Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 21:32   #1
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Iscritto dal: Jan 2008
Batteria per iPhone / iPod / iPad portatile

Ragazzi, vorrei comprare una batteria portatile per il mio iPhone 4. Logicamente sarà uguale e compatibile anche per iPod e iPad avendo lo stesso connettore.

Premetto, non mi interessano quelle cover con batteria aggiuntiva.

Ne ho appena comprata una su ebay, dichiarata per 1900mAh (la batteria dell'iPhone 4 è da 1420mAh), ma realmente è da 1000mAh; la solita cinesata da 10€.

Sapete consigliarmi qualche batteria esterna portatile, realmente da 1500/1900 mAh??

Grazie

PS: attualmente ho questa:
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:40   #2
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

nessun consiglio?

Grazie
Old 22-10-2011, 23:42   #3
Colex89
Member

L'Avatar di Colex89

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Capri
io mi sono imbattuto in questa http://www.iphoneitalia.com/usbfever...ad-227674.html
e mi sono trovato molto bene! te la consiglio.. poi in giro ce ne sono a milioni di batterie portatili.. c'è un sito inglese che è fornito anche di accessori per Apple.. www.mobilefun.co.uk ed è pieno di cose interessanti !
Colex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 05:10   #4
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Ma con iphone completamente scarico, sino a quanto ricarica ?

Grazie
Old 23-10-2011, 11:35   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Prova a guardare questa, che tra l'altro per oggi è anche scontata (linko un blog, che fa anche un minimo di recensione): http://www.meladvice.com/turbocharge...-per-3-giorni/

Visto il prezzo scontato, ci sto facendo un pensierino anche io: con 5000mAh dovrebbe fare due cariche complete di iPhone, o una completa di iPad direi
Old 23-10-2011, 13:31   #6
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Ma i mAh è quantità di Ampere che riesce a trasmettere in 1 ora, non indica la capienza della batteria.

Come faccio a capire quanta carica ha una batteria? Quel valore, non indica la sua capienza...
Old 23-10-2011, 18:02   #7
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Non è una batteria da collegare in aggiunta, ma proprio per ricaricarli come fossero attaccati alla presa
Old 23-10-2011, 20:21   #8
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
Io ne ho provate diverse e facevano quasi tutte mezzo schifo

Ora mi trovo BENISSIMO con la GumPlus di Just Mobile. Sull'iphone 3GS facevo tre cariche complete e un po' della quarta. Sull'iphone 4 ne faccio due piene e un bel po' della terza.

E' uno scatolotto molto piccolo che ricarico a casa. Quando serve gli si collega l'iphone con il classico cavo usb e inizia la ricarica, anche abbastanza veloce.

Una utilità notevole è che questo GumPlus tiene la carica anche se non lo si usa, se lo lasci in auto ad esempio non ti si scarica in una settimana...

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 21:44   #9
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ma non c'è anche un accumulatore della duracell che si vede per pubblicità in tv?
Old 24-10-2011, 09:37   #10
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
Io ne ho provate diverse e facevano quasi tutte mezzo schifo

Ora mi trovo BENISSIMO con la GumPlus di Just Mobile. Sull'iphone 3GS facevo tre cariche complete e un po' della quarta. Sull'iphone 4 ne faccio due piene e un bel po' della terza.

E' uno scatolotto molto piccolo che ricarico a casa. Quando serve gli si collega l'iphone con il classico cavo usb e inizia la ricarica, anche abbastanza veloce.

Una utilità notevole è che questo GumPlus tiene la carica anche se non lo si usa, se lo lasci in auto ad esempio non ti si scarica in una settimana...
Quanto l'hai pagato? E dove?

Grazie
Old 24-10-2011, 09:53   #11
Colex89
Member

L'Avatar di Colex89

comunque secondo me.. se ti serve una batteria portatile per un ipod/iphone ti consiglio quella che diventa anche una cover, con batteria integrada, se invece serve per ipad e altro.. allora una batteria con meno di 4000 mAh.. te ne fai poco.. !
Old 24-10-2011, 09:55   #12
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Quote:
Originariamente inviato da Colex89 Guarda i messaggi
comunque secondo me.. se ti serve una batteria portatile per un ipod/iphone ti consiglio quella che diventa anche una cover, con batteria integrada, se invece serve per ipad e altro.. allora una batteria con meno di 4000 mAh.. te ne fai poco.. !
Quella che diventa una cover, non la voglio. Poi in tasca mi ritrovo un mattone non una telefono

Solo batterie esterne!
Old 24-10-2011, 10:00   #13
Colex89
Member

L'Avatar di Colex89

concordo che diventa largo.. ma vuoi mettere la comodità che il tuo cell si ricarica.. mentre puoi tenerlo comodamente in tasca, con la scomodità di una batteria da collegare tramite cavetto ?
Old 24-10-2011, 10:04   #14
Colex89
Member

L'Avatar di Colex89

questa è perfetta per i tuoi gusti.. ed anche potente! http://www.mobilefun.co.uk/just-mobi...ger-p28851.htm

la qualità ti assicuro che è più che ottima!
Old 24-10-2011, 10:05   #15
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Quote:
Originariamente inviato da Colex89 Guarda i messaggi
concordo che diventa largo.. ma vuoi mettere la comodità che il tuo cell si ricarica.. mentre puoi tenerlo comodamente in tasca, con la scomodità di una batteria da collegare tramite cavetto ?
TI ringrazio, ma ho già valutato tutto, ed ho deciso per la batteria esterna
Old 24-10-2011, 10:14   #16
Colex89
Member

L'Avatar di Colex89

ti ho linkato una esterna di alta qualità ! il sito è affidabilissimo.. ! cosa vuoi di più dalla vita ?!
Old 24-10-2011, 10:24   #17
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Io continuo a sostenere la soluzione Proporta: ieri purtroppo non ho fatto più a tempo ad ordinarlo, ma tutte le recensioni in giro ne parlano come il migliore

Per i dati tecnici bastava fare un salto sul sito...

Quote:
Key Features:
- Charge anywhere, recharge anything – over and over
- LED display shows level of charge.
- Capacity : 5000 mAh, Input: 5V, 1A Output: 5V@ 1.5A (5500mAH)
- Impressive 5000 mAh storage – enough to recharge your devices several times.
- Dimensions (in mm) : 110 x 71 x 15
- Comes with retractable cable and range of interchangeable connector heads including 1 X PSP, 1 x DS Lite, 1 x iPod, 1 x Nokia, 1 x Sony Ericsson, 1 x Micro USB and 1 x Mini USB
E costa pure meno di quello segnalato qui sopra: col codice MELADVICE20 costa 41€ e qualcosa, spedito...

Ultima modifica di patanfrana : 24-10-2011 alle 10:27.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:26   #18
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Quella da 2800mAh presente su coverstyle.it cosa ne dite?
Il proprietario mi ha garantito 2 cicli completi di caria per iPhone 4
Old 24-10-2011, 12:40   #19
Colex89
Member

L'Avatar di Colex89

beh! la proporta è anche ottima!
Old 24-10-2011, 14:46   #20
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io continuo a sostenere la soluzione Proporta: ieri purtroppo non ho fatto più a tempo ad ordinarlo, ma tutte le recensioni in giro ne parlano come il migliore

Per i dati tecnici bastava fare un salto sul sito...

E costa pure meno di quello segnalato qui sopra: col codice MELADVICE20 costa 41€ e qualcosa, spedito...
Il codice promozionale è inesistente oppure non è più valido

Mi dice questo...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian