Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2011, 10:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu...tre_39090.html

Il debutto delle CPU della famiglia Ivy Bridge avverrà solo a 2012 iniziato, ma già dal trimestre scorso Intel ne ha avviata l'innovativa produzione con tecnologia a 22 nanometri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:50   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Spero che escano nel primo trimestre (così aggiorno ), anche se non credo Intel abbia fretta vista la concorrenza praticamente nulla...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:58   #3
aldooo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Spero che escano nel primo trimestre (così aggiorno ), anche se non credo Intel abbia fretta vista la concorrenza praticamente nulla...
Ho scritto poco fa la stessa cosa nel thread dedicato della sezione processori.
Intel non mi pare abbia alcuna necessità di far uscire Ivy Bridge.
aldooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:06   #4
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
secondo me stanno cecchinando AMD, appena presentano i nuovi processori BD, hanno già il colpo in canna.
Sparano a pallettoni con uno spas12 mentre AMD si difende con la cerbottana.

Chissà i costi, prevedo a occhio un incremento fra cpu+mobo+ram di un buon 20% rispetto alle attuali SB.

imho
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:14   #5
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

"ha confermato come i processori di prossima generazione della famiglia Ivy Bridge siano già in produzione."

è inutile, veramente un altro pianeta in questo momento intel. L'unico settore dove soffre è nel mobile grazie all'ottimo lavoro di arm
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:33   #6
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
secondo me stanno cecchinando AMD, appena presentano i nuovi processori BD, hanno già il colpo in canna.
Sparano a pallettoni con uno spas12 mentre AMD si difende con la cerbottana.

imho
Grazie, con i fondi che ha Intel può permettersi quello che vuole, anche la generazione post IB. Io continuo a pensare che se AMD avesse avuto un budget 5 volte superiore a quello che si ritrova( che è sempre nettamente inferiore a quello di Intel), BD avrebbe fatto le scarpe ai Sandy Bridge imho, basti pensare che con i suoi "spiccioli" ha comunque creato una cpu sarà quello che sarà, ma in molti casi fa le scarpe ad un 2500k. Finche Intel avra 10 e amd 1, non vedo come possa minimamente farle concorrenza.

Ultima modifica di Steven1987 : 21-10-2011 alle 11:38.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:40   #7
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Bene, eventualmente aggiornerò il PC in tale occasione, sperando in prezzi umani per CPU e motherboard.

Dovrebbe uscire anche un nuovo chipset in concomitanza di IB o ci sarà sempre z68?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:49   #8
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
beh siamo lì con i tempi ... a cavallo dei primi due trimestri
niente di nuovo, lo sapevamo già
Old 21-10-2011, 12:49   #9
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Grazie, con i fondi che ha Intel può permettersi quello che vuole, anche la generazione post IB. Io continuo a pensare che se AMD avesse avuto un budget 5 volte superiore a quello che si ritrova( che è sempre nettamente inferiore a quello di Intel), BD avrebbe fatto le scarpe ai Sandy Bridge imho, basti pensare che con i suoi "spiccioli" ha comunque creato una cpu sarà quello che sarà, ma in molti casi fa le scarpe ad un 2500k. Finche Intel avra 10 e amd 1, non vedo come possa minimamente farle concorrenza.
Io pero' sto discorso non lo capisco.

Non è sempre stato Intel 10 amd 1?
Eppure AMD una volta era piu' temibile!

Non è forse Intel 10 arm 1?
Eppure ARM qualche problema lo crea...

Tra l'altro il problema di BD è che va TROPPO POCO meglio dei Thuban (per non dire peggio a parita' di bla bla bla)... e qui Intel non c'entra.
aldooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:24   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
secondo me AMD faceva meglio a fare una revisione dei Phenom migliorata a 32nm con TDP + basso, sarebbe stato meglio. vi immaginate un 1100T a 32nm con TDP 90W o magari un 1150T 6 core 32nm a 125W che reggerebbe i 4.3ghz o + RS daily? secondo me avrebbe fatto molto meglio spendendo molto meno.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:34   #11
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Nell'uso giornaliero il mio E8400 basta e avanza. Ho speso un botto nel 2008 e adesso è una ciofeca se guardiamo i numeri, ma fa ancora la sua sporca figura nei giochi.

Da allora vedo che ci sono gli i5 750.
Poi sono usciti gli i5 2500K 10 mesi fa.
Tra 6 ci saranno gli i5 3500k.

Tutti questi aggiornamenti stanno abbassando i prezzi da paura. A giugno prossimo mi faccio un i5 con 100 euro?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:43   #12
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi
Io pero' sto discorso non lo capisco.

Non è sempre stato Intel 10 amd 1?
Eppure AMD una volta era piu' temibile!

Non è forse Intel 10 arm 1?
Eppure ARM qualche problema lo crea...

