Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2011, 20:13   #1
matteo603
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Problema XP

Scusate di tutto se ho sbagliato sezione o se devo fare qualcosa prima ma ho un problema. Premessa: Di computer non sono un genio. Da un po' di tempo quando guardo i video su internet explorer o su chrome dopo un poco il pc si blocca completamente, il puntatore del mouse non si muove e capita anche che il pc si riavvii da solo. Si Riavvia il computer, apro IE/Chrome e dopo un po' riecco che si riblocca come prima. Se però non navigo su internet non succede niente. Solo con Firefox se guardo video non mi da problemi ( per ora ). All'inizio ho pensato fosse un problema di virus, allora ho fatto una scansione con Avira e mi ha trovato un po' di virus, che ho opportunamente eliminato. Purtroppo però il problema persiste. Che sia un problema di hardware? Per essere sicuri volevo prima chiedere a qualcuno che ne sapesse più di me. Se vi interessa i componenti sono:
-Processore Quad Core Q6600 2.4GHZ
-Scheda Video nVidia Geforce 8600 GT
-Ram 2.0 GB Canale Doppio DDR2 a 332 MHz
-Windows XP SP3

Grazie in anticipo e scusate se ho fatto qualcosa di sbagliato.

Ultima modifica di matteo603 : 21-05-2011 alle 20:24.
matteo603 è offline  
Old 21-05-2011, 20:15   #2
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
ciao,
hai l'ultima versione di flash player?

http://www.adobe.com/it/software/flash/about/
:: Marco :: è offline  
Old 21-05-2011, 20:19   #3
matteo603
Junior Member

Si, mi dice "Succesfully installed". ( versione 10,0,32,18 ). E comunque se usavo Chrome mi dava un errore alcune volte di Shockwave o qualcosa del genere.
matteo603 è offline  
Old 21-05-2011, 20:50   #4
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteo603 Guarda i messaggi
Si, mi dice "Succesfully installed". ( versione 10,0,32,18 ). E comunque se usavo Chrome mi dava un errore alcune volte di Shockwave o qualcosa del genere.
l'ultima versione è la 10,3,181,14

aggiorna: http://get.adobe.com/it/flashplayer/
:: Marco :: è offline  
Old 21-05-2011, 21:01   #5
matteo603
Junior Member

Ok aggiorno, grazie. Ora guardo se potrebbe essere la soluzione del problema.
matteo603 è offline  
Old 21-05-2011, 21:21   #6
Joe 'Crazy' Gallo
Member

L'Avatar di Joe 'Crazy' Gallo

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Martignacco, UD, Friuli Venezia Giulia
Mmh..strana cosa.. Ma non penso centri molto la versione di Flash Player..perchè se uno non ce l'ha viene avvertito semplicemente della cosa tramite un messaggio che compare a schermo, se invece sono disponibili degli aggiornamenti chiede se tu vuoi effettuarli, ma stop..di blocco totale e addirittura riavvii del pc non ho mai sentito niente.. Te lo ha sempre fatta questa cosa, oppure ultimamente e basta?
Joe 'Crazy' Gallo è offline  
Old 22-05-2011, 11:49   #7
matteo603
Junior Member

Solo ultimamente e inizialmente solo con Chrome.
matteo603 è offline  
Old 23-05-2011, 13:39   #8
matteo603
Junior Member

Ora mi succede anche con Mozzilla e me lo fa come arresto del plugin Adobe Flash.
matteo603 è offline  
Old 24-05-2011, 21:00   #9
fla91
Member

L'Avatar di fla91

Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
prova a disinstallare completamente flash player e poi reinstallarlo, magari durante un aggiornamento qualcosa non è andato a buon fine
fla91 è offline  
Old 24-05-2011, 22:54   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Da un po' di tempo quando guardo i video su internet explorer o su chrome dopo un poco il pc si blocca completamente, il puntatore del mouse non si muove e capita anche che il pc si riavvii da solo. Si Riavvia il computer, apro IE/Chrome e dopo un po' riecco che si riblocca come prima. Se però non navigo su internet non succede niente. Solo con Firefox se guardo video non mi da problemi ( per ora ). All'inizio ho pensato fosse un problema di virus, allora ho fatto una scansione con Avira e mi ha trovato un po' di virus, che ho opportunamente eliminato. Purtroppo però il problema persiste. Che sia un problema di hardware?
Se il mouse si blocca e il computer si riavvia, non credo che sia un problema di FlashPlayer anche perchè in un computer che ho, la versione che ho di FlashPlayer è vecchia di più di un anno e non ho i problemi da te esposti .

Oltre a disinstallare e poi a reinstallare Flashplayer, io prima farei delle altre operazioni .

Prima disinstalla FlashPlayer e rifai uno scan antivirus (hai per caso Avira come antivirus ? ) e antispyware .
Quest'ultimo con Malwarebytes' Anti-Malware .

E' ottimo anche Antimalware della Emisoft sempre freeware .

Poi anche un giro con Combofix non guasterebbe, ma forse non serve .

Prima di lanciare gli scan disattiva il Ripristino configurazione di sistema (Risosrse del computer/proprietà/Ripristino configurazione di sistema) e metti il segno di spunta nella casella bianca .

Alla fine degli scan togli il segno di spunta.

Poi un pò di pulizia con CCleaner, ATF Cleaner e Advanced System Care della Iobit non guasterebbe .

Quest'ultimo sopratutto per togliere le toolbar che fanno tutto...tranne che bene

Ultima modifica di tallines : 27-05-2011 alle 20:30.
tallines è offline  
Old 27-05-2011, 15:30   #11
matteo603
Junior Member

Si ho avira. La cosa bella è che se guardo i video con qualche player (VLC per esempio) non succede niente...
matteo603 è offline  
Old 27-05-2011, 18:38   #12
matteo603
Junior Member

Ok fatto tutto. Avira mi ha trovato 1 virus e lo ha eliminato, Malwarebytes niente e con Advanced System Care ho sistemato tutto... ma il problema persiste Ora ho paura che sia un problema hardware.
matteo603 è offline  
Old 27-05-2011, 20:50   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok fatto tutto. Avira mi ha trovato 1 virus e lo ha eliminato, Malwarebytes niente e con Advanced System Care ho sistemato tutto... ma il problema persiste Ora ho paura che sia un problema hardware.
Non credo sia un problema hardware il fatto che non riesci a vedere video on line, al limite di scheda video....ma se i video li vedi con Vlc.......se li provi a vedere con Media Player ?

Prova ad andare in gestione periferiche e vedi cosa ti dice, se hai dei punti esclamativi gialli .

Secondo me hai ancora qualcosa di strano che gira........fai un giro con Combofix .

Una volta fatto il download sul desktop lo lanci da modalità provvisoria, disattivando come sempre Ripristino configurazione di sistema .

A fine scan lo torni a ri-attivare .

Per vedere se ti ha beccato dei virus o del malware in generale devi andare nel file di log Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox .

Postalo su www.wikisend.com .

Prima di tutto questo disinstalla adobe e tutti i browser (li rimetti dopo) tranne IE .

Che versione di IE hai ?
tallines è offline  
Old 27-05-2011, 20:58   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai per caso delle toolbars ?

Con Advanced SystemCare vai in Utilità/Strumenti di amministrazione/Uninstall Unwanted Applications.

Vai alla voce Toolbars: tutto quello che ti compare cancellalo

Volevo chiederti se hai anche il cd originale del SO per fare magari dopo o uno scandisk da console di ripristino avviata o provare solo a rimettere i file del SO, senza formattare .
tallines è offline  
Old 28-05-2011, 11:39   #15
matteo603
Junior Member

Allora come faccio a vedere che versione di IE ho? Comunque si il cd lo dovrei avere ora cerco in giro... Ah e dove trovo "Utilità" in Advanced System Care?

Ultima modifica di matteo603 : 28-05-2011 alle 11:42.
matteo603 è offline  
Old 28-05-2011, 20:03   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Allora come faccio a vedere che versione di IE ho?
Apri IE, vai sulla barra dei menu, dove hai le scelte File - Modifica - Visualizza - Preferiti - Strumenti e ? (punto di domanda) .

Clicchi su quest'ultimo e sull'ultima scelta o voce che ti appare nel menu a tendina che ti comparirà: Informazioni su Internet Explorer

Quote:
Comunque si il cd lo dovrei avere ora cerco in giro...
Ok

Quote:
Ah e dove trovo "Utilità" in Advanced System Care?
La scelta Utilità la trovi a sud delle 4 scelte, al centro c'è il cerchio più grande con scritto Care! .

O trovi la scrittà Utilità o se vai sopra col mouse il disegno con un martello con sullo sfondo lo schermo del pc .
tallines è offline  
Old 29-05-2011, 12:22   #17
matteo603
Junior Member

Mi dispiace ma non trovo nessuna "utilità" in Advanced. Comunque di IE ho la versione 7.0.5730.13.
matteo603 è offline  
Old 29-05-2011, 22:19   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Mi dispiace ma non trovo nessuna "utilità" in Advanced.
Forse perchè hai downloadato la versione ultima di ASC, la 4.0 .

C'è nella 3.7, che non ho ancora aggiornato alla 4.0

Comunque in sostanza secondo mè non sono imputabili a errori hardware, ma software i problemi che hai .

Ti ho chiesto che IE hai per dirti se puoi disinstallarlo e reinstallarlo, o aggiornarlo, ma poi il problema ti compare o compariva anche con altri browser........

Prova a disinstallarlo e poi a reinstallarlo e poi re-installi anche Flash Player.

Vedi cosa succede .
tallines è offline  
Old 01-06-2011, 15:42   #19
matteo603
Junior Member

Ho notato un altra cosa: se quando si blocca riesco a fermare Firefox con il Task Manager, firefox si chiude ma l'audio del video rimane. Bah... non so più che fare.
matteo603 è offline  
Old 01-06-2011, 19:34   #20
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Il computer scalda? Se la CPU va fuori specifica puo' dare problemi e riavviare il PC.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
NASA: lanciata la missione Artemis II ve...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian