|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Seagate Barracuda rilevato con nome diverso, dati persi?
Proprio mentre sto assemblando il nuovo PC, l'HDD per i Back-Up e lo storage generico mi abbandona (così pare).
![]() Si tratta del Seagate Barracuda LP 2TB (ST32000542AS) che dopo una decina di *knock* all'avvio, viene rilevato come ST_M13FQBL. Ovviamente in risorse del computer non compare nulla, mentre in gestione disco compare un misero disco da neanche 4GB. Qualcuno ha qualche idea? A me interessa solo recuperare i dati, poi lo posso buttare... accidenti! Ho già provato ad aggiornare il firmware ma - neppure via boot - il disco viene rilevato. Ho notato che la temperatura sul chip posteriore, all'avvio, diventa molto alta.
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser Ultima modifica di ciccionamente90 : 20-09-2011 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Molto probabilmente la schedina elettronica ha qualche problema di funzionamento di solito se il chip scalda troppo significa che il chip e bruciato o malfunzionante .
Potresti provare a sostituire la schedina elettronica , con una uguale , a volte funziona e si riesce a recuperare i dati del disco . Magari prova lo stesso a utilizzare programmi tipo Easy recovery o getdata back questi programmi infatti riescono a recuperare i dati dal disco , anche se windows da risorse del computer non riesce a vederlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.