|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
Linux su macbook pro 13
Salve..come da oggetto, è fattibile?
volevo provare a installarlo...solo se ne ricavo molto in velocita di caricamento iniziale...so che linux subito parte... nel caso in cui fosse possibile si utilizza sempre boot camp? qualcuno l'ha fatto'?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Quote:
E' invece più sensato installare su altra partizione un sistema Windows.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh perché OSX è progettato insieme all'hardware per regalare una migliore sincronia possibile!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Linux infatti soffre all'incirca dello stesso problema che ha windows: dovendo girare su 200000 periferiche l'ottimizzazione di determinate configurazioni è completamente assente, la apple d'altrone avendo 50 modelli in listino su questo aspetto punta molto. PS: mac os x non è a base linux, è a base unix con kernel darwin
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solamente specificato che su una macchina Apple nessun sistema girerà bene come il loro, ciò non vuol dire che gli altri OS non funzionino correttamente. Ho poi aggiunto che avere due sistemi basati su Unix come OSX e Linux può essere ripetitivo ma è solo un mio parere alla domanda posta dall'utente
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() testato su un Mac Mini LINK Quote:
Linux è l'OS più leggero che esiste. Se ci fossero Software professionali pure su Linux, sarebbe l'OS ideale. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono semplicemente basato sulle mie esperienze. Il sistema Linux mi mandava in escandescenza il case.
PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9 Ultima modifica di -hide- : 23-04-2011 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mhmhm...che confusione!!!
isomma..vorrei un sitema operativo che subito si carica quando accendo il pc..giusto per navigare in internet e leggere le mail...non dovendo aspettare l'os del mio mac che carica... quest'ultimo lo utilizzerei in altre occasioni...
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se ti serve solo per velocizzare la macchina, allora il concetto è completamente sbagliato. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
su linux non ci sono molti dei programmi che ci sono per mac e windows
e comunque il boot non è molto più veloce... a me ubuntu impiega per bootare poco meno di windows 7 e osx che ce l'ho su una macchina un po' più vecchiotta ci mette di conseguenza qualcosa poco più di windows 7 ma comunque se non si sta col cronometro non si sente proprio la differenza con nessuno dei 3 perchè si parla di una decina di secondi meno con uno o in più con l'altro...roba che mentre ti alzi a mettere un cd nello stereo o alzare le serrande o fare una pisciata, i computer già sono pronti... un conto è un freddo bench un conto è l'utilizzo reale.. scegliere os per peculirità e software ha un senso sceglierlo per velocità di boot è discutibile. Non hai 10 secondi di tempo in una giornata? ma dai relax! e comunque nel momento che hai pagato salato il mac 13...pagando osx un paio di 100 euro sul totale fossi in te non lo toglierei se non fosse altro che poi è davvero ottimo... Ultima modifica di fendermexico : 23-04-2011 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
se dovessimo andare di bench l'OS ideale sarebbe windows, e comunque quel punteggio, credo sia la somma dei vari bench, in quel caso la disparità sarebbe dovuta sopratutto al file system, hfs+ è notoriamente una schifezza, ma credo ci saranno novità in futuro su questo fronte
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 23-04-2011 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
ps: ho fatto 4/5 anni di gentoo...bei tempi quando non avevo niente da fare tutto il giorno!!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe in effetti..è molto comodo...non so pero se è salutare lasciarlo cosi acceso.. se linux ci mette tempo lascio perdere..anche perche col mac mi ci trovo molto bene...effettivamente, leggendo le vostre considerazioni, avevo una concezione sbagliata di linux..lo pensavo semplice e superveloce..ma vedo che non è cosi..al max lo installo sul fisso giusto per fare nuove esperienze...ma a che serve?cioè che ha in particolare rispetto agli altri os?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ma che relax...mo che ci penso mi da pure fastidio selezionare il sistema operativo all'avvio...mi ci vorrebbe un altro pc.... si comunque non lo tolgo l'os al mac...che è fondamentale per me che lo uno spesso per suonicchiare e registrare qualcosina..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.