Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 15:40   #1
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Iscritto dal: Mar 2010
Strano virus sul computer + AVG. Aiuto!

Ciao a tutti, ho un problema con un virus e AVG.

Prima di tutto penso sia un virus perché ogni pagina internet che apro c'è la pubblicità dell'iphone salvo poi cliccare di nuovo e navigare normalmente... ieri sera infatti AVG mi ha segnalato un virus che ha messo in quarantena ma a quanto pare circola ancora...

Come se non bastasse si è disattivata la Identity Protection di AVG e non riesco a correggerlo perché dice che c'è un errore nel componente IDP che non so nemmeno cos'è...

Ciliegina sulla torta, e sono sicuro che centri questo strano virus, le freccette del mulo sono diventate gialle all'improvviso...

Aiutatemi!

Si sono virus in pochi minuti AVG nella scansione me ne avrà messi tipo 10... oddio! Tutti uguali. Il nome del virus è: trojan backdoor generic 14 avbq

Ultima modifica di Neverland91 : 17-10-2011 alle 15:43.
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 15:53   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Allega il log di AVG nel rispetto delle Regole di sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
Old 17-10-2011, 16:02   #3
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Altro virus è Win 32/Katusha.A.

Bisogna aspettare perché non ha ancora finito. Altro problema! Malwarebytes e Hijackthis fuori uso, non riesco ad aprirli nè a disinstallarli... mi vuole distruggere
Old 17-10-2011, 16:37   #4
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Scusate il flood ma secondo AVG ha finito la scansione ma non mi ha riportato i risultati, anche nella cronologia non risulta nulla quando c'erano minimo 20 errori e 2 virus ricorrenti...

Non riesco a disinstallare Malwarebytes, appena inizio la procedura scompare la finestra come se mi ignorasse... Hijackthis dice non ho privilegi nè per aprirlo nè per disinstallarlo quando sono l'amministratore!

Ripetendo la scansione con AVG non dura nemmeno un secondo dicendo che non mi trova nulla... impossibile!

Spybot procede ma non trova nulla...

I virus sono i sopraccitati... non so che fare per favore aiutatemi...
Old 17-10-2011, 17:27   #5
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Ok, intanto non riesco ad installare AVG 2012... codice errore 0xc0070643... c'è da dire che non ho disinstallato il 2011... ci vado sempre molto delicato con queste cose per paura che mi entrino ancor più virus in quel lasso di tempo disinstall-install... dovrei prima disinstallare 2011 o avrebbe dovuto comunque installare/aggiornare al 2012?
Old 17-10-2011, 17:30   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Scarica TDSSKiller http://support.kaspersky.com/downloa...tdsskiller.zip scompatta l'archivio ed esegui TDSSKiller.exe al termine allega il log, che trovi in C:\TDSSKiller..................log.txt

NB: mi raccomando il log

NB2: lascia stare AVG
Old 17-10-2011, 17:50   #7
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Ecco il log di tdsskiller: http://www.mediafire.com/?155x5p1trn8r21r
Old 17-10-2011, 17:55   #8
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Adesso segui le istruzioni di questo video per ripristinare i programmi che non partono http://www.youtube.com/watch?v=61f7Kp18mbk

AVG
MBAM

e combricola bella
Old 17-10-2011, 18:36   #9
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Intanto che si completa il programma che mi hai consigliato metto il log di emsisoft anti-malware: http://www.mediafire.com/?vu3qotm2c3c2xta

Non me li elimina e se li sposto in quarantena non cambia niente perché se eseguo un'altra scansione ricompaiono...

EDIT: Finito Hitman, ha trovato qualcosa ma non è cambiato nulla

Ultima modifica di Neverland91 : 17-10-2011 alle 18:39.
Old 17-10-2011, 18:48   #10
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Aggiornamento: se mi preoccupo per AVG è perché la situazione è questa e non si corregge!

[IMG]Edi[/IMG]

Adesso non si apre nemmeno più Emsisoft Malware!

Ultima modifica di Chill-Out : 17-10-2011 alle 21:05. Motivo: No ad immagini che sballano il layout del Forum
Old 17-10-2011, 19:00   #11
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Scusate il flood ma la situazione sta degenerando, ecco 2 nuovi particolari:

- Windows firewall mi chiede se continuare a bloccare o sbloccare determinati programmi. Niente di anormale, eh, però li avevo già sbloccati...

- AVG mi ha piantato, nessuna protezione attiva. Non riesco a installare 2012 e ho paura che se disinstallo il 2011 e continua ad esserci questo problema rimango completamente senza difese e addio...

Old 17-10-2011, 19:30   #12
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Niente da fare, come sospettavo anche col 2011 disinstallato il 2012 fa sempre lo stesso errore... sono fregato...

Devo creare un punto di ripristino, è una soluzione?
Old 17-10-2011, 19:44   #13
Riku
Member

Iscritto dal: Jun 2011
lascia stare avg, tanto se è disattivato sei gia senza protezione,creare un punto di ripristino non ha senso a meno che non hai un punto di ripristino che hai fatto prima dell'infezione. hai seguito l'istruzioni del video per ripristinare i programmi?
Riku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:54   #14
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Sì... ovviamente non ho messo il virus nel programma ecc quello era solo per far vedere... ho fatto partire hitman mi ha trovato 3 cose e ha corretto, senza bisogno di riavviare - comunque ho riavviato e non è successo nulla - poi ripetendo varie volte non trova nulla se non il file system32 sospetto ma non credo proprio sia un virus!

