Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2011, 21:13   #1
matteo603
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Problema XP

Scusate di tutto se ho sbagliato sezione o se devo fare qualcosa prima ma ho un problema. Premessa: Di computer non sono un genio. Da un po' di tempo quando guardo i video su internet explorer o su chrome dopo un poco il pc si blocca completamente, il puntatore del mouse non si muove e capita anche che il pc si riavvii da solo. Si Riavvia il computer, apro IE/Chrome e dopo un po' riecco che si riblocca come prima. Se però non navigo su internet non succede niente. Solo con Firefox se guardo video non mi da problemi ( per ora ). All'inizio ho pensato fosse un problema di virus, allora ho fatto una scansione con Avira e mi ha trovato un po' di virus, che ho opportunamente eliminato. Purtroppo però il problema persiste. Che sia un problema di hardware? Per essere sicuri volevo prima chiedere a qualcuno che ne sapesse più di me. Se vi interessa i componenti sono:
-Processore Quad Core Q6600 2.4GHZ
-Scheda Video nVidia Geforce 8600 GT
-Ram 2.0 GB Canale Doppio DDR2 a 332 MHz
-Windows XP SP3

Grazie in anticipo e scusate se ho fatto qualcosa di sbagliato.

Ultima modifica di matteo603 : 21-05-2011 alle 21:24.
matteo603 è offline  
Old 21-05-2011, 21:15   #2
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
ciao,
hai l'ultima versione di flash player?

http://www.adobe.com/it/software/flash/about/
:: Marco :: è offline  
Old 21-05-2011, 21:19   #3
matteo603
Junior Member

Si, mi dice "Succesfully installed". ( versione 10,0,32,18 ). E comunque se usavo Chrome mi dava un errore alcune volte di Shockwave o qualcosa del genere.
matteo603 è offline  
Old 21-05-2011, 21:50   #4
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteo603 Guarda i messaggi
Si, mi dice "Succesfully installed". ( versione 10,0,32,18 ). E comunque se usavo Chrome mi dava un errore alcune volte di Shockwave o qualcosa del genere.
l'ultima versione è la 10,3,181,14

aggiorna: http://get.adobe.com/it/flashplayer/
:: Marco :: è offline  
Old 21-05-2011, 22:01   #5
matteo603
Junior Member

Ok aggiorno, grazie. Ora guardo se potrebbe essere la soluzione del problema.
matteo603 è offline  
Old 21-05-2011, 22:21   #6
Joe 'Crazy' Gallo
Member

L'Avatar di Joe 'Crazy' Gallo

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Martignacco, UD, Friuli Venezia Giulia
Mmh..strana cosa.. Ma non penso centri molto la versione di Flash Player..perchè se uno non ce l'ha viene avvertito semplicemente della cosa tramite un messaggio che compare a schermo, se invece sono disponibili degli aggiornamenti chiede se tu vuoi effettuarli, ma stop..di blocco totale e addirittura riavvii del pc non ho mai sentito niente.. Te lo ha sempre fatta questa cosa, oppure ultimamente e basta?
Joe 'Crazy' Gallo è offline  
Old 22-05-2011, 12:49   #7
matteo603
Junior Member

Solo ultimamente e inizialmente solo con Chrome.
matteo603 è offline  
Old 23-05-2011, 14:39   #8
matteo603
Junior Member

Ora mi succede anche con Mozzilla e me lo fa come arresto del plugin Adobe Flash.
matteo603 è offline  
Old 24-05-2011, 22:00   #9
fla91
Member

L'Avatar di fla91

Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
prova a disinstallare completamente flash player e poi reinstallarlo, magari durante un aggiornamento qualcosa non è andato a buon fine
fla91 è offline  
Old 24-05-2011, 23:54   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Da un po' di tempo quando guardo i video su internet explorer o su chrome dopo un poco il pc si blocca completamente, il puntatore del mouse non si muove e capita anche che il pc si riavvii da solo. Si Riavvia il computer, apro IE/Chrome e dopo un po' riecco che si riblocca come prima. Se però non navigo su internet non succede niente. Solo con Firefox se guardo video non mi da problemi ( per ora ). All'inizio ho pensato fosse un problema di virus, allora ho fatto una scansione con Avira e mi ha trovato un po' di virus, che ho opportunamente eliminato. Purtroppo però il problema persiste. Che sia un problema di hardware?
Se il mouse si blocca e il computer si riavvia, non credo che sia un problema di FlashPlayer anche perchè in un computer che ho, la versione che ho di FlashPlayer è vecchia di più di un anno e non ho i problemi da te esposti .

Oltre a disinstallare e poi a reinstallare Flashplayer, io prima farei delle altre operazioni .

Prima disinstalla FlashPlayer e rifai uno scan antivirus (hai per caso Avira come antivirus ? ) e antispyware .
Quest'ultimo con Malwarebytes' Anti-Malware .

E' ottimo anche Antimalware della Emisoft sempre freeware .

Poi anche un giro con Combofix non guasterebbe, ma forse non serve .