Tra l'altro il problema di BD è che va TROPPO POCO meglio dei Thuban (per non dire peggio a parita' di bla bla bla)... e qui Intel non c'entra.
Ciao,
mi sembra che al tuo ragionamento manchi una parte essenziale, tanto essenziale da girare la frittata.
Indirettamente Intel c'entra eccome, visto che nel periodo in cui AMD aveva l'Athlon64 che era la cpu più veloce del mercato agli stessi prezzi di intel (elevati ma stessi prezzi, es. un fx60 venica come un EE di intel), non è riuscita a guadagnare le giuste quote di mercato principalmente a causa della concorrenza sleale portata avanti dalla cara Intel. Cosa che è stata certificata da, non uno, ma bensì 3 antitrust e che ha portato al famoso accordo extragiudiziale in cui Intel ha versato 1,25 miliardi di dollari nelle casse AMD per non farla andare avanti con i processi. Cifra che non rispecchia per niente, a mio modo di vedere, il mancato introito di quegli anni, tutte le spese legali e il danno all'azienda stessa. Faccio notare che intel fattura più di 10 miliardi al trimestre da più di 5 anni. Per cui 1,25 miliardi dati ad AMD corrispondono si e no allo 3% annuo (1,25/40=0,03125). E sono stato basso sul fatturato visto che quest'anno fatturerà sicuramente 50 miliardi.
Per cui se AMD è andata vicina al fallimento (azioni a quota 1,82 $ a fine 2008) e non ha tutti sti soldi per investire in R&D (ricerca&sviluppo) lo dobbiamo alla carissima intel.
Bè per chiudere dico solo che secondo me AMD avrebbe dovuto portarli in giudizio anche con il rischio di fallire e non accontentarsi delle briciole, visto il comportamento altamente scorretto, anche ai danni di NOI consumatori, ripetuto negli anni da intel.
Chiudo e mi eclisso.
Buona giornata a te e a tutti
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:39   #13
Comets
Member

L'Avatar di Comets

Iscritto dal: Apr 2010
Con Ivy bridge ci sara' un altro cambio di socket ?
Sta per uscire lga 2011 e gia' lo cambiano?
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:04   #14
ToroXp
Senior Member

e giriamola questa frittata...

condivido quello che hai detto, ma sai come si dice meglio un uovo oggi che una gallina domani, siamo proprio sicuri che Intel avrebbe pagato di più se fossero andari avanti? e se invece non beccavano niente?

ora siamo tutti d accordo sul fatto che intel ha ucciso AMD sul corto-medio periodo, e Amd dal canto suo se le data sugli zebedei quando ha comprato ATI.

diciamola tutta, attulamente fanno delle ottime gpu, ma l integrazione sulle cpu lascia ancora l amaro in bocca e attualmente non giustifica tutti i soldi spesi, che ricordiamo erano 5,4 Miliardi di dollari nel 2006.
Siamo nel 2011, sono passati 5 anni e tutto quello che ne esce fuori è bulldozer?

ma mi facci il piacere.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:14   #15
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Comets Guarda i messaggi
Con Ivy bridge ci sara' un altro cambio di socket ?
Sta per uscire lga 2011 e gia' lo cambiano?

LOL

Ma l'hai letta la notizia?

Si Parla di Ivy Bridge e non di Ivy Bridge E

I processori oggetto della news, si riferiscono al socket mainstream 1155. In cui è stata attestata la compatibilità con il socket 1155 e chipset della serie 6, ad eccezione dei modelli basati su chipset Q67, Q65 e B65.

Il socket 2011 non c'entra niente. Uscirà a meta novembre, mandando in pensione il socket enthusiast 1366. I primi processori compatibili, saranno i Sandy Bridge E e successivamente gli Ivy Bridge E
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:35   #16
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
secondo me AMD faceva meglio a fare una revisione dei Phenom migliorata a 32nm con TDP + basso, sarebbe stato meglio. vi immaginate un 1100T a 32nm con TDP 90W o magari un 1150T 6 core 32nm a 125W che reggerebbe i 4.3ghz o + RS daily? secondo me avrebbe fatto molto meglio spendendo molto meno.
Eh, tra me e me sto discorso l'ho fatto anch'io dopo aver visto i vari bench, ma sono strasicuro che poi tutti, me compreso, ci saremmo lamentati con frasi del tipo: " Bah AMD non ha fatto niente di nuovo, ha solo abbassato il processo produttivo, ancora con sti Phenom II e Thuban, Intel è già sulla via dei 22nm ecc ecc ecc"....
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:38   #17
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
e giriamola questa frittata...

condivido quello che hai detto, ma sai come si dice meglio un uovo oggi che una gallina domani, siamo proprio sicuri che Intel avrebbe pagato di più se fossero andari avanti? e se invece non beccavano niente?

ora siamo tutti d accordo sul fatto che intel ha ucciso AMD sul corto-medio periodo, e Amd dal canto suo se le data sugli zebedei quando ha comprato ATI.

diciamola tutta, attulamente fanno delle ottime gpu, ma l integrazione sulle cpu lascia ancora l amaro in bocca e attualmente non giustifica tutti i soldi spesi, che ricordiamo erano 5,4 Miliardi di dollari nel 2006.
Siamo nel 2011, sono passati 5 anni e tutto quello che ne esce fuori è bulldozer?

ma mi facci il piacere.
Sono d'accordo. Io ho solo espresso una mia opinione personale ma sicuramente gli avvocati che hanno seguito AMD conoscono meglio di chiunque la faccenda e spero per loro che abbiamo trovato il miglior compromesso. Alla fine è sempre così.
Per quanto riguarda l'operazione di acquisizione di ATI sono pienamente d'accordo con te e aggiungo che è stata veramente sopravalutata grazie a quella vecchia volpe di RUIZ (ex ceo) che poi è stato silurato da AMD prima e GF dopo.
In effetti anche io dopo l'acquisizione di ATI e la presentazione del progetto fusion mi sarei aspettato qualcosa di meglio, soprattutto come tempistiche e della comunicazione.

Staremo a vedere se con trinity i frutti dell'acquisizione di ati si faranno sentire maggiormente. Io credo di sì, nel lungo periodo sarà una buona scelta
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 21:43   #18
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Si sta preparando, in modo da non avere problemi con le consegne a marzo.
Mi piace.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian