Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 22:07   #1
Malaussene
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Assemblaggio nuovo PC

Ciao a tutti!
Sto iniziando a comprare il materiale per assemblare un nuovo PC..
Il campo di utilizzo e' prevalentemente il gioco.. piu' specificamente intendo usare 2 GTX 590 in quad sli su 3 monitor per il 3D vision surround...
Al momento tutto quello che ho sono solamente i 3 monitor, 2 zotac gtx 590 e una PSU Enermax Max Revo 1500w...
Devo acquistare tutto il resto.. e vorrei sapere cosa ne pensate.. senza badare a spese.. quindi:

- Case (un bel tower spazioso e che si potra' tenere bene ordinato)
- Processore (i7 990x e' uno spreco?)
- Motherboard (possibilmente qualcosa che abbia gia' USB 3.0.. ma non per forza)
- Kit di raffreddamento (liquido o aria? cosa?)
- Ram
- HDD

Sono diventato ignorante in materia.. e' un epoca che non mi monto un bel pc (maledette console ahah) e quindi avrei proprio bisogno di riferimenti di modelli precisi..
Intanto vi ringrazio e spero che i vostri consigli siano illuminanti
Malaussene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 22:17   #2
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ti posto quello che prenderei io

cpu core i7 2600k (è ottima e si overclocca da dio)
come dissipatore per la cpu vai di Noctua NH-U12P SE2
come scheda madre ti consiglio la asrock extreme 4 z68 gen3
io ho quello che ti ho consigliato ed è una bomba!!! a parte la mobo che ho la asrock extreme 4 z68 non gen 3, la differenza principale è che la gen 3 supporta gia il pci express 3

le ram non stare a buttar via soldi su frequenze estreme perchè è stato dimostrato che con sandy bridge (l'architettura del processore in questione) non ci sono netti miglioramenti, quindi delle ddr3 dual channel a 1600 mhz andranno benissimo, se non hai problemi di budget pigliane pure 16gb, se hai la possibilità di abbondare perchè no?
come hd dipende da quanta roba ci installi e quanto hai da spendere, se hai risorse "illimitate" prendi un ssd leggendo qua e la sembra che la crucial fornisca un ottima qualità, ma li poi vedi tu
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 06:47   #3
Malaussene
Junior Member

A parte che sto notando di avere clamorosamente cannato sezione e chiedo scusa ai mod ... grazie per i consigli Niubbo..
Noto che la scheda madre e' molto bella.. ma prendendo un i7 non conviene prendere qualcosa che supporti il triple channel o le differenze sono infinitesimali?
Old 15-09-2011, 11:13   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Perdonato... e spostato nella sezione corretta!

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 11:58   #5
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
il triple channel non va sul socket 1155 e quindi su sandy bridge, inoltre se fosse possibile non credo noteresti alcun miglioramento, quindi vai tranquillo
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:05   #6
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
1x Case Tower Antec Dark Fleet DF-85 ATX 7 slots Fan Nero
1x CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
1x Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
1x Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60 Socket Intel Amd
1x .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
1x SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G
1x Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX

TOTALE 809€
Old 15-09-2011, 13:50   #7
Malaussene
Junior Member

un amico mi fa un ottimo prezzo per delle corsair 1866.. andrebbero bene lo stesso? http://www.corsair.com/memory-by-pro...2a1866c9r.html
mi avete quasi convinto sulla asrock.. ma a questo punto spendere 50 euro in piu' e prendere la extreme 7 potrebbe dare un bel boost visto il chipset nvidia nf200 (con 2 gtx 590 avrei un quad sli a 16x su due bus anziche' a 8x)
che ne pensate?
Old 15-09-2011, 14:02   #8
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Malaussene Guarda i messaggi
un amico mi fa un ottimo prezzo per delle corsair 1866.. andrebbero bene lo stesso? http://www.corsair.com/memory-by-pro...2a1866c9r.html
mi avete quasi convinto sulla asrock.. ma a questo punto spendere 50 euro in piu' e prendere la extreme 7 potrebbe dare un bel boost visto il chipset nvidia nf200 (con 2 gtx 590 avrei un quad sli a 16x su due bus anziche' a 8x)
che ne pensate?
va bene

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian