|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: piacenza
|
DVD2SVCD e "accelerazione" video
ho convertito un dvd usando il dvd2svcd 1.06
a parte le 13 ore che ci ha impiegato (!!!!) per un film di 2 ore, appena infilo il svcd ho una piacevole sorpresa. ho provato jurassic park , e il risultato e' incredibile (e' il primo dvd che cerco di convertire). nonostante abbia scelto un bitrate basso, circa 1900 medio, obbligandolo a far stare 2 ore in 2 cd da 80, la qualita' era ottima. dopo pochi secondi di film pero', la triste verita': il video va.... PIU' VELOCE. di poco, di poco, ma si nota essendo invece l'audio a velocita' normale. il risultato e' che e' tutto sfasato. l'audio corre giusto, il video piu' veloce. ho seguito per filo e per segno i settaggi trovati su http://www.molotov.it/dvdtosvcd.htm , quindi non capisco.... la cosa strana e' che nonostante il video sia accelerato, la fine del disco 1 corrisponde alla meta' circa del film su dvd... !?!?!? qualcuno ha gia' fatto questa esperienza??
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
up
ma non lo usa nessuno?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
con cosa guardi il svcd? pc e relativo player o dvd da tavolo?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
uso il dvd da salotto
anche perche' il powerdvd 3 che ho non legge i svcd. quel programma li, dvd2svcd, genera direttamente il file bin e cue da masterizzare, quindi non posso nemmeno vedere il mpeg risultante.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque hai provato a fare un svcd con le stesse proprietà btrate.....risoluzione ecc con un altro programma per verificare che il tuo dvd da tavolo lo legga?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
no, con quel bitrate no.
mi sa che ritorno al buon vecchio xmpeg-avisynth-tmepg... sul bitrate quel dvdtosvcd mi sembra un po' criptico. ma allora e' possibile che sia anche il mio lettore dvd marantz a non essere perfettamente compatibile con bitrate diversi dallo standard?? anche se sono inferiori??
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ciao Robym
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
per la risoluzione mi va bene la standard... 480x576
per il bitrate.. ma le incompatibilita' non dovrebbero esserci verso l'altro cioe' quando si supera il 2350 ??? andando in giu che problemi ci sono? mi sembra strano che sia incompatibile se peggioro la compressione...
|
|
|
#9 |
|
Member
|
provato
ho provato quando sono andato a casa per pranzo.
leggendo l'mpeg dal pc , sia l'mpeg sul cd che quello nella cartella di dvd2svcd, ottengo lo stesso difetto che ho sul lettore dvd marantz: il video e' leggermente accelerato. quindi penso che la colpa sia da imputare all'encoder.... dvd2svcd usa bbmpeg... ma cosa puo' essere successo di preciso??? io ho sempre visto perdere frames, scattare... come fa ad ACCELERARE??!?!?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io ho avuto un problema simile, ma era tutto accelerato, sia il video che l'audio ed inoltre il file di partenza era un DV .avi.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=235365 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
mmm... nel mio caso la frequenza audio e' a posto, non c'entra, non e' di quella la colpa.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
DVD2TOSVCD
Io dopo un pò di esperimenti devo dire che sono contento del programma (Perchè dici che l'encoder è BBMpeg? Da che so io, anche perchè ne devi indicare il percorso, puoi scegliere Tmpgenc o CCE vers. 2.5).
Fai una prova su un CD-RW con una piccola porzione di DVD. Sul suo sito c'è scritto come fare (Nella prima schermata c'è la possibilità di selezionare i capitoli da rippare a scopo di studio). PS: il tuo pc è uno di quelli incasinati con i codec video di tutte le razze? No perchè se è così farai fatica a trovare l'errore. In realtà io ho avuto solo qualche problema nel capire come cavolo impostare i bitrate in funzione del numero dei cd, ma da allora uso solo quello. E' un gran bel bundle.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
che intendi per incasinato con tutti i codec (scusa sono un poco niubbo)
? mi dici appunto come hai risolto per trovare i bitrate?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
Anche a me è capitato che l'audio è sfasato dal video! Adesso vedo come rimediare, visto che ho conservato i files
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
iniziando a usare Tmpgenc invece di CCE come encoder ho risolto tutti i problemi
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
Provo a fare il contrario!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.