|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Partizionare penna USB
Salve a tutti sono davanti ad un problema che non riesco a risolvere e quindi mi appello a voi ^^
Sono gia' riuscito ( positivamente ) a partizionare una penna USB da DiskUtility, e leggerla comodamente da mac come due partizioni distinte ( nella fattispecie una da 13 Gb e l'altra da 3Gb, entrambe in exFat ). Il mio problema sta nel fatto che Windows 7 ne riconosce solo 1 ( la prima in ordine ), ignorando completamente la seconda; Windows XP invece non riconosce neppure la prima ( essendo che exFAT non e' nativamente supportato )... Il mio intento sarebbe quello di creare una partizione "Dati" exFat da 13Gb ed una da 3Gb in NTFS ( in modo che sia visibile da Win XP ) su cui andro' a mettere qualche gioco in versione [Portable].. Sapete aiutarmi?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In utility disco controlla che la tabella di partizioni scritta sulla chiavetta sia mbr. Windows ha qualche problemino con le tabelle gpt che si usano di solito sui mac. Se c'è gpt puoi ricreare le partizioni ed in opzioni puoi scegliere il tipo di tabella prima di scrivere le modifiche.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Gia' controllato ma nulla.. Inoltre mi servirebbe un fyle system compatibile tra OSx e Windows XP
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'unica compatibile per entrambi è Fat32, con i soliti limiti noti, oppure installi su uno dei due sistemi un programma che legga/scriva i file system incompatibili: su MacOsX MacFuse o Ntfs for Macosx permettono a SL di scrivere su NTFS, mentre su Windows MacDrive scrive e legge partizioni HFS+
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
interessa anche a me ho una cruzer sandisk 16 gb
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.