Prima di lanciare gli scan disattiva il Ripristino configurazione di sistema (Risosrse del computer/proprietà/Ripristino configurazione di sistema) e metti il segno di spunta nella casella bianca .

Alla fine degli scan togli il segno di spunta.

Poi un pò di pulizia con CCleaner, ATF Cleaner e Advanced System Care della Iobit non guasterebbe .

Quest'ultimo sopratutto per togliere le toolbar che fanno tutto...tranne che bene

Ultima modifica di tallines : 27-05-2011 alle 21:30.
tallines è offline  
Old 27-05-2011, 16:30   #11
matteo603
Junior Member

Si ho avira. La cosa bella è che se guardo i video con qualche player (VLC per esempio) non succede niente...
matteo603 è offline  
Old 27-05-2011, 19:38   #12
matteo603
Junior Member

Ok fatto tutto. Avira mi ha trovato 1 virus e lo ha eliminato, Malwarebytes niente e con Advanced System Care ho sistemato tutto... ma il problema persiste Ora ho paura che sia un problema hardware.
matteo603 è offline  
Old 27-05-2011, 21:50   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok fatto tutto. Avira mi ha trovato 1 virus e lo ha eliminato, Malwarebytes niente e con Advanced System Care ho sistemato tutto... ma il problema persiste Ora ho paura che sia un problema hardware.
Non credo sia un problema hardware il fatto che non riesci a vedere video on line, al limite di scheda video....ma se i video li vedi con Vlc.......se li provi a vedere con Media Player ?

Prova ad andare in gestione periferiche e vedi cosa ti dice, se hai dei punti esclamativi gialli .

Secondo me hai ancora qualcosa di strano che gira........fai un giro con Combofix .

Una volta fatto il download sul desktop lo lanci da modalità provvisoria, disattivando come sempre Ripristino configurazione di sistema .

A fine scan lo torni a ri-attivare .

Per vedere se ti ha beccato dei virus o del malware in generale devi andare nel file di log Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox .

Postalo su www.wikisend.com .

Prima di tutto questo disinstalla adobe e tutti i browser (li rimetti dopo) tranne IE .

Che versione di IE hai ?
tallines è offline  
Old 27-05-2011, 21:58   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai per caso delle toolbars ?

Con Advanced SystemCare vai in Utilità/Strumenti di amministrazione/Uninstall Unwanted Applications.

Vai alla voce Toolbars: tutto quello che ti compare cancellalo

Volevo chiederti se hai anche il cd originale del SO per fare magari dopo o uno scandisk da console di ripristino avviata o provare solo a rimettere i file del SO, senza formattare .
tallines è offline  
Old 28-05-2011, 12:39   #15
matteo603
Junior Member

Allora come faccio a vedere che versione di IE ho? Comunque si il cd lo dovrei avere ora cerco in giro... Ah e dove trovo "Utilità" in Advanced System Care?

Ultima modifica di matteo603 : 28-05-2011 alle 12:42.
matteo603 è offline  
Old 28-05-2011, 21:03   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Allora come faccio a vedere che versione di IE ho?
Apri IE, vai sulla barra dei menu, dove hai le scelte File - Modifica - Visualizza - Preferiti - Strumenti e ? (punto di domanda) .

Clicchi su quest'ultimo e sull'ultima scelta o voce che ti appare nel menu a tendina che ti comparirà: Informazioni su Internet Explorer

Quote:
Comunque si il cd lo dovrei avere ora cerco in giro...
Ok

Quote:
Ah e dove trovo "Utilità" in Advanced System Care?
La scelta Utilità la trovi a sud delle 4 scelte, al centro c'è il cerchio più grande con scritto Care! .

O trovi la scrittà Utilità o se vai sopra col mouse il disegno con un martello con sullo sfondo lo schermo del pc .
tallines è offline  
Old 29-05-2011, 13:22   #17
matteo603
Junior Member

Mi dispiace ma non trovo nessuna "utilità" in Advanced. Comunque di IE ho la versione 7.0.5730.13.
matteo603 è offline  
Old 29-05-2011, 23:19   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Mi dispiace ma non trovo nessuna "utilità" in Advanced.
Forse perchè hai downloadato la versione ultima di ASC, la 4.0 .

C'è nella 3.7, che non ho ancora aggiornato alla 4.0

Comunque in sostanza secondo mè non sono imputabili a errori hardware, ma software i problemi che hai .

Ti ho chiesto che IE hai per dirti se puoi disinstallarlo e reinstallarlo, o aggiornarlo, ma poi il problema ti compare o compariva anche con altri browser........

Prova a disinstallarlo e poi a reinstallarlo e poi re-installi anche Flash Player.

Vedi cosa succede .
tallines è offline  
Old 01-06-2011, 16:42   #19
matteo603
Junior Member

Ho notato un altra cosa: se quando si blocca riesco a fermare Firefox con il Task Manager, firefox si chiude ma l'audio del video rimane. Bah... non so più che fare.
matteo603 è offline  
Old 01-06-2011, 20:34   #20
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Il computer scalda? Se la CPU va fuori specifica puo' dare problemi e riavviare il PC.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian