" di quel filmato E se proprio vogliamo essere pignoli dove lo mettiamo Descent? Il primo gioco da mal di testa vero che ho giocato |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
E' il significato del video che va percepito nel modo giusto, spero che in qualche modo vi sia piaciuto e abbia fatto emergere qualche sorrisetto sui vostri volti nostalgici
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri Attenzione compravendite con gioluc22 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi hai letto nel pensiero,in questi giorni sto rispolverando gli emulatori e la tristezza arriva pensando che succede spesso che mi diverta di più con quelli che con i giochi nuovi!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Voglio tornare bambino.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Chissà come saranno i videogiochi fra 30 anni...
E se ci saranno ancora...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
consolati pensando che quando eri un bambino volevi diventare grande.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
EDIT
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq credo proprio di si! Avremo tutti un multiSli di CyberGTX e un casco in testa ![]() Quote:
Stessa scaramanzia vedo...Mah, quanti anni hai scusa? |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettici uno stile di vita non esattamente irreprensibile e vedi che non è poi cosi scontato esserci ancora nel 2041 (sempre stringendo le balle saldissimamente) invece i videogame, magari in una forma molto diversa, mi sopravviveranno.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Più che altro dubito che tra 30 anni la maggioranza di noi avrà i soldi per comprarsi pc/console
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

una perdita di tempo, insomma.