|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Blocchi improvvisi del pc
Salve a tutti. Da qualche giorno si stanno verificando dei blocchi improvvisi del computer, il più delle volto dopo l'avvio quando il pc ha caricato tutto quello che c'era da caricare ed è pronto a lavorare. Altre volte non si blocca per niente, ma non ho fatto caso a blocchi dopo ore di accensione. Un giorno ero in modalità provvisoria e si è riavviato da solo.
Ho fatto memtest e il test dell'harddisk con l'utility del produttore. Ho formattato ma il problema si è ripresentato. Poi ho controllato il registro eventi e pensavo la causa fosse il driver sptd e daemon tools. Tolti entrambi il problema si è ripresentato, quindi non so più che pesci prendere. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere l'alimentatore, ma se si blocca e basta può essere l'alimentatore? Le temperature di esercizio con Everest sono le seguenti. A riposo. Elemento Valore Proprietà sensore Tipo sensore ITE IT8718F (ISA A10h) Tipo sensore GPU Diode (NV-Diode) Rilevata intrusione nello chassis Sì Temperature Scheda madre 44 °C (111 °F) Processore 1 / core 1 39°C (115 °F) Processore 1 / core 2 40°C (115 °F) Aux 43°C (120 °F) Diodo GPU 66°C (169 °F) WDC WD5000AAKS-07YGA0 45 °C (113 °F) Con il test da sforzo rispettivamente erano 44 50 50 53 77 45 Le uniche cose dubbie sono nel registro eventi questo avviso "All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: AFD avipbb CSC DfsC discache NetBIOS NetBT nsiproxy Psched rdbss spldr ssmdrv tdx vwififlt Wanarpv6 WfpLwf" e che l'unico programma diverso che ho installato in queste ultime settimane è la PC Suite della LG per lo smartphone e i relativi driver. Allego il report di Everest con tutte le caratteristiche del pc. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ciao
secondo me di sicuro non è un problema software, se ti si spegne, ma potrebbe essere l'alimentatore come già ti hanno detto, non è necessario e nemmeno di utilizzo formattare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Da ieri non lo sta facendo più. Non so se sia dovuto al fatto che ho disattivato il riavvio automatico....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
|
A me tempo fa lo faceva con AVG antivirus... appena disintallato fungeva tutta a meraviglia, ke antivirus hai? Potrebbe anche essere il voltaggio delle ram o processore non settati per bene nel bios e da settare manualmente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.