Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 02:02   #1
Fabiosky87
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Configurazione per gaming, ultimo consiglio prima di acquisto

Ciao a tutti,
mi sono deciso....faccio il grande aggiornamento....ditemi cosa ne pensate di questa mia configurazione:
Intel Core i5 2300 2.80GHz Cache 6MB Sandy Bridge LGA1155 BOX € 170,00
Kingston 4GB DDR3-1333 PC3-10666 Unbuffered € 21,00
MSI H61M-E33 H61 i7/i5/i3 DDR3 GLan VGA/DVI/HDMI sk1155 mATX € 55,00
Sapphire Radeon HD6870 1GB Gddr5 256bit 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex + TOTAL WAR: Shogun2 € 165,00
WesternDigital Hd 500GB Caviar Green 32Mb sataII € 40,90

Totale: 451,90

Ora ho dei dubbi:
1)ho un alimentatore da 500 watt...posso usare quello (lo uso per un intel dual core E6300)...vorrei capire se basta e mi regge il tutto....l'idea è di NON CAMBIARLO se non strettamente necessario
2)non devo fare overclock o altro, il pc è già in versione box (quindi con ventola giusto?!?!?)....devo metter nel conto una ventola più potente?!?!?
Altri consigli??...la cifra è già un pò altina, se avete consigli su come abbassarla ditemi pure (non posso cambiare negozio per motivi di praticità )
Grazie mille per le eventuali risposte!!
Saluti!!
Fabiosky87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 02:23   #2
perry979
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
1) Se è di buona marca l'alimentatore potrebbe anche bastare
2) Non serve, ha gia' il suo dissi+ventola

Il WD Caviar Green è un HD da storage, meglio un Caviar Blue...oppure Samsung Spinpoint
Corsair Spec02 Blue Led - Corsair RM750e - AMD Ryzen7 3700 - MSI B450 Gaming Pro Carbon Max Wi-Fi - GSkill TridentZ 3200MHz C14 16GB - Sapphire Pulse RX 7800XT 16GB - Samsung 970 EvoPlus 500GB + Samsung 850 Pro 256 GB - Dell 2722DGM - Edifier R980T
perry979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 13:51   #3
Fabiosky87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da perry979 Guarda i messaggi
1) Se è di buona marca l'alimentatore potrebbe anche bastare
2) Non serve, ha gia' il suo dissi+ventola

Il WD Caviar Green è un HD da storage, meglio un Caviar Blue...oppure Samsung Spinpoint
Grazie mille per i dettagli !!!!

Mi sa che andrò su questo hd allora:
WesternDigital Hd sataIII 500GB Caviar Blue 16MB 7200rpm € 39,50
Un'ultima domanda....la Mb supporta Sata II.....crea qualche problema prendere un SataIII come hd???
Un'alternativa Sata II sarebbe questo:
Hitachi Hd 500GB Deskstar 7K1000.C 16Mb sataII
Però della Hitachi non mi sono mai fidato molto....attendo consigli !!
Come scheda grafica sono indeciso tra una HD6870 e una GTX560...consigli???
Salutoni!!!

Ultima modifica di Fabiosky87 : 06-09-2011 alle 13:58.
Old 06-09-2011, 13:58   #4
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Anche se il disco è sata 3 è comunque compatibile con il sata 2. Tuttavia ti consigliere di prendere una scheda madre con ub 3.0 e sata 3...dato che fai l'aggiornamento è il caso di scegliere componenti con le nuove tecnologie.
Old 06-09-2011, 13:59   #5
Fabiosky87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Anche se il disco è sata 3 è comunque compatibile con il sata 2. Tuttavia ti consigliere di prendere una scheda madre con ub 3.0 e sata 3...dato che fai l'aggiornamento è il caso di scegliere componenti con le nuove tecnologie.
Capito....grazie mille....e tra una hd6870 e una GTX560 cosa scegliere?!?!?!?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian