Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2011, 14:45   #1
Big_G90
Member

Iscritto dal: Mar 2008
file .mod programmi

salve a tutti

Possiedo una canon fs100 e volevo sapere se mi potete consigliare un programma per la gestione e la conversione dei "maledetti" file .mod (alla massima qualità registrabile) .

Poi non capisco perchè ma ho sempre problemi con l'aspect ratio. Le immagini sono sempre deformate. Mi potete consiglire quindi un programma che eviti tutto ciò?

Grazie
Big_G90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 15:20   #2
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao.
Il file MOD utilizza il codec mpeg2 quindi in teoria è possibile editarlo con tutti i software che lo supportano.
Puo provare prima di tutto a passare i video con questo piccolo tool: SDCopy abilitando il flag widescreen e salvando in mpeg.
A questo punto puoi editarli con Avidemux, MpegStreamClip, VIrtualDub/Mod o cosa sei abituato ad usare normalmente oppure convertirli così come sono nel formato che preferisci.
Come convertitore universale ti consiglio XMediaRecode.

Ultima modifica di Esavoc : 18-07-2011 alle 15:24.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 15:44   #3
Big_G90
Member

Ok,grazie per la risposta. Quindi sdcopy mi permette di selezionare tutti i file e me li copia e converte tutti in mpeg2 automaticamente, giusto? Poi da li uso un qualsiasi programma di editing.

Per non perdere qualità va bene un qualsiasi programma? Come mi conviene salvarli i video(anche in realzione alla grandezza)?
Old 18-07-2011, 15:57   #4
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Anche in teoria basterebbe rinominare il file, SDCopy risolve il problema del flag widescreen che manca nei MOD quindi il procedimento è questo.

Come ti ho detto XmediaRecode converte nei formati più comuni, dipende dall'uso che devi farne. Per una semplice archiviazione e riproduzione dei file singoli o uniti in sequenza non è necessario neppure convertire, con Avidemux li unisci e applichi qualche taglio poi salvi tutto come copia e non perdi neanche un bit di qualità, se vuoi trasformarli in .avi con codec xvid o divx regola il bitrate intorno a 1500 kbps e non dovresti aver problemi di qualità sia con Avidemux che con Xmedia che con VirtualDub che con altri.
Old 19-07-2011, 16:56   #5
Big_G90
Member

Allora ho provato come hai detto tu. Ma ho ancora problemi con l'aspect ratio: Se li vedo dalla videocamera oppure direttamente come file .mod sul pc i 16:9 sono perfetti,ma dopo che li ricopio con sdcopy le figure sono più larghe del normale,quasi schiacciate.

sinceramente non so che fare...
Old 19-07-2011, 19:50   #6
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Beh... intanto proverei a togliere la spunta sulla casella widescreen e vedi come appaiono, poi proverei comunque ad editarli e a salvare il risultato.
Non sempre i player si comportano allo stesso modo, se VLC interpreta correttamente i 16;9, magari con quel tipo di file WMedia PLayer o Media Player Classic lo leggono male...

Quote:
Poi non capisco perchè ma ho sempre problemi con l'aspect ratio. Le immagini sono sempre deformate.
Quote:
Se li vedo dalla videocamera oppure direttamente come file .mod sul pc i 16:9 sono perfetti
Cioè?
Old 20-07-2011, 15:13   #7
Big_G90
Member

Se vedo i file sulla tv direttamente dalla videocamera,i 16:9 sono rispettati,cioè le proporzioni sono giuste.

Se li copio con sd copy e metto la spunta su flag widescreen i video appaiono schiacciati(persone e oggetti allargati) se non lo metto invece ho il problema opposto:dopo che l'ho montato con avidemux le persone sono allungate, probabilmente perchè viene visualizzato come 4:3 anche se è ripreso in 16:9.....non so me mi spiego!?

Ultima modifica di Big_G90 : 20-07-2011 alle 15:18.
Old 20-07-2011, 16:23   #8
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Prova con DVDPatcher, vedi se lo carica direttamente selezionando "tutti i file" oppure prima cambiando l'estensione in mpeg.

Entraqmbi i programmi inseriscono le informazioni mancanti per la giusta riproduzione e dovrebbero funzionare, non avendo un file da testare non posso aiutarti più di tanto, se hai la possibilità di uploadarne uno di pochi secondi posso provare a smanettarci un pò.
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Intel brevetta XBM: la nuova memoria pun...
Film prodotti con l'IA: Disney, insieme ...
Reinstallare Windows senza chiavette o s...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Windows 11, corretto un bug che poteva o...
X introduce nuove funzioni per i video c...
Blue Origin sta costruendo diversi lande...
DeepSeek avvia lo sviluppo di un chip pr...
Le offerte migliori ora su Amazon sugli ...
Fino a un petabit al secondo! Il piano d...
Cisco punta tutto sull'IA: tutti i 90.00...
Intel Nova Lake riporterà il supp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP