|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
[Java] richiamare classi specifiche dal jar [Risolto]
Come posso creare un package jar (o zip) che contenga delle classi richiamabili da linea di comando?
Esempio: voglio creare l'archivio calcola.zip che contenga almeno due classi somma.class e sottrai.class. Vorrei poter usare l'archivio con una chiamata del tipo: Codice:
java -cp calcola.zip somma 2 3 Codice:
java -cp calcola.zip sottrai 10 5 Ovviamente le due classi hanno entrambe un metodo main() Con Netbeans riesco ad impostare solo una classe main attiva, e quindi il jar file generato contiene o l'una o l'altra classe eseguibile, mentre da linea di comando non riesco a far nulla di buono. ![]()
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 21-09-2011 alle 09:41. Motivo: Risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non puoi recuperare gli argomenti della linea di comando dall'array String[] args passato alla funzione main?
Troveresti in prima posizione "somma" o "differenza" da cui puoi decidere cosa fare. Ti crei una classe che utilizza le altre due, somma e sottrazione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
in realtà si: potrei fare come dici. Però ho alcuni eseguibili che funzionano esattamente come detto: si lancia il bytecode con java -cp dal quale si evoca la classe voluta e quindi gli argomenti, e mi sono chiesto come sia realizzabile tutto ciò. Vorrei capire meglio i meccanismi di gestione delle classi con metodi main() multipli nello stesso package. Son di coccio, lo so ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Scusa, puoi postare due o tre esempi di queste invocazioni da riga di comando?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
java -cp calcola.zip somma 2 3 Codice:
java -cp calcola.zip sottrai 10 5
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Era più semplice di quel che immaginassi:
1) si compilano i sorgenti delle classi ognuna col proprio metodo main(): Quote:
Quote:
Quote:
That's all. Good for newbie as me ![]()
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 21-09-2011 alle 21:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.