Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2011, 12:54   #1
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Deskstop tuttofare «film\game» max 1000€

Salve a tutti,
Avrei bisogno di un'aiutino nel configurare un deskstop tuttofare per vedere film hd e giocare e fare un po' di grafica.
Budget schermo escluso: 1000€
Premetto subito che ho poche certezze purtroppo, quindi confido in voi, ringraziandovi anticipatamente
Comincio nell'elencare a grandi linee come vorrei comporlo:

-Processore: Intel 2500k o 2600k. Se farò oc sarà un o.c leggero e solo sul procio.
--------------------------------------------------------------------------
-Dissipatore: Corsair Cooling Hydro H60 a 59€ va bene, o è meglio andare su quelli ad aria tipo Noctua per intenderci?
-Mobo: 1155 Ma anche qui non so ne su che marca buttarmi, ne su che fascia stare.Diciamo che non mi interessano quei super mostri fatti per l'oc estremo
e anche il prezzo lo vorrei contenere dato che procio e mobo sono le cose che un domani upgraderò per prime.L'unica cosa è che abbia già sufficienti predisposizioni usb3 e sata 3. Con Asus vado sul sicuro?

-Scheda video: Una molto buona, vorrei spenderci massimo 250€ / 300 max.Una cosa che non saprei è se stare su 2 schede in sli/crossfire o prenderne una singola + potente.
Di base l'idea di acquistare 2 schede video non mi è mai piaciuta molto. In ogni caso, cosa ne pensate di un' ATI HD6970 2gb a 320€ o di una ATI HD6950 2gb a 260€?
Quando leggo che una HD5870 2gb, nonostante lo sconto (da 500€ a 340€) costa ancora di + della HD6970 la cosa mi lascia un po' perplesso....E la HD5870 1gb da 380€a 260€? Vale la pena mettere soldi in queste serie 5 che scontate costano + delle rispettive serie 6?

-Hdd: Mi serve un bel SSD per l's.o e un HDD tranquillo per buttarci tutto quello che scarico. Anche qui non so dove sbattere sugli SSD. Mi sembra di capire che quelli + affidabili e col miglior rapporto qualità prezzo siano i Crucial o OCZ Vertex...Cosa ne dite? Anche qui calcolando Windows 7 e che i download andranno tutti sull'altro HDD 125Gb per l'SSD sono abbastanza? Non vorrei spendere 250 € per un 250 Gb....
-Ram: Anche qui ho veramente grossi problemi di scelta. Soprattutto con marca e modelli. Da quanto ho letto andare a prendere le 2000 non conviene giusto? Io starei su delle 1600, ma anche qui la latenza? So che + bassa è meglio è. Ma quanto incide veramente? Ha senso andare a spendere una barcata di soldi per avere una latenza 7-7-7?
La marca poi....Corsair? Mushkin?Gskill, In base a che cosa scelgo? E poi cosa conviene? 8 Gb vanno bene? In banchi da quanto?

-Alimentatore: Qui non c'è uno studio. Dite che una marca vale l'altra o meglio andare sui Corsair etc? 650W bastano?
-Scheda audio: Il mio pc vecchio montava una Soundblaster live! e mi sono trovato bene.Calcolate che oltre ad ascoltare musica dovrò vederci i film e all'occorenza anche la tv quindi la qualità ci deve essere, anche perchè sono uno a cui piace montare casse decenti.....Una Creative X-FI Titanium 7.1 PCI-Ex a 60€ potrebbe andare? Oppure non si sente la differenza con la scheda integrata?
-Case: Qui è soggettivo, e posso cavarmela anche da solo.... A me piacevano i Lian-li per la cronaca.
-Dvd: A parte i masterizzatori bluray, che non mi servono, + o . costano tutti uguali.Mi consigliate una marca piuttosto che un'altra?

Ultima modifica di acacia : 16-07-2011 alle 14:23.
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian