|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
[ACCESS] Query di accodamento - accodare righe derivanti da SELECT differenti
Ciao a tutti!
Devo creare una query di accodamento in access per inserire 2 righe in una tabella. Le righe da inserire però derivano da diverse SELECT. Mi spiego meglio... Io vorrei usare la query di accodamento per accodare 2 righe nelle quali alcuni campi sono passati come parametro e altri campi sono costanti. In particolare, la tabella contiene i campi: OperationID,PatientID, UserID, Depth, Effect Io vorrei che la query accodasse le seguenti righe: OperationID, PatientID, UserID, Depth, Effect Read, [PatientID], [UserID], 0, Grant RecordViewing, [PatientID], [UserID], (Depth-1), Grant con [PatientID] e [UserID] passati come parametro dall'utente. E' possibile? Ho provato con le operazioni logiche AND e & e con UNION ma non ottengo il risultato voluto. Come posso fare per evitare di creare 2 query separate? Vi ringrazio in anticipo per la risposta! Ciao Eliana |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ri-ciao!
![]() Ho posto la domanda in modo poco chiaro? Se si, ditemi di quali altri dettagli avete bisogno! Grazie Ciaoooooo Eliana |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Esempio : Tabella T1 ID --> Contatore (PK) Campo1 --> testo Campo2 --> numerico Campo3 --> numerico Tabella T2 ID --> Contatore (PK) testo --> testo numero --> numerico Ora, supponiamo io voglia accodare a T1 un numero imprecisato di records, i cui Campi provengono da una SELECT su T2 e da un Parametro esterno : Codice:
INSERT INTO T1 ( Campo1, Campo2, Campo3 ) SELECT T2.testo, T2.numero, [Parametro Numerico] FROM T2 WHERE T2.ID>1 Quello che non si può fare è ad esempio prevedere un'altra SELECT aggiuntiva simile alla precedente. Sono limitazioni di Access/Jet, perciò se questo è il senso della tua richiesta, dovrai separare le query a livello di SELECT. Comunque sia non è di per sè un gran problema, perchè basta chiamare le Query INSERT in sequenza, nell'ordine desiderato. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Grazie della risposta MarcoGG!
Quote:
- nella prima, oltre ai parametri inseriti dall'utente, devo inserire "Read" in corrispondenza del campo OperationID - nella seconda riga, oltre ai parametri inseriti dall'utente, devo inserire "RecordViewing". Temevo di dover separare le query, ma volevo chiedere conferma a qualcuno più esperto di me! Grazie dell'aiuto. Ciao Eliana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.