Comunque dovrò prendere un antivirus no?! AVG non me lo fa installare e non so perché... che faccio su questo punto?

No non ho un punto di ripristino salvato precedente ma pensavo che andando indietro nel tempo i problemi sarebbero scomparsi... altrimenti che faccio? Ho fatto scansioni e ora i programmi non si aprono... nè hijack nè malware bytes nè emsisoft...

L'unica cosa che non ho fatto nel video è vedere i "permessi" dell amministratore perché sono tutti uguali per tutti i programmi e non danno problemi a tutto... poi non ho controllato al windows processer o come si chiama perché non ce l'ho...

Ed inoltre continuano ad aprirsi su internet le pubblicità dell'iphone. Tutti i programmi antiqualcosa sono stati soppressi non-posso-fare-nulla. Scarico un nuovo antivirus, chiamo i ghostbusters, cosa?!
Old 17-10-2011, 20:09   #15
Riku
Member

quindi facendo quello che fa a fine video con process explorer non risolvi i problemi dei programmi che non partono?

cosa intendi con andando indietro nel tempo?

Ultima modifica di Riku : 17-10-2011 alle 20:12.
Old 17-10-2011, 20:35   #16
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Process explorer non ce l'ho/non lo trovo. Dovrei?

Faccio la scansione con hitman e quando corregge i risultati vedo se si aprono i programmi... senza successo. PE non lo tocco proprio...

Ho scaricato avira come antivirus per sostituire AVG... speriamo non crei alcun problema...

Con andare indietro nel tempo intendevo usare un punto di ripristino... anni fa quando avevo XP mi ricordo che quando succedeva qualcosa andavo nella finestra interessata e per esempio, oggi che era lunedì 17 ottobre e avevo un problema, ritornavo al 15 ottobre quando non ce l'avevo e funzionava... ma è passato tanto tempo ho i ricordi annebbiati. Qualcosa del genere, comunque.

Perché non vedo altra soluzione.
Old 17-10-2011, 20:40   #17
Riku
Member

process explorer dovresti scaricarlo, e puoi ripristinare come hai detto tu solo se hai un punto di ripristino precedente andando su start-accessori-utilità del sistema-ripristino
Old 17-10-2011, 21:13   #18
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Sì... ovviamente non ho messo il virus nel programma ecc quello era solo per far vedere... ho fatto partire hitman mi ha trovato 3 cose e ha corretto, senza bisogno di riavviare - comunque ho riavviato e non è successo nulla - poi ripetendo varie volte non trova nulla se non il file system32 sospetto ma non credo proprio sia un virus!

Comunque dovrò prendere un antivirus no?! AVG non me lo fa installare e non so perché... che faccio su questo punto?

No non ho un punto di ripristino salvato precedente ma pensavo che andando indietro nel tempo i problemi sarebbero scomparsi... altrimenti che faccio? Ho fatto scansioni e ora i programmi non si aprono... nè hijack nè malware bytes nè emsisoft...

L'unica cosa che non ho fatto nel video è vedere i "permessi" dell amministratore perché sono tutti uguali per tutti i programmi e non danno problemi a tutto... poi non ho controllato al windows processer o come si chiama perché non ce l'ho...

Ed inoltre continuano ad aprirsi su internet le pubblicità dell'iphone. Tutti i programmi antiqualcosa sono stati soppressi non-posso-fare-nulla. Scarico un nuovo antivirus, chiamo i ghostbusters, cosa?!
Quote:
Process explorer non ce l'ho/non lo trovo. Dovrei?

Faccio la scansione con hitman e quando corregge i risultati vedo se si aprono i programmi... senza successo. PE non lo tocco proprio...

Ho scaricato avira come antivirus per sostituire AVG... speriamo non crei alcun problema...

Con andare indietro nel tempo intendevo usare un punto di ripristino... anni fa quando avevo XP mi ricordo che quando succedeva qualcosa andavo nella finestra interessata e per esempio, oggi che era lunedì 17 ottobre e avevo un problema, ritornavo al 15 ottobre quando non ce l'avevo e funzionava... ma è passato tanto tempo ho i ricordi annebbiati. Qualcosa del genere, comunque.

Perché non vedo altra soluzione.
Cortesemente potresti attenerti solo ed esclusivamente alle indicazioni? Grazie.

Allora fai girare nuovamente TDSSKiller ed allega il log.

PS: Process Explorer non c'entra nulla è solo un esempio per farti vedere come ripristinare i permessi, cosa che evresti dovuto fare con AVG.
Old 17-10-2011, 21:14   #19
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Riku Guarda i messaggi
process explorer dovresti scaricarlo, e puoi ripristinare come hai detto tu solo se hai un punto di ripristino precedente andando su start-accessori-utilità del sistema-ripristino
Così riprisitini anche il Virus.
Old 17-10-2011, 21:31   #20
Riku
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Così riprisitini anche il Virus.
tutti i virus rimangono con il ripristino configurazione del sistema o dipende?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian