|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problema XP
Scusate di tutto se ho sbagliato sezione o se devo fare qualcosa prima ma ho un problema. Premessa: Di computer non sono un genio. Da un po' di tempo quando guardo i video su internet explorer o su chrome dopo un poco il pc si blocca completamente, il puntatore del mouse non si muove e capita anche che il pc si riavvii da solo. Si Riavvia il computer, apro IE/Chrome e dopo un po' riecco che si riblocca come prima. Se però non navigo su internet non succede niente. Solo con Firefox se guardo video non mi da problemi ( per ora ). All'inizio ho pensato fosse un problema di virus, allora ho fatto una scansione con Avira e mi ha trovato un po' di virus, che ho opportunamente eliminato. Purtroppo però il problema persiste. Che sia un problema di hardware? Per essere sicuri volevo prima chiedere a qualcuno che ne sapesse più di me. Se vi interessa i componenti sono:
-Processore Quad Core Q6600 2.4GHZ -Scheda Video nVidia Geforce 8600 GT -Ram 2.0 GB Canale Doppio DDR2 a 332 MHz -Windows XP SP3 Grazie in anticipo e scusate se ho fatto qualcosa di sbagliato. Ultima modifica di matteo603 : 21-05-2011 alle 21:24. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si, mi dice "Succesfully installed". ( versione 10,0,32,18 ). E comunque se usavo Chrome mi dava un errore alcune volte di Shockwave o qualcosa del genere.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
aggiorna: http://get.adobe.com/it/flashplayer/ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok aggiorno, grazie. Ora guardo se potrebbe essere la soluzione del problema.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Martignacco, UD, Friuli Venezia Giulia
|
Mmh..strana cosa.. Ma non penso centri molto la versione di Flash Player..perchè se uno non ce l'ha viene avvertito semplicemente della cosa tramite un messaggio che compare a schermo, se invece sono disponibili degli aggiornamenti chiede se tu vuoi effettuarli, ma stop..di blocco totale e addirittura riavvii del pc non ho mai sentito niente.. Te lo ha sempre fatta questa cosa, oppure ultimamente e basta?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Solo ultimamente e inizialmente solo con Chrome.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ora mi succede anche con Mozzilla e me lo fa come arresto del plugin Adobe Flash.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
|
prova a disinstallare completamente flash player e poi reinstallarlo, magari durante un aggiornamento qualcosa non è andato a buon fine
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Oltre a disinstallare e poi a reinstallare Flashplayer, io prima farei delle altre operazioni Prima disinstalla FlashPlayer e rifai uno scan antivirus (hai per caso Avira come antivirus ? ) e antispyware . Quest'ultimo con Malwarebytes' Anti-Malware . E' ottimo anche Antimalware della Emisoft sempre freeware . Poi anche un giro con Combofix non guasterebbe, ma forse non serve . Prima di lanciare gli scan disattiva il Ripristino configurazione di sistema (Risosrse del computer/proprietà/Ripristino configurazione di sistema) e metti il segno di spunta nella casella bianca . Alla fine degli scan togli il segno di spunta. Poi un pò di pulizia con CCleaner, ATF Cleaner e Advanced System Care della Iobit non guasterebbe . Quest'ultimo sopratutto per togliere le toolbar che fanno tutto...tranne che bene Ultima modifica di tallines : 27-05-2011 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Si ho avira. La cosa bella è che se guardo i video con qualche player (VLC per esempio) non succede niente...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ok fatto tutto. Avira mi ha trovato 1 virus e lo ha eliminato, Malwarebytes niente e con Advanced System Care ho sistemato tutto... ma il problema persiste
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad andare in gestione periferiche e vedi cosa ti dice, se hai dei punti esclamativi gialli . Secondo me hai ancora qualcosa di strano che gira........fai un giro con Combofix . Una volta fatto il download sul desktop lo lanci da modalità provvisoria, disattivando come sempre Ripristino configurazione di sistema . A fine scan lo torni a ri-attivare . Per vedere se ti ha beccato dei virus o del malware in generale devi andare nel file di log Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox . Postalo su www.wikisend.com . Prima di tutto questo disinstalla adobe e tutti i browser (li rimetti dopo) tranne IE . Che versione di IE hai ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Hai per caso delle toolbars ?
Con Advanced SystemCare vai in Utilità/Strumenti di amministrazione/Uninstall Unwanted Applications. Vai alla voce Toolbars: tutto quello che ti compare cancellalo Volevo chiederti se hai anche il cd originale del SO per fare magari dopo o uno scandisk da console di ripristino avviata o provare solo a rimettere i file del SO, senza formattare . |
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Allora come faccio a vedere che versione di IE ho? Comunque si il cd lo dovrei avere ora cerco in giro... Ah e dove trovo "Utilità" in Advanced System Care?
Ultima modifica di matteo603 : 28-05-2011 alle 12:42. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Apri IE, vai sulla barra dei menu, dove hai le scelte File - Modifica - Visualizza - Preferiti - Strumenti e ? (punto di domanda) .
Clicchi su quest'ultimo e sull'ultima scelta o voce che ti appare nel menu a tendina che ti comparirà: Informazioni su Internet Explorer Ok La scelta Utilità la trovi a sud delle 4 scelte, al centro c'è il cerchio più grande con scritto Care! . O trovi la scrittà Utilità o se vai sopra col mouse il disegno con un martello con sullo sfondo lo schermo del pc . |
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Mi dispiace ma non trovo nessuna "utilità" in Advanced. Comunque di IE ho la versione 7.0.5730.13.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Forse perchè hai downloadato la versione ultima di ASC, la 4.0 .
C'è nella 3.7, che non ho ancora aggiornato alla 4.0 Comunque in sostanza secondo mè non sono imputabili a errori hardware, ma software i problemi che hai . Ti ho chiesto che IE hai per dirti se puoi disinstallarlo e reinstallarlo, o aggiornarlo, ma poi il problema ti compare o compariva anche con altri browser........ Prova a disinstallarlo e poi a reinstallarlo e poi re-installi anche Flash Player. Vedi cosa succede . |
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ho notato un altra cosa: se quando si blocca riesco a fermare Firefox con il Task Manager, firefox si chiude ma l'audio del video rimane. Bah... non so più che fare.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Il computer scalda? Se la CPU va fuori specifica puo' dare problemi e riavviare il PC.